ho riassunto tutti i nomi proposti:
1 "l'amante del monofilare" , rebel yell
2 "real action soft air" , marswallace
3 "sezione low cap & real simulation" , riko71
4 "low cap,high simulation" , deltadracon
5 lifo, last in, first out , aleximpreza
6 real style close combat - meeting point , riko71
7 "real action" partite e eventi mid-low cap, con gbb, pistole, smg, ecc. , marswallace
8 low cap abuser , maik
9 ''mid/low cap, another softair'' , lozal
10 "real action soft-air" , rebel yell
11 "low-cap soft-air". , rebel yell
12 lowcap softair: l'angolo del monofilare , dffmade
13 low/mid-cap fun club , piadakid
spero di non averne dimenticato nessuno
deltadracon(ancora per poco,-12)....
credo che la cosa sia anche riferita alla tipologia di asg.
ad esempio la serie colt si presta di più all'utilizzo dei monofilari in quanto permette un cambio caricatore più rapido rispetto ad un ak o un m14. e' anche vero che i colt non sono per mancini e in quel caso si può ripiegare sull'm14 ma ad esempio l'ak ha serie difficoltà di trasporto caricatori in tasche a estrazione rapida, senza considerare che trovare accessori tipo magpull per gli ak è molto difficile.
questo per quanto ne sappia io, pero', non essendo un esperto di ak (non conosco l'ak fun club nè l'east block) posso non conoscere delle cose che possono confutare ciò che ho detto (magari esistono dei tattici direct action russi validi quanto quelli usa oppure esistono dei sistemi magpull per ak altrettanto validi), è ovvio che non si possa fare con un chicom ad esempio, ma ripeto per me quello è un mondo tutto nuovo.
personalmente anch'io sono un pò scettico sulla gestione dell'area però forse può venirne fuori qualcosa di veramente interessante.

...
io nn credo che riuscireste a convincere qualcuno a scegliere un'arma diversa in virtù dell'uso dei monofilari ma ok...vediamo cosa dicono i "verdi" ed i "gialli"!!!
ma il fatto è che non vogliamo convincere nessuno, è solo un'analisi della situazione.
magari c'è un amante degli ak che vorrebbe provare i monofilari ma non riesce a trovare una soluzione valida per il discorso tasche ad esempio, nell'area potrebbe trovare qualche idea per ovviare a questa sua difficoltà.
ripeto, come ho già detto nell'altra discussione, non si vuole convincere nessuno che una cosa sia meglio dell'altra l'obiettivo è quello di permettere a chi vuol sperimentare questo "altro" softair di avere un punto di ritrovo invece di sentirsi dire "lascia perdere tanto è impossibile"
assolutamente si,non è necessario creare una sezione apposita,vogliamo solo un pò di spazio per accomunare chi gioca in maniera simile,scambiarci qualche idea e dare qualche conssiglio a chi vuole avvicinarsi ai low-mid cap(che ricodiamoci possono diventare low caricandoli di meno...).
e' un'esperimento interessante,vediamo se chi afferma di giocare in maniera simulativa,riesce a trasportare anche sul forum serietà e professionalità.
chi vorrà contribuire sarà il benvenuto,le idee di tutti(se sensate naturalmente) saranno confrontate(e non scontrate...) con quelle degli altri.
e come ho già detto, niente paragoni con altre tipologie di gioco,quest'area/sottosezione(o qualunque cosa sarà..) è dedicata a chi piace giocare in una determinata maniera,a chi non interessa lo invito già da subito a non intervenire.
il softair è come gli altri sport dove si usa lo stesso attrezzo ma in diverse specialità,non credo che un fondista si azzarderebbe mai a denigrare un discesista,entrambi usano gli sci per divertirsi,cercando sensazioni diverse,ma non si scannano tutte le volte che parlano di sci.....
quindi per favore incominciamo a crescere(e non lo dico solo ai ragazzi giovani...) e incominciamo a considerare il softair come uno sport che ha tante discipline diverse.....![]()

ragazzi... io alla luce di questa discussione e delle varie proposte, l'unica cosa che posso fare e' quella di aprire un fan club, lasciano come unica qualifica il fatto che sia relativo all'utilizzo dei caricatori monofilari, quindi:
low-cap fan club
il fan club per chi ricerca l'azione nell'utilizzo di caricatori monofilari.