grazie delle risposte.
sto solo raccogliendo piu informazioni possibili per fugare ogni dubbio. il discorso fiducia per esempio chiude le contestazioni sulla possbilità di barare.
non intendo screditare il laser tag, anzi ho invitato i gruppi in zona a presentarsi domani sera da noi per una birra e due chiacchere. ho proposto l'uso del nostro campo ai nostri vicini lt per vederlo in azione e aiutarli.
non so se e come il lt possa interagire il softair, ma fra associazioni avremmo l'obbligo di aiutarci a vicenda, sopratutto visto che lo scopo ultimo di entrambi i giochi è il wargame.
inoltre non credo che possa nenahc esistere un grossa competizione fra i giochi per i campi: le aree interdette al softair a causa di sicurezza/danni a cose dei pallini posso essere usate dal lasertag, i campi piccoli o fitti scomodi per il lasertag posso essere usati egregiamente dal softair.
se un lasertagghista mettesse dei comuni occhiali di protezione, non essendo bersaglio diretto, si potrebbe pure giocare assieme (dividendoci gli obbiettivi ovviamente) o comunque negli stessi campi. basterebbe un piccola fascia sul braccio di lasetagghisti (che tanto ingagiano piu lontano e non è così visibile).![]()