prima di fare altre modifiche (e arrosti misti) sarà meglio che tu sistemi per bene la configurazione che hai ora.
io ho trovato abbastanza affidabile il programma softcrono, ovvio non è precisissimo , ma cmq è un buon riferimento.. a quanto pare migliore del madbull..
lo trovi qui :
https://www.softairmania.it/showthre...=121612&page=2
lo istalli, setti i valori come vengono spiegati nel topic, metti il peso del bb, posizioni il microfono a metà della distanza e fai dei tiri..
a me segnava 0.72 - 0.75 , per sicurezza sono andato in un negozio di soft a farmelo cronografare e il cronografo mi ha segnato 0.74 -0.76 , quindi come metro di riferimento è abbastanza valido
ciao joebrownag,
chi ti ha detto che il turbo3000 e la 8,4 fanno uscire 20 bb/s dalla meccanica ics te l'ha sparata proprio grossa!
14bb/s con la 8,4 buona(come la tua race) sono un valore realistico, basta che il motore sia regolato male ed ecco che 12,5 bb/s sono un valore attendibile.
se consideri che la m100 è un mollone lungo che magari in termini di rof non ti aiuta ed ecco scoperto l'arcano.
per la potenza di uscita, come ti avevo già detto, se tra spingipallino e beccuccio ti va del teflon e del grasso c'è qualcosa che non va!
mi sa di spingipallino bore su testa cilindro normale, sei certo che sia il suo spingipallino originale?
la t hop up ics è compatibile solo col suo spingipallino, tutti gli altri non vanno bene hanno perdite, anche molto grandi!
fammi sapere se risolvi.....
scusa la domanda pitonci, in che senso motorino regolato male ? in altezza o a livello di spire ?
il cronografo madbull nero che ho usato per testare il fucile è buono o da valori a caso?
realistico 14bb/s??? che lentezza il turbo 3000! il motore non l' ho mai toccato ne tanto meno il fondello e il fucile l' ho sempre avuto io e quindi è tutto originale ics.
stamattina ho riaperto il gb superiore e ho trovato:
aletta del reggimolla spezzata (da cambiare con un reggimolla in metallo. consigli su quale montare?)
il teflon che avevo messo tra il beccuccio di metallo della testa cilindro e lo spingipallino si è appiattito contro la base del beccuccio della testa cilindro. l' ho tolto e fatto la prova siringa che senza spingipallino era perfetta (ho messo del teflon nell' incavo, sotto l' o-ring della testa cilindro) con lo spingipallino inserito uno sfiato tremendo. non capisco perchè. mi consigliate di cambiare testa cilindro o spingipallino?
grazie per le risposte![]()
troppo spinto verso il conico.....la velocità cala drasticamente.
il chrony non è dei migliori, certo è che se qualche esemplare non và non tutti devono essere guasti.
per il rof registra il file(una raffica di oltre un secondo) apri il file con audacity (scaricalo gratis) conta i picchi che ci sono in un secondo......e quello è il tuo rof!
il reggimolla uno vale l'altro......sta fermo,per cui meglio metallico.
lo spingipallino è originale ics???
taglio squardato e croce? altrimenti non può andare assolutamente bene con la t hop-up ics.