ma non era del r.i.a.m.?Originariamente inviata da cinghiale
in ogni caso,per quanto concerne il modestissimo prezzo,credo che un'espressione azzeccata possa essere "stica e meco"...
psm in arrivo
ma non era del r.i.a.m.?Originariamente inviata da cinghiale
in ogni caso,per quanto concerne il modestissimo prezzo,credo che un'espressione azzeccata possa essere "stica e meco"...
psm in arrivo
io ho la csc ed è molto valida...![]()
gli incursori di marina ne hanno un tipo, il 185° ne ha un altro, simile alla csc ma dal tessuto più resistente
ah ecco proprio di questo chiedevo in un altro topic...ecco allora se la "non so che" ha piu verde e marrone (soprattutto verde), la sbb quella che ho visto oggi (ripstop ma leggerissima sembra fatta in cartone) ma non metto in dubbio sia buona (95 euro nel posto dov'ero) è invece con colorazioni gialle e rossiccie, ho visto delle foto è ottima d'autunno e d'inverno ma guardate che roba!onizuka (dyd79b
ricordo che una volta si parlava di vegetata "montecervino" e vegetata "incursori" e ricordo che c'era una lieve differenza nel mimetismo(più verde nella seconda)...la sbb in quale versione sarebbe?
https://www.21tiger.org/foto/skvll1.jpg
https://www.21tiger.org/foto/skvll4.jpg
(foto prese da album del torneo eye of the tiger che non ho avuto il piacere di giocare ma che ho potuto scoprire grazie all'album messo a disposizione nell'apposito topic)
una "piccola" parentesi a chi dice "o l'ho lavata e il colore va giu giu," oppure " l'ho lavata è regge benissimo i lavaggi"...a parte che a mio parere andrebbe lavata pochissimo una mimetica (parlo di metterla in lavatrice) andrebbe solo pulita con spugna etc etc, ed inoltre andrebbe come avevo sentito spiegare, trattata con un sistema, semplicissimo, ma particolare, nel forno- lavaggio freddo- asciugare con "parte esterna rivolta all'interno", dico, a parte questo, bisogna dire una banalitaì lavare è diverso uno puo lavare in bacinella ed è una cosa e poi puo lavare in 4 5 almeno! modi diversi in lavatrice. a questo punto sorge una varietà di modi di lavare e nasce un dubbio sull'effettiva realtà di certi che affermano che le mimetiche sono scadenti...(certo è chiaro che alcune nn siano il max)....per conlcudere: se me le vai a lavare a 60 90 gradi dopo la prima volta o anche per due tre domeniche di fila è ovvio che alla fine la potete usare quando nevica! eddai suu![/img]
infatti 150euro è quel che costa a noi/voi... :dOriginariamente inviata da supremo
cioa io ho la vegetata originale csc . l'ho pagata 180 euro. e' ottima efatta molto bene . un consiglio per il lavaggio . la prima volta va fatto con l'aceto in modo che si fissino i colori in maniera forte . poi acqua fredda a mano e non vi si biadisce . ps . la vegetatta originale avrebbe pure un trattamento " antipioggia" che praticamente resisterebbe un po sotto una pioggioggia leggera. dopo una decina di lavaggi bisognerebbe rifarlo altrimaenti perde questa particolarita' . comunque ci sono vari modelli di vegetata per i ns vari corpi militari . da quella per il mone cervino , agli incursori , a quella normale per tutti. ps ma avete mai visto quella prima desertica degli incursori di marina ? e' praticamente rosa . l'ho trovata in un negozio marcata marina militare ma volevano 250 talleri ( allora li ho mandati af.....o)
(2cm x 3cm)
(cuciture saltate)
tutto al primo utilizzo.
a giustificazione posso dire di avere uno sbrego notevole sulla mia tibia in corrispondenza dello strappo.
come critica posso dire che le cuciture sono saltate perchè sono fatte in cotone a filo singolo...
vegetata sbb.
l'ho ricucita (sia sullo sbrego che dove le cuciture già dal primo utilizzo nn hanno tenuto) e lavata.
ho lavato i pantaloni al contrario e la giacca al contrario ma aperta.
i colori hanno tenuto bene.
i pantaloni sembrano nuovi, la giacca si vede che è stata lavata se confrontata ai pantaloni ma nulla di che.
il taglio della mimetica è veramente comodo con tasche e velcri nei posti giusti, il tessuto è realmente ripstop ma è paragonabile alla cartavelina come spessore.
il mimetismo è veramente ottimo e decisamente cool.
ho una marpat da 2 anni senza un graffio, idem una flecktarn e una woodland.
questa è già rattoppata...
nn so che dire. il mimetismo e il taglio mi piacciono veramente tantissimo... però potevano farla + spessa e cucirla con qualcosa di + solido del filo di cotone singolo.
mah, se vai a spendere 100 euro o piu e poi fa sta fine (qui ripeto l'ho trovata...in ripstop-cartavelina- a 95 euro) beh giusto un po mi arrabbio, non di certo vado a chiedere di cambiarla o protestare... certo che non è il massimo avere strappi, anzi è un cesso... ripeto, secondo me queste mimetiche sono delle bombe, ho postato due foto mi pare prima nelle pagine precedenti, di un ragazzo o due che la usano in un torneo se non sbaglio fatto dal 21 tiger...ebbene...sono invisibili secondo me. addirittura in pieno sole la vegetata funziona.
Originariamente inviata da cinghiale
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
400 euro per una mimetica fatta in italia........... ho me la porta un gis altrimenti se la tengono! ma sono fuori come i coppi.....tra l'altro lò vista di persona, sembra fatta bene con ottimo taglio, ma non è credibile un prezzo dell genere! per una mimetica dell tutto standard con solo un 20cm di velcro in piu!
kame l'ho presa anche io ora ora la sbb.
ancora non ci ho giocato.
domenica la testo, speriamo di avere maggior fortuna di te![]()