non c'è ragione di cambiarlo
vuoi un consiglio ... lavalo.
se vuoi info sul lavaggio dei motori : https://www.softairmania.it/showthre...light=lavaggio
l'acqua non è come il riattivante...
mentre l'acqua evapora, il riattivante brucia! gli fa solo bene al tuo motore
1:non usare parolacce come un gagno da strada
2:tu,conoscendo la conducibilità elettrica e tutti i principi della corrente e balle varie metteresti mai un motore oltretutto attacato alla corrente,immerso nell'acqua?
io sarei disposto a provare ma non ho prove cete del risultato...
tu hai bisogno di sgrassare il motore.
l' unico modo per farlo e' lavarlo.
io li ho lavati spesso , pero uso una macchina ad ultrasuoni che ho in studio, di quelle per pulire gli strumenti chirurgici e nonho mai avuto problemi... non avendo la pulitrice ad ultrasuoni ci sono vari metodi , quasi tutti descritti nel thr che ti ho linkato.
puoi anche bloccarlo in qualche modo ed usare il pulivapor ruotando di tanto in tando il pignone. l' importante , qualunque metodo tu voglia usare e' che lo lasci asciugare bene, magari ti aiuti col phon e poi lo soffi con aria compressa . pero' se non te la senti di farlo non farlo.
di fatto cambia poco dato che non mi pare tu abbia un motore in perfetta forma![]()
@caligola:cioè,io vorrei lavarlo solo che ho il timore che con l'acqua si rovini...magari poi provo con quello dello scar, che ho trovato oggi...
@locksmith:così va già meglio...cmq ho letto che il mtorino sostanzialmente non và meglio,avrà dei giri in più ma di poco...questione di tempo e si risporcherà come prima...