Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: le ASG ed il freddo.... esperienze? consigli ?

Spina L'avatar di pelagus
    Club
    non affiliato

Predefinito

anche io domenica ho avuto problemi con la batteria della intellect 2000 mah,la temperatura era di 4 gradi e dopo aver sparato un paio di raffiche la batteria sembrava scarica del tutto, devo comprarne una nuova magari di qualità migliore

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxi*34* Visualizza il messaggio
    agentesegreto007 ciao a tutti,
    domenica ho giocato anch'io..pero a me è successo di peggio!!
    premetto, ho giocato con un troy della ka, ingranaggi modfy e molla sp110 il tutto spinto da una 11.1x1100. a casa girava benissimo, in campo dopo brevi raffiche il fucile tendeva a"spegnersi". come se non aveva la forza per girare...
    tornato a casa, il fucile non dava piu segni di vita....la faccio breve, si è rotto il g.box all'altezza della testa cilindro.
    secondo voi è dovuto al freddo?

il freddo rende più fragile il gb sicuramente, poi aggiungici la molla 110 e che è di 2gen...

tutto vero quello detto,di sicuro il freddo incide sulle prestazioni delle batterie, poi dipende a quanti gradi sotto zero avete giocato, credo che sui -2,-5 non dovrebbero esserci problemi agli oring, a patto che gli stessi siano lubrificati correttamente, inoltre faccio notare due cose:
    -col movimento di pistone ed contatto dei pallini su hop up,si provoca riscaldamento, che farà tornare normali le vostre guarnizioni , inoltre l'aria quando si comprime si riscalda , così anche il cilindro si riscalderà
    - di fatto per un fenomeno fisico l'aria fredda è più densa,quindi è meglio comprimibile, per cui in teoria col freddo le asg dovrebbero diventare più potenti ......

attenzione che l'aria più densa non e più facile da comprimere semmai il contrario, e sopratutto i pallini volano, l'aria densa li rallenta e non poco.
    ti garantisco che l'aria più è fredda più e densa, più e fredda e più si comprime, ovvero a parità di temperatura ,più e freddo più aria si comprime.
    lo sò bene è un fenomeno molto noto in campo aeronautico..

Recluta L'avatar di hellraiser
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

domenica da noi -7 °c ed anche a me asg con gittata dimezzata. per quanto riguarda rof e durata però la mia 7,4 v non mi ha tradito. provato dal balcone di casa una volta rientrato ed il gommino era tornato alle sue normali prestazioni.

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellraiser Visualizza il messaggio
    domenica da noi -7 °c ed anche a me asg con gittata dimezzata. per quanto riguarda rof e durata però la mia 7,4 v non mi ha tradito. provato dal balcone di casa una volta rientrato ed il gommino era tornato alle sue normali prestazioni.

oh marco, non te lo togli il vizio di sparare ai vicini ne' ????

Spina L'avatar di agentesegreto007
    Club
    godevils

Predefinito

ok ok...ma per il motorino? come mai il motorino tendeva a fermardsi?

Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG

Predefinito

devo dire che quella dei cerotti è una trovata geniale.
    mi sa che vado a farmene subito una bella scorta
    comunque mi ricordo che l'anno scorso avevo giocato con una temperatura vicina allo 0 e le batterie non avevano dato problemi.
    la scorsa domenica con -10° le batterie erano morte dopo un centinaio di colpi scarsi. mio fratello si è trovato la sua 9.6v da 4300mah a terra ancora prima.
    speriamo che i cerotti possano risolvere un pò la situazione

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ti garantisco che l'aria più è fredda più e densa, più e fredda e più si comprime, ovvero a parità di temperatura ,più e freddo più aria si comprime.
    lo sò bene è un fenomeno molto noto in campo aeronautico..
    ... sono un perito tecnico aeronautico e ti assicuro che laria fredda non è per niente più facile da comprimere, e non dovendo bruciarla non aumentiamo l'efficenza di niente... se si parlasse di un motore a combustione interna allora si si aumenterebbe l'efficenza e 'andrebbe' di più.

[ma non riesco a capire da dove nasce questa tua convinzione... pensando al pallino e all'effetto magnus che ne genera il sostentamento mi viene solo in mente la densita nelle formule di portanza e resistenza, anche se la resistenza e sicuramente predominante e non ci sarebbe nessun vantaggio a differenza di quello che puo ottenere un ala col freddo. l'aria nel cilindro non viene compressa molto altrimenti il pallino di strada ne farebbe ben poca.]

Recluta L'avatar di hellraiser
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agentesegreto007 Visualizza il messaggio
    ok ok...ma per il motorino? come mai il motorino tendeva a fermardsi?
    potrebbero essere cali di tensione delle batterie sempre dovuti al freddo

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads126022-le-ASG-ed-il-freddo....-esperienze-consiglipage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.