scusate l'intromissione ragazzi, ma dopo c.a 2 mesi a famme spade di siti su vegetata e qualsiasi cosa ne concerna, penso di dover intervenire...cominciamo:
1.vegetata sbb: a parer mio il modello peggiore che si può trovare sul mercato di vegetata e, tralaltro, non è neanche fornitore ufficiale. si scuce subito si scolorisce solo guardandolo e il materiale si consuma con la vista (spero che la sbb nn mi faccia causa adesso :d). prezzo c.a 80€
2.vegetata e.i.: questo tipo di vegetata rappresenta una caratteristica importante: è l'unico modello che è veramente fornitore ufficiale dell'esercito e in fattore di qualità sormonta di gran lunga la sbb e non ha nulla da invidiare alla csc technologies. contrariamente a quanto uno può peensare, questi modelli non hanno difetti, dureranno in "eterno" sempre che siano trattati con cura (lavaggi appropriati, evitare di annodarli e usarli come funi :d ecc. ). prezzo c.a 90€
3.vegetata csc: è il modello con la miglior definizione di mimetismo che si possa trovare, peccato solo una cosa (e parlo per i pignoli come me): la csc technologies (al contrario di come si pensi) non produce pezzi per l'esercito italiano. mi spiego meglio. la csc tech produce solo i parka in vegetato per l'esercito, una volta fabbricava mimetiche operative adesso (almeno sulle mimetiche) è passata solo al civile. tutte le storie che si raccontano riguardo che le csc vengono vendute solo a 9° col moschin, solo al monte cervino...ne ho sentite di tutti i colori. ma la verità è una sola (confermata anche da un addetto smistamento materiale della cecchignola di roma): la csc non produce mimetiche vegetate a destinazione operativa per l'esercito italiano. prezzo c.a 155€
per concludere: il fatto che la csc non sia fornitore ufficiale non toglie che nn sia una mimetica con qualita costruttive ottime, l'unica pecca è il prezzo (c.a 155€). sulla sbb non ho parole da esprimere, un insulto alla bellezza della vegetata italiana che ne rovina la reputazione (della mimetica) facendola passare per "non-buona" e "di bassa qualità". infine, la vegetata con la targhetta e.i. (prodotta dalla medincof, mi pare) è la finale poichè: è veramente quella ufficiale, ha il mimetismo ottimo, non scolorisce, e può essere trovata anche a poco meno di 100€ da un negozio di roma che posso indicarvi in pm. ciao e grazie dell'attenzione, spero di esservi stato utile.
the end

Portale
Lo staff