Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Pistoni, molle e riaggancio in corsa. Domande.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di neked
    Club
    Sunday Warriors Ovada

Predefinito Pistoni, molle e riaggancio in corsa. Domande.

premetto che e` la prima volta in due anni che mi faccio questa benedetta domanda.
    quanto ha senso limare il penultimo dente del pistone (meccanica m4) ?
    mi spiego meglio. normalmente non limo il penultimo dente, utilizzo solo molle molte dure con spire tagliate. questo per evitare ogni tipo di riaggancio del semidentato in corsa. solo mi chiedo:

ho un rof di 27 bb/sec e leggo sul forum che qualcuno per stare piu` sereno lima il penultimo dente del pistone. e` davvero necessario? davvero si ottiene un`affidabilita` maggiore? e se si che molla si consiglia?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

per rof alti, sopra ai 25bb al secondo, si consiglia di limare il dente famoso, per evitare il riaggancio in corsa, quindi la meccanica è effettivamente più affidabile...

per configurazioni high-speed, si consigliano molle dure e corte, per fare in modo che la molla, per via della lunghezza,sia veloce a comprimersi, e per via della durezza, sia rapida nel rilassarsi...

Club
    Sunday Warriors Ovada

Predefinito

e fin qui non ci piove! ti giro un`altra domanda allora.
    e` appurato che il secondo dentino (esempio pistone marui) e` il piu` soggetto al consumo. essendo che il marui e` "elastico" rispetto a molti altri pistoni si consuma, ma difficilmente si spezza es. poly merda rosso systemacazzincul che si spezza come il pane appena sfornato.
    ma se si lima il secondo dente, il terzo non e` soggetto per forza di cose a maggiore usura? essendo che il semidentato evita l`aggancio in corsa del secondo dente perche` limato, non sbatte con piu` forza sul terzo?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

no, ricevono la stessa botta...

quando limi i denti, eviti che il setttoriale ingaggi in anticipo il pistone, che si ritrova con i denti agganciati mentre è ancora in movimento, e i denti si rompono/consumano...
    limando invece creai un ritardo che permette al pistone di essere agganciato quando è ormai a riposo, quindi il settoriale ingaggia la crimagliera del pistone correttamente, e i denti non si sbriciolano!

Club
    Sunday Warriors Ovada

Predefinito

praticamente mi stai dicendo che in ogni caso essendo il primo dente (dentone) ad essere quello agganciato per primo, il terzo non riceve un colpo piu` forte (logico si)...
    a questo punto si entra nel vivo: parliamone
    ho ritrovato un colt in mezzo a tutti i milioni di pezzi e volevo raggruppare un po` di suggerimenti.

nella fattispecie ho un mecha systema m120 (ingra hi torque non hi speed)
    mi chiedevo
    sostituiamo:

boccole piene snipermk 7 mm
    motore genuine systema
    sp 90 guarder
    pistone marui

qui non cerco alti rof, solo affidabilita`. essendo pero` il tutto spinto da una 10.8 nei 22-25bb sec anche qualcosina di piu` ci si incappa sicuro. la sp90 guarder e` abbastanza dura? a vederla cosi` non mi sembra questa gran mollona... consigli in particolare?

p.s uso il mecha perche` non l`ho mai montato e a componenti (polymerdrosso a parte, non e` poi cosi male) e soprattutto perche` non ho sbatti di partire da zero.

Spina
    Club
    divisione tattica bad eagles

Predefinito

montane una da 100..cronografa a limite elimini qualche spira :d

Club
    Sunday Warriors Ovada

Predefinito

si ma da 100 nello specifico?
    volevo valutare se aveva senso eliminare qualche spira della m120 gia` presente nel mecha.

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

se hai già una 120 ha molto senso levare delle spire per rientrare nel j!
    così avrai una molla corta e molto dura....quindi il riaggancio in corsa è quasi del tutto scongiurato!
    levando il secondo dente poi stai sicuro quasi al 100%!!
    alla fine levare il ii dente è un lavoro di 5 minuti...ma che ti fa dormire mooolto più sereno
    "SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris

ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
    Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
    [COLLECTION TRUZZOWEB]

Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

leva un paio di spire della 120 e il 2° dente e cronografa.
    cmq il 2° dente ormai io lo levo in tutte le repliche,ho visto che salva il pistone anche in caso di pallini incastrati in canna.....lo faccio talmente spesso che ho in progetto di farmi un utensile apposta per levare il 2° dente cosi' da velocizzare la procedura.
    ciao

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

meglio che tagli la 120, la molla da 90 per raffiche sopra ai 23-25bb non va più bene, troppo lenta nello sgancio!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

riaggancio

pistoni

https:www.softairmania.itthreads123128-Pistoni-molle-e-riaggancio-in-corsa-Domande

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.