Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: ruggine sugli ingranaggi

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supercolt Visualizza il messaggio
    sinceramente io non ho mai visto ruggine sugli ingranaggi...sicuro che sia ruggine?
    oppure sono solo marroncini-bordo'?mha!#♭♪
    si che sono sicuro che è ruggine perchè di quel colore che si può formare su degli oggetti di metallo c' è solo la ruggine. ammesso e non concesso che mi sia confuso con il colore cosa cambia dall' arancione al marroncino-bordò? cosa potrebbe essere se non ruggine?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

fregatene,non ne pregiudica la durata,l'importante e' che siano lubrificati i perni e i denti.al limite spruzzaci un po di lubrificante per creare una patina protettiva,cmq io me ne fregherei.
    ciao

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    fregatene,non ne pregiudica la durata,l'importante e' che siano lubrificati i perni e i denti.al limite spruzzaci un po di lubrificante per creare una patina protettiva,cmq io me ne fregherei.
    ciao
    ciao jackal
    anch' io sapevo che un pò di ruggine non ne comprometteva il funzionamento ma per una questione di scrupoli preferisco levarla. aspetto ancora la risposta di grundig e altri consigli per levarla senza usare la carta vetrata.

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    si che sono sicuro che è ruggine perchè di quel colore che si può formare su degli oggetti di metallo c' è solo la ruggine. ammesso e non concesso che mi sia confuso con il colore cosa cambia dall' arancione al marroncino-bordò? cosa potrebbe essere se non ruggine?
    anodizazzione...

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

anodizazzione...
    e cosa forma l' anodizazzione?

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

nò,è un processo che fanno sugli ingranaggi...

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

ma prima che rispessorassi non c' era niente sugli ingranaggi... come mai è spuntata ora sta patina?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

supercolt ultimamente le spari a caso....cosa fa l'anodizzazione??? e dove viene messa???? sugli ingranaggi???? scusa ma dove le senti ste cose???

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

non messa sugli ingranaggi ma è un trattamento dei metalli..

l'anodizzazione (detta anche ossidazione anodica) è un processo elettrochimico irreversibile mediante il quale uno strato protettivo di ossido di alluminio si forma sulla superficie del particolare trattato e lo protegge dalla corrosione. nel materiale avviene una vera e propria trasformazione superficiale: il metallo nudo reagisce con l'ossigeno che si sviluppa all'anodo durante il processo di elettrodeposizione e forma ossido di alluminio o allumina. lo strato di materiale formato è variabile (normalmente 10 µm), esistono due tipi di ossidazione anodica: quella sottile, che comporta uno strato variabile dagli 8 ai 20 micron, e quella dura, che comporta uno strato dai 20 ai 50 micron.

wikipedia

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    ma prima che rispessorassi non c' era niente sugli ingranaggi... come mai è spuntata ora sta patina?
    prova a pulirli con qualche pulisci metalli, in ferramenta si dovrebbero trovare , poi ringrassali bene e via..avranno fatto un pò di ossido.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads125856-ruggine-sugli-ingranaggipage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.