Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: canna di precisione

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

inoltre vorrei ricordarvi che le canne vengono fatte con il metodo mannesmann o stifel, non credo che tu abbia anche una laminatoio vero?
    cmq se vuoi cimentarti nell' impresa...
    https://my.liuc.it/matsup/2004/y7075...20plastica.pdf
    pagina 56 metodo mannesmann e a seguire stifel
    poi per la rifinitura e l'anodizzazione, se ti vuoi buttare sull' alluminio
    https://www.madbullairsoft.com/engli...products_id=57

io sinceramente vedo più economico comprarsi una canna della madbull a 25 euro...

Spina L'avatar di mattia1792
    Club
    V.S.A.T

Predefinito

ci avevo gia pensato io, ma sono sorti molti problemi gia nella sola idea: non si può comprare un tondino pieno e poi forarlo, anche se utilizzarai una lunetta per non fare vibrare il tutto gli attriti che si formeranno ti faranno grippare la punta con conseguenti rotture del tondino stesso e della punta.
    tornire l'esterno di un tubo va bene, ma devi trovare un tubo con diametro interno giusto, e che tornendolo non si vada a diminuire la sua sezione troppo così da creare un boomerang e non una canna per il tuo asg. altro caso e che trovi un tubo di diametro interno giusto, ma esterno sbagliato....sinceramente io di fare un spessoramento non mi fiderei.
    per il resto se hai anche altre macchine come fresa (per fare il buco da cui il pressore passerà) e un utensileria adeguata puoi anche provare.
    comunque per me il lavoro non vale la candela, poi sono pareri personali
    Ultima modifica di mattia1792; 08/12/2009 a 19:58 Motivo: i soliti errori di grammatica xD

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

prendi un tubo in ottone da 455mm con diametro interno 6mm, di solito lo trovi da chi fa tubi per l'idraulica o circuiti a pressione.......al metraggio non so quanto vengono, comunque non molto.

il più sta a te, cercando di fare gli stessi incavi per mettere il tutto precisamente nella finestrela hop up.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

provo a controllare in officina se percaso ho un tubo con quelle caratteristiche...

Spina L'avatar di mattia1792
    Club
    V.S.A.T

Predefinito

se ti servono informazioni su come forare un tondino di quelle dimensioni, ho chiesto a mio padre ed esistono punte a ignezione di olio refrigerante, da me nella zona marche (provincia pesaro-urbino) ce solo un'azienda che ce l'ha, magari dalle tue parti ce ne sono di più.
    comunque, buon lavoro e attendo di vedere la tua creazione

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bl4ckh4wk Visualizza il messaggio
    provo a controllare in officina se percaso ho un tubo con quelle caratteristiche...
    se trovi un tubo in ott/acc, con diametro interno più grande di 6,05mm......ti conviene prenderti una canna già fatta, il gioco non vale la candela

buna fortuna per la tua ricerca, se riesci a trovare tutto quello che ti serve, attendo lo svolgersi dei lavori

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

@mattia1792 io sono di ancona,se l'azienda si trova a pesaro urbino posso anche andarci dato che non è lontanissimo

comunque non ho niente da perdere dato che mio padre lavora in un cantiere navale,i materiali ci sono e gli strumenti pure,ha anche una certa manualità(si è costruito pezzi per la sua barca ad esempio)..
    se riesco a trovare il tubo vi faccio sapere!

p.s: ho mio nonno che è idraulico,al limite posso chiedere anche a lui per il tubo..

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    costa 20€ una canna nuova
    quanto pensi di risparmiare e sopratutto credi di poterla farla meglio???
    straquoto...
    lascia stare che è meglio,eviti molti problemi....fidati

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bl4ckh4wk Visualizza il messaggio
    comunque non ho niente da perdere dato che mio padre lavora in un cantiere navale,i materiali ci sono e gli strumenti pure,ha anche una certa manualità(si è costruito pezzi per la sua barca ad esempio)..
    se riesco a trovare il tubo vi faccio sapere!

p.s: ho mio nonno che è idraulico,al limite posso chiedere anche a lui per il tubo..
    ......bè, se le cose stanno così aspetto un seguito !!!!

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

teoricamente un tubo da 1/8" farebbe al caso tuo è proprio 6 mm di diametro nominale
    poi come lo porterai a 6,03 con la giusta tolleranza e sopratutto la giusta finitura superficiale mi incuriosisce parecchio...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads125134-canna-di-precisione

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.