Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: M4 ICS 2007 bassa potenza e basso ROF

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Exclamation M4 ICS 2007 bassa potenza e basso ROF

ciao a tutti,
    posseggo un m4 ics con calcio fisso del 2007. siccome non avevo da fare ho aperto il gb per fare alcune modifiche:

molla 100 systema a passo variabile.
    pistone alleggerito home made come da guida sam (i buchi nel pistone li ho fatti il più simmetrici possibile non come nell' immagine).
    testa pistone antivuoto con 4 buchi da 1,5 mm come da guida sam

tolto blocchetto di zama dalla testa pistone e messo una piccola vite con un dadino per tenere il tutto fermo

nel rimontare (primo ho sgrassato e reingrassato) ho fatto la prova siringa e senza spingipallino era perfetta, con lo spingipallino sfiatava così ho messo uno strato sottilissimo di teflon nel beccuccio della testa cilindro e un pò di grasso. così facendo anche con lo spingipallino la prova siringa era perfetta.
    ho dovuto cambiare le viti del gb con quelle della stessa misura ma più lunghe (che ho accorciato) poichè 2 viti del gb mi si erano spanate e ho rimontato il tutto.

oggi (dopo qualche settimana dalla modifica) vado al negozio di softair del mio compagno di squadra tutto contento per avere i risultati delle modifiche che ho fatto. monto la batteria ni-cd da 8,4 2000 mha sanyo race e facciamo le prove con pallini da 0,20 ics e un cronografo madbull.

colpo singolo picco massimo 0,80 j picco minimo 0,71 j
    rof 750 bb al minuto ovvero 12,5 bb al secondo

praticamente le modifiche che ho fatto lo hanno peggiorato sia in potenza che in rof poichè con la molla originale appena comprato di solito esce intorno al joule e con un rof di 19-20 bb/s. il mio amico ha detto che è impossibile che un fucile spari sempre a 0,90 ma voi di sam lo smentite.

come mai ho perso così tanta potenza e velocità? ho perdite d' aria?
    chiedo aiuto a voi popolo di sam
    Icone allegate Icone allegate pistone OK.jpg‎  

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    cronografo madbull.
    prova con un cronografo serio.
    il madbull fa schifo.

poi dopo aver una lettura corretta ti possiamo dare una mano.

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    prova con un cronografo serio.
    il madbull fa schifo.

poi dopo aver una lettura corretta ti possiamo dare una mano.
    possibile che sia solo uno questione di cronografo?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

con il madbull azzurro si...il rof lo misura a caso...e molto spesso anche la potenza...prova con un altro crono

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

il cronografo in questione è questo. non è azzurro ma nero. com' è?
    adesso mi è venuto in mente che provando il fucile con la 8,4 segnava come rof 750 bb al minuto e con la 9,6 ne segnava 730. dubito che la 9,6 fosse scarica anche perchè ad orecchio si sentiva che sparava più velocemente...
    Icone allegate Icone allegate chrono-2.jpg‎  
    Ultima modifica di joebrownag; 01/12/2009 a 18:21

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

il fucile di un mio amico sul guarder da 0.94j fisso.
    sul madbull parte da 80m/s a 110 m/s.
    dimmi te....

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    ...con lo spingipallino sfiatava così ho messo uno strato sottilissimo di teflon nel beccuccio della testa cilindro e un pò di grasso. così facendo anche con lo spingipallino la prova siringa era perfetta.
    il teflon nel beccuccio della testa cilindro di sicuro non ti rimarrà lì... meglio solo appena un pò di grasso siliconico semmai, quello che metti dentro il cilindro, questo perchè il teflon che si maciulla a causa dello scorrimento dello spingipallino potrebbe finire dentro la canna e fare altri danni.

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

mi pare veramente strano che faccia cosi fatica a girare :s le modifiche sono le stesse che ho io, identiche, come ti dissi in pm può darsi che hai spessorato un pò troppo, o il motorino regolato male che fa fatica a girare...ame con una 8.4 cinese che non tiene piu la carica, (ha due anni,e non spinge piu niente) fa 16 bb/s

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    il fucile di un mio amico sul guarder da 0.94j fisso.
    sul madbull parte da 80m/s a 110 m/s.
    dimmi te....
    con lo stesso identico cronografo madbull con il quale l' ho testato io?

Quote Originariamente inviata da gip_dragonkorps Visualizza il messaggio
    il teflon nel beccuccio della testa cilindro di sicuro non ti rimarrà lì... meglio solo appena un pò di grasso siliconico semmai, quello che metti dentro il cilindro, questo perchè il teflon che si maciulla a causa dello scorrimento dello spingipallino potrebbe finire dentro la canna e fare altri danni.
    l' idea malsana di mettere il teflon l' ho avuta da me vedendo un video sul tubo di un tipo che utilizzava spingipallini con o-ring e non tradizionale come il mio. lo levo subito!

Quote Originariamente inviata da kadri Visualizza il messaggio
    mi pare veramente strano che faccia cosi fatica a girare :s le modifiche sono le stesse che ho io, identiche, come ti dissi in pm può darsi che hai spessorato un pò troppo, o il motorino regolato male che fa fatica a girare...ame con una 8.4 cinese che non tiene piu la carica, (ha due anni,e non spinge piu niente) fa 16 bb/s
    non ho spessorato affatto, il gb inferiore è completamente originale. idem per il motorino. mai toccato niente oltre il gb superiore ovvero il gruppo aria.

cmq testerò con un cronografo diverso quando ne avrò la possiblità, per il rof penso che montando il mosfet a-b di ares risolverò altrimenti farò la mitica modifica corsa corta di kadri.

grazie a tutti per le risposte

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

ah non l'hai ancora fatta :d ? credevo tiv avesse dato problemi il fucile dopo averla fatta
    a parer mio èpuò anche essere il crono
    a me il madbull segna 0.3 joule mentre il guarder 0.94 costanti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softcroni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.