citazione:
originalmente inviato da dhave![]()
ma allora, se uno agisce sulle lenti e l'altro no... lo standard va a farsi bendire.
idem se una squdra ha i sensori che registrano tutti i colpi e l'altra no.
come funziona questa cosa?
ma avete modificato anche il protocollo di sparo?hai centrato il problema ed è quello che cerco di dire ogni volta che si tira in ballo la compatibilità tra sistemi differenti.
inoltre, considera che ci sono anche diffrenze tra i vari software, poichè il ns ire ha fortemente modificato il miles base, questo genera altre incompatibilità o differenze che dir si voglia.
le altre funzioni mi pareva di aver capito che possono essere all'occorrenza disabilitate giusto? quindi in caso di torneo probabilmente si può stabilire il protocollo di riferimento o no?
sul discorso sensori, ripeto che sarebbe da provare sul campo... se ci sono effettivamente delle discrepanze possiamo attuare le correzioni necessarie. a tutt'oggi non abbiamo mai avuto problemi.
------------------------------------------------------------------------
citazione:
originalmente inviato da dhave![]()
come il bb da 6mm a <1j, qui il sistema deve essere sicuro e compatibile fra squadre al 100%. se uno squadra ha un sistema che spara un colpo da 2 metri a 200metri e l'atra uno da 1 mertro a 100 metri...
il problema di velocità di registrazione del colpo cera tra la rev 4 e la 5. cosa che tra l'altro credo i ragazzi di rovigo abbiano recentemente risolto.in effetti anche avendo le stesse focali ma sensori diversi il problema che tu individui permane.
e questo è il motivo per il quale vedo di difficile realizzazione tornei "open", ma piuttosto, tornei dedicati per i due diversi sitemi di lt.
quindi, il sistema di sparo e ricezione dati tra i diversi sistemi c'è, ma, praticamente, ogni sistema lo elabora a velocità, distanze, ed effetti differenti.
se non avete cambiato la gestione del protocollo di sparo, non credo ci siano differenze di velocità di acquisizione del colpo.
la distanza dipende da che ottica usi. a questo punto stessa focale/diametro lente/potenza al led la distanza dovrebbe essere la stessa. certo con le cupole non schermate in pieno sole puoi subire un pò di saturazione rispetto ai sensori schermati, basta usare cupole schermate.
gli effetti, se intendi i punti vita che togli, beh, basta configurare l'arma con le stesse tabelle.
in caso di torneo, rimango convinto che occorre inventarsi un sistema di misura per verificare le condizioni di sparo/ricezione/rosa di sparo...