Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: ruggine sugli ingranaggi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

antiruggine previene la ruggine, lo svitol la scioglie..ma la devi togliere altrimenti si rimpasta..puoi usare anche la coca cola...ma sempre poi li devi pulire..

che l'acciaio ossidi è più che naturale, per questo esistono particolari acciai che non arrugginiscono (inox e simili) ma non credo che gli ingranaggi siano inox..molto probabilmente hanno girato a secco senza grasso..il grasso essendo perloppiù al bisolfuro di molibdeno, si attacca alla superficie e lo isola da qualsiasi tipo di umidità..per questo che nessuno ha mai visto ingranaggi ossidati...anche quando si tolgono e si puliscono gli ingranaggi da un gearbox per metterseli da parte andrebbero ingrassati anche se destinati in una bustina..

comunque su dovrebbe essere superficiale li metti un po a bagno con lo svitol e ci commatti un po..e viene tutto via...poi magari dopo averli puliti con la benzina..ingrassali un pochino..

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio

comunque su dovrebbe essere superficiale li metti un po a bagno con lo svitol e ci commatti un po..e viene tutto via...poi magari dopo averli puliti con la benzina..ingrassali un pochino..
    ricapitolando:
    1 vaschetta con svitol
    2 pulitura con diluente nitro o benza
    3 asciugatura accurata
    4 ingrassaggio
    5 montaggio

dimentico qualcosa?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

visto che il signor supercolt dice che sono disinformazione pura ( dandomi rep negativa)( (io gliela avevo gia data).... ora ci aggiornerà sui processi di anodizzazione per quanto riguarda le terne di ingranaggi nel mondo del softair....
    ps sai su cosa si fa l'anodizzazione??? sull'alluminio! magari non esclusivamente ma direi un buon 98%, invece il signor supercolt la fa sulle terne di ingranaggi

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one Visualizza il messaggio
    visto che il signor supercolt dice che sono disinformazione pura ( dandomi rep negativa)( (io gliela avevo gia data).... ora ci aggiornerà sui processi di anodizzazione per quanto riguarda le terne di ingranaggi nel mondo del softair....
    ps sai su cosa si fa l'anodizzazione??? sull'alluminio! magari non esclusivamente ma direi un buon 98%, invece il signor supercolt la fa sulle terne di ingranaggi
    non l'ho fatta sulla mia terna io,c'era già...
    comunque non vado a spiegare a tè come si fà,tantomeno non sei tù a dirmelo...
    se non lo sai,cercatelo sul web!visto che tù sei buono a fare di tutto e di più!
    chiudo qui!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non spiegarlo a lui, spiegalo a me!

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

successo anche a me tempo fa con un centrale ics,l'ho lasciato una notte intera in un vasetto di diluente,e quando lo tirai fuori aveva delle tracce di ruggine.un scartavetrata,passata con il sidol ed è venuto meglio che in negozio...
    niente che ne possa cmq pregiudicare il funzionamento,io l'ho fatto per pignoleria...

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da molotov Visualizza il messaggio
    successo anche a me tempo fa con un centrale ics,l'ho lasciato una notte intera in un vasetto di diluente,e quando lo tirai fuori aveva delle tracce di ruggine.un scartavetrata,passata con il sidol ed è venuto meglio che in negozio...
    niente che ne possa cmq pregiudicare il funzionamento,io l'ho fatto per pignoleria...
    anzichè scartavetrare:

1 vaschetta con svitol
    2 pulitura con diluente nitro o benza
    3 asciugatura accurata
    4 ingrassaggio
    5 montaggio

fa lo stesso?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si,non ti preoccupare...te mettilo nel diluente,poi lascialo asciugare all'aperto(il diluente evapora in pochi secondi) e dopo ingrassa e rimonta.

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

devo metterli nella vaschetta con lo svitol prima di metterli nel diluente?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

fai cosi: togli la ruggine con una leggera scartavetrata,poi butti nel diluente,poi tiri fuori e asciugi,poi monti...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads125856-ruggine-sugli-ingranaggipage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.