Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: le ASG ed il freddo.... esperienze? consigli ?

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

scusate ma asg non vuole dire tutte le repliche da softair.
    mentre aeg solo quelle elettriche??

penso che sia cosi vero?

comunque io ho sempre giocato quando c'erano minimo 10 gradi quindi non sapei.

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

beh le batterie della intellect soffrono molto il freddo

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

molto probabilmente sparo una cazzata ma la dico lo stesso...
    ricoprire le batterie di gommapiuma riempendo la sede batteria non potrebbe proteggere un pò dal freddo e dall'umidità?

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

qualcosa ottieni ma non i miracoli

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    g&g verdi . sono forse i migliori che abbia provato ... e praticamente li ho provati tutti . buoni anche i marui ma un po' piu' delicati.
    i king te li sconsiglio. offrono una regolazione molto meno precisa
    provato anche io i verdi g&g,sono ottimi,ma un pelo + duri dei marui,la precisione ne risente comunque poco,ma con il freddo e' meglio il marui essendo + morbido,mentre gia dai 10° in su i 2 gommini praticamente si equivalgono,ma per temperature + basse mi accorgevo che il verde perdeva di precisione,mentre il marui tira sempre allo stesso modo.
    ciao

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

mmm...andrò sui g&g verdi...
    comunque io che uso una intellect 9.6 2000 mah,fino a che è stato nella valigetta al calduccio in macchina e poco dopo (circa 10 minuti),sparava veloce (sui 25 bb/s),dopo,se vede che si è subito raffredata (nonostante avesse 3 giri di nastro isolante,il rof è calanto vertiginosamente fino alle 2 che ha ricominciato a sparare bene...e oggi i pallini mi si inceppavano...ora ho un gommino nero,senza marca,poichè me li ha ragalati uno che dice che sono dei cloni marui,ma non sò la marca,credo guarder...non si inceppano,però la precisione fà cagare e mi sputacchia 1 pallino ogni 20 circa...

sò che esistono gommini per l'inverno,funzioanano davvero?

@bobbemalle:
    asg:air-soft-gun
    aeg:airsoft-elettric-gun

credo che sia così,ma noi chiamiamo asg indipendentemente che siano elettriche o a gas,escluse quelle per il laser-tag...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    è inevitabile che con il freddo le prestazioni delle batterie cadniche e nimh calino, anche vistosamente..... le lipo, invece , soffrono molto meno...
    quello su cui volevo "investigare", però, sono i casi in cui l'asg "sputacchia" letteralmente i pallini, anche con hop-up al minimo....

a livello di chimica le batterie che risentano meno del freddo sono le nicd (meglio quelle large)
    le peggiori in assoluto le nimh
    anche le lipo risentano tanto del freddo,solo che,visto che di norma sono molto "sovradimensionate" per l'uso che ne dobbiamo fare
    che sembra che non risentano il freddo.

esempio puramente teorico con numeri inventati sul momento.
    per far girare bene un fucile ci vuole ipoteticamente 20a di spunto
    una nicd che prima ne riusciva a dare 30 con il freddo ne riesce a fornire solo 25
    una nimh che prima andava a 28a 20a (appena si scarica un po non riuscirà a far andare il fucile,magari avendo molta carica)

la lipo invece prima ne forniva 60a con il freddo 30a
    cosi da sembrare che non risenta minimamente del freddo

ripeto i numeri sono inventati sul momento

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bobbemalle Visualizza il messaggio
    scusate ma asg non vuole dire tutte le repliche da softair.
    si, hai ragione, errore mio.

p.s. : riguardo ai gommini..... io ho montato un systema.... molto delicato proprio perchè molto morbido, ma con il freddo, una regolatina , e via....
    Ultima modifica di calcifer; 15/12/2009 a 14:28

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    bat lang

Predefinito

innanzitutto ciao a tutti
    io ho giocato anche ieri temperatura ore 08.00 -11°c ore 12,00 -6°c
    in pratica fucile bloccato
    va bene che è cinese e ho le batterie ni-mh ma c'è un modo di poter riparare dalle condizioni meteorologiche batterie (g3 - sas batterie nel ris/ras) ma soprattutto il gearbox che pure con le lipo carichissime non dava segni di vita?

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

io problemi di batterie non ne ho avuti, perchè a priori mi rifiuto di usare batterie scadenti tra cui anche la intellect, un leggero calo di prestazioni ma quasi impercettibile per chi non è abituato ad avere in mano il mio fucile.. che ho notato è una "rigidità" dello sparo, un rumore molto più secco del normale e... vuoto.
    problemi di tiro non ne ho avuti quindi il gommino non ne risente più di tanto, diciamo che nel complesso sono orgoglioso del mio fucile, 2 anni e mezzo di gioco e mai aperto, neanche per un cambio gommino

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads126022-le-ASG-ed-il-freddo....-esperienze-consiglipage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.