Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 37 di 67 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

citazione:
    originalmente inviato da dhave
    ma allora, se uno agisce sulle lenti e l'altro no... lo standard va a farsi bendire.
    idem se una squdra ha i sensori che registrano tutti i colpi e l'altra no.
    come funziona questa cosa?

hai centrato il problema ed è quello che cerco di dire ogni volta che si tira in ballo la compatibilità tra sistemi differenti.
    inoltre, considera che ci sono anche diffrenze tra i vari software, poichè il ns ire ha fortemente modificato il miles base, questo genera altre incompatibilità o differenze che dir si voglia.
    ma avete modificato anche il protocollo di sparo?
    le altre funzioni mi pareva di aver capito che possono essere all'occorrenza disabilitate giusto? quindi in caso di torneo probabilmente si può stabilire il protocollo di riferimento o no?

sul discorso sensori, ripeto che sarebbe da provare sul campo... se ci sono effettivamente delle discrepanze possiamo attuare le correzioni necessarie. a tutt'oggi non abbiamo mai avuto problemi.
    ------------------------------------------------------------------------
    citazione:
    originalmente inviato da dhave
    come il bb da 6mm a <1j, qui il sistema deve essere sicuro e compatibile fra squadre al 100%. se uno squadra ha un sistema che spara un colpo da 2 metri a 200metri e l'atra uno da 1 mertro a 100 metri...

in effetti anche avendo le stesse focali ma sensori diversi il problema che tu individui permane.
    e questo è il motivo per il quale vedo di difficile realizzazione tornei "open", ma piuttosto, tornei dedicati per i due diversi sitemi di lt.
    quindi, il sistema di sparo e ricezione dati tra i diversi sistemi c'è, ma, praticamente, ogni sistema lo elabora a velocità, distanze, ed effetti differenti.
    il problema di velocità di registrazione del colpo cera tra la rev 4 e la 5. cosa che tra l'altro credo i ragazzi di rovigo abbiano recentemente risolto.
    se non avete cambiato la gestione del protocollo di sparo, non credo ci siano differenze di velocità di acquisizione del colpo.

la distanza dipende da che ottica usi. a questo punto stessa focale/diametro lente/potenza al led la distanza dovrebbe essere la stessa. certo con le cupole non schermate in pieno sole puoi subire un pò di saturazione rispetto ai sensori schermati, basta usare cupole schermate.

gli effetti, se intendi i punti vita che togli, beh, basta configurare l'arma con le stesse tabelle.

in caso di torneo, rimango convinto che occorre inventarsi un sistema di misura per verificare le condizioni di sparo/ricezione/rosa di sparo...

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    fabio abbiamo provato anche quelli stile frag tag, il problema non è il numero ma del sole che ne riduce la sensibilità.
    abbiamo notato che filtrandoli e mettendoli in modo da ridurre gli effetti del sole si riesce ad aumentarne la sensibilità nelle condizioni peggiori.
    ovviamente tre frontali e tre sul retro in condizioni di luce normale ricevono meglio di uno solo...
    quindi il tutto dipende dalle condizioni atmosferiche. in questo modo siamo riusciti a livellare la ricezione nelle diverse condizioni, quindi sensibilità più bassa rispetto a tre nelle condizioni migliori e più alta in quella peggiore.
    poi come dico e dirò sempre ognuno bilancia il gioco come meglio crede!!!!

perdonami la risposta rapida..... ma mi aspettano a calcetto :d e sono in ritardo come al solito
    ok, grazie elio per la spiegazione. avevo intuito che il motivo era quello ma volevo esserne sicuro.
    faremo presto delle prove con le cupole oscurate. sarebbe bello comunque fare dei confronti per capire, una volta che c'è il filtro anche sulle nostre cupole, se ci sono ancora diversità o no, ovviamente a parità di ottica di sparo.

mi confermi poi che non hai fatto modifiche sostanziali alla procedura di sparo? sennò effettivamente tutti i discorsi di compatibilità vanno a farsi fott...

buon calcetto!

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fobya71 Visualizza il messaggio
    il problema di velocità di registrazione del colpo cera tra la rev 4 e la 5. cosa che tra l'altro credo i ragazzi di rovigo abbiano recentemente risolto
    confermo ora non c'è alcuna differenza

Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

adesso quelo che si è preso i popcorn e la birrozza pagata da laser sono io :d
    sto seguendo il sotto discorso sulle compatibilità ed ora aspetto il finale di stagione, visto che era la prima domanda che avevo posto a tutti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tomcats Visualizza il messaggio
    sto seguendo il sotto discorso sulle compatibilità ed ora aspetto il finale di stagione, visto che era la prima domanda che avevo posto a tutti
    sorry, finita birra, finiti popcorn.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

non ho cambiato il protocollo di sparo ho mantenuto quello stabilito 5.20 miles!!!!

Spina L'avatar di Ninja78
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erricolaw Visualizza il messaggio
    perchè prenderla sul personale?
    non mi sembra che al momento ci siano altri sistemi wireless in circolazione oltre a quello ire o sbaglio?
    voler fare una precisazione mi sembra del tutto legittimo, anche in considerazione del fatto che qui si confrontano continuamente i diversi sistemi lt e il loro funzionamento, e dire che uno funziona meglio di un altro, in toto, o in parte dei suoi componenti, senza giustuificazione o dati di fatto, credo sia ingiusto.
    ma infatti ... confrontarsi è solo positivo ... serve solo per migliorare
    basta non prenderla come una cosa personale ... dalle discussioni costruttive possono evidenziarsi solo vantaggi per tutti

Spina L'avatar di Ninja78
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tomcats Visualizza il messaggio
    popcorn anche per me ... grazie laser

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    non ho cambiato il protocollo di sparo ho mantenuto quello stabilito 5.20 miles!!!!
    ok! questo è importante

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

ragazzi posso fare una considerazione?

da esterno...

ho l'impressione che il topic abbia perso un po' di interesse da parte dei softairisti puri, quelli che chiedevano se si poteva cambiare il caricatore e se si sentiva il rumore del colpo di striscio...

e ho l'impressione che sia dovuto piu' che altro al fatto che le ultime 5-6 pagine di discussione siete stati impegnati piu' che altro a "scannarvi" su quale dei due/tre sistemi sia meglio...vi siete pure pescati il mio topic in cui esprimevo qualche considerazione sulla prima giocata e qualche "consiglio" da esterno per diffonderlo maggiormente..

io sono un convinto fautore del lt, spero di trascinarci dentro qualcuno del mio gruppo attuale...cio non toglie che non veda qualche limite attualmente ancora presente, è importante lavorare per migliorarlo...

ieri sera ne parlavo con un socio esperto in elettronica e qualche idea ci è frullata per la testa...

in ogni caso, se volete davvero "sfondare", dovete adoperarvi al massimo per rendere fattibile l'organizzazione dei tornei...molti sono ancora scettici per via del afatto che ci sono poche squadre mentre il sa presenta tutti i mesi decine di manifestazioni di vario tipo, dalla two flag alla simulazione piu' spinta...potenzialmente il lt può fare il culo a qualsiasi arbitro softairistico, per via della tracciabilità del colpo e della gestione elettronica, ma se non si stabilisce uno standard, andrà tutto a rilento per un bel po'...

Pagina 37 di 67 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.