ciao a tutti,
posseggo un m4 ics con calcio fisso del 2007. siccome non avevo da fare ho aperto il gb per fare alcune modifiche:
molla 100 systema a passo variabile.
pistone alleggerito home made come da guida sam (i buchi nel pistone li ho fatti il più simmetrici possibile non come nell' immagine).
testa pistone antivuoto con 4 buchi da 1,5 mm come da guida sam
tolto blocchetto di zama dalla testa pistone e messo una piccola vite con un dadino per tenere il tutto fermo
nel rimontare (primo ho sgrassato e reingrassato) ho fatto la prova siringa e senza spingipallino era perfetta, con lo spingipallino sfiatava così ho messo uno strato sottilissimo di teflon nel beccuccio della testa cilindro e un pò di grasso. così facendo anche con lo spingipallino la prova siringa era perfetta.
ho dovuto cambiare le viti del gb con quelle della stessa misura ma più lunghe (che ho accorciato) poichè 2 viti del gb mi si erano spanate e ho rimontato il tutto.
oggi (dopo qualche settimana dalla modifica) vado al negozio di softair del mio compagno di squadra tutto contento per avere i risultati delle modifiche che ho fatto. monto la batteria ni-cd da 8,4 2000 mha sanyo race e facciamo le prove con pallini da 0,20 ics e un cronografo madbull.
colpo singolo picco massimo 0,80 j picco minimo 0,71 j
rof 750 bb al minuto ovvero 12,5 bb al secondo
praticamente le modifiche che ho fatto lo hanno peggiorato sia in potenza che in rof poichè con la molla originale appena comprato di solito esce intorno al joule e con un rof di 19-20 bb/s. il mio amico ha detto che è impossibile che un fucile spari sempre a 0,90 ma voi di sam lo smentite.
come mai ho perso così tanta potenza e velocità? ho perdite d' aria?
chiedo aiuto a voi popolo di sam![]()

Portale
Lo staff

mentre il guarder 0.94 costanti