Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 97 su 97

Discussione: quelli che il COBRA...

Recluta L'avatar di Corvo Grigio
    Club
    34th softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    io continuo a pensare che la cobram abbia dato qualcosa dall'asnwg, e l'asnwg abbia dato qualcosa alla cobram.
    la cobram è riuscita ad aumentare verosomiglianza e intelligenza del gioco a livelli impensabili, l'asnwg ha un regolamento impeccabile a livello sportivo, che da tante certezze di giustizia sportiva. pensate che bello sarebbe se entrambi imparassero qualcosa uno dall'altro.

vorrei che tutti riusciste a vedere i pro di questo evento unico e irripetibile che è stata la cobram asnwg.
    sagge parole le tue, ho partecipato alla gara lo scorso anno, fantastica, quando ho saputo che quest'anno non avrei potuto ripetermi mi e' spiaciuto molto, e' anche vero che dopo due anni di gioco regolamentato in altro modo diventa difficile............ ma anche questo e' associazione sportiva nazionale war game adattarsi per raggiungere loscopo. mi ricordo anche che lo scorso anno pagammo 440 euro a squadra...............quest'anno..........?

Recluta L'avatar di Corvo Grigio
    Club
    34th softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    io continuo a pensare che la cobram abbia dato qualcosa dall'asnwg, e l'asnwg abbia dato qualcosa alla cobram.
    la cobram è riuscita ad aumentare verosomiglianza e intelligenza del gioco a livelli impensabili, l'asnwg ha un regolamento impeccabile a livello sportivo, che da tante certezze di giustizia sportiva. pensate che bello sarebbe se entrambi imparassero qualcosa uno dall'altro.

vorrei che tutti riusciste a vedere i pro di questo evento unico e irripetibile che è stata la cobram asnwg.
    sagge parole le tue, ho partecipato alla gara lo scorso anno, fantastica, quando ho saputo che quest'anno non avrei potuto ripetermi mi e' spiaciuto molto, e' anche vero che dopo due anni di gioco regolamentato in altro modo diventa difficile............ ma anche questo e' associazione sportiva nazionale war game adattarsi per raggiungere loscopo. mi ricordo anche che lo scorso anno pagammo 440 euro a squadra...............quest'anno..........? non avete idea di quanta gente vi ha invidiato. buona sera a tutti.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Cpt.Fisher
    Club
    S.O.Com.

Predefinito

con i s.o.com. ho partecipato a op. cobra i, ii, iii, iv, e quest'anno, non potendo partecipare alla gara (non essendo asnwg) abbiamo avuto l'occasione di restituire qualcosa al cobram dandogli una mano con gli obj durante la gara.

dal quando mi è giunta voce del fatto che la cobra sarebbe stata la semifinale asnwg, oltre allo sconforto per l'impossibilità a partecipare, mi sono chiesto: ma come faranno ad adattare operation cobra alle regole asnwg?

nella mia testa, come in quella di molti altri, se una gara fa parte di un campionato è scontato che debba rispettare lo stesso regolamento di tutto il resto del campionato, specie se si tratta di un'evento determinante per l'accesso alla finale.

per quanto da un certo punto d vista sono estremamente contento che molte squadre che non avevano mai partecipato a questo tipo di gara sono state esposte al softair della cobra, d'altro canto rimango ancora oggi perplesso, dopo aver letto pagine e pagine di forum in merito, sulla scelta presa dall'asnwg.

la forza di un ente come l'asnwg è proprio il fatto di avere un regolamento dettagliato, preciso ed univoco (che poi può essere condivisible o meno). la scelta di rinunciare al regolamento per una singola gara onestamente mi sembra una scorrettezza. certamente op. cobra rappresentava una ottima occasione di far giocare tutte le semifinaliste insieme, mettendole tutte sullo stesso piano, ma allo stesso tempo mi sembra un compromesso troppo grande.

quello che fa la differenza tra uno sport ed un gioco è proprio la presenza di un regolamento condiviso, univoco ed inappellabile.

a conti fatti, l'esperienza cobra di quest'anno ha portato tanti benefici al softair in italia, anche solo mostrando a molte persone un modo diverso di giocare. nonostante ciò, la decisione di far diventare il cobra la semifinale asnwg continua a sembrarmi una forzatura.

essendo stato presente su due obj nell arco delle dei 3 giorni di gara, posso dire di aver visto l'impatto di questo stravolgimento di regolamento su molte squadre abituate a giocare sempre con lo stesso regolamento ed entro gli stessi confini ed ho voluto condividere con voi la mia opinione da "esterno".

ovviamente il verdetto in merito a questa storia spetta alla direzione asnwg e ancor di più alle squadre che ne fanno parte.

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    R.O.S.

Predefinito

scusa se mi permetto ma l'asnwg non ha affatto costretto il cobram ad organizzare la semifinale, dalle parole di fox intervistato su tele san marino si evince che questo obiettivo era del cobram, poi magari ferro ci avrà messo qualcosa per amalgamare il tutto, ma il cobram a quanto si capisce se l'è cercata. se posso dico anche una cosa in merito al gradimento, premesso che il mio club è uno degli esclusi in quanto non asnwg e forse non non più partecipante nemmeno all'open dell'anno prossimo x altri motivi) ad ogni modo io dissi molto prima del torneo con alcuni amici del cobram che probabilmente molte squadre non si sarebbero divertite o non lo avrebbero capito in quanto troppo al di fuori dei regolamenti/usanze/abitudini dell'asnwg (giuste o sbagliate che siano non sta a me giudicarlo); però è oggetivamente vero che il modus operandi è parecchio differente dal concetto asnwg (personalmente trovo la cobra bellissima, ma a noi piace molto l'aspetto interpretativo, la simulazione e quant'altro, sono punti di vista, gusti, comunque personali) allora qui viene il punto, se la cobra è open decidi o meno di farla ti ci immedesimi come meglio puoi e la vivi, ma se diventa step obbligato per un percorso come il campionato nazionale, allora non hai scelta, devi partecipare stravolgendo completamente quello che è stato il tuo modus operandi di una vita (ok che adattamento improvvisazione etc x raggiungere lo scopo sono belle cose, ma valgono quel che valgono in un gioco, perchè siamo daccordo che il sa è un gioco vero?), quindi a chiudere il mio sproloquio dico che capisco chi non si è divertito, benchè sono certo sia stato organizzata al massimo della spettacolarità, concordo per quanto da me detto sul farlo obbligatoriamente che l'impegno in termini di tempo possa essere stato gravoso e mi chiedo anche, dopo una semifinale di questo livello cosa si potrà organizzare per la finale? e vista la così evidente diversità di tipologia, se la finale sarà standard asnwg, chi dice che il vincitore sia davvero il migliore nel contesto asnwg? (es, il mio club fosse iscritto asnwg e avesse fatto da open tutte le edizioni, sarebbe stato avvantaggiato?) forse si forse no, sono solo pensieri in libertà.
    ps chi scrive è da 27 anni che pratica attività simil softair, il realismo esasperato, la milsim tiratissima, lasciamola fare a chi è del mestiere, godiamoci sto gioco con serenità scegliendo la strada che più ci piace senza mai trascendere dalla realtà.
    ciao e scusate la lungaggine

Quote Originariamente inviata da viper(black devils) Visualizza il messaggio
    ok,quello che dite ha un senso,ma secondo me assegnare dei punti per aver fatto bene un sudoku o per aver analizzato bene un affare dei maya non è per niente giusto...
    poi avendo "obbligato" la cobra ad oganizzare la semifinale,non solo c'è stato dissenzo delle squadre che l'hanno fatta,ma rammarico di quelle che la volevano fare ma non potevano perchè non erano in semifinali asnwg...
    poi ribadisco che per quanto riguarda me e quasi tutto il mio team dal venerdi alla domenica in gara,ci siamo divertiti da matti...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cpt.fisher Visualizza il messaggio
    con i s.o.com. ho partecipato a op. cobra i, ii, iii, iv, e quest'anno, non potendo partecipare alla gara (non essendo asnwg) abbiamo avuto l'occasione di restituire qualcosa al cobram dandogli una mano con gli obj durante la gara.

dal quando mi è giunta voce del fatto che la cobra sarebbe stata la semifinale asnwg, oltre allo sconforto per l'impossibilità a partecipare, mi sono chiesto: ma come faranno ad adattare operation cobra alle regole asnwg?

nella mia testa, come in quella di molti altri, se una gara fa parte di un campionato è scontato che debba rispettare lo stesso regolamento di tutto il resto del campionato, specie se si tratta di un'evento determinante per l'accesso alla finale.

per quanto da un certo punto d vista sono estremamente contento che molte squadre che non avevano mai partecipato a questo tipo di gara sono state esposte al softair della cobra, d'altro canto rimango ancora oggi perplesso, dopo aver letto pagine e pagine di forum in merito, sulla scelta presa dall'asnwg.

la forza di un ente come l'asnwg è proprio il fatto di avere un regolamento dettagliato, preciso ed univoco (che poi può essere condivisible o meno). la scelta di rinunciare al regolamento per una singola gara onestamente mi sembra una scorrettezza. certamente op. cobra rappresentava una ottima occasione di far giocare tutte le semifinaliste insieme, mettendole tutte sullo stesso piano, ma allo stesso tempo mi sembra un compromesso troppo grande.

quello che fa la differenza tra uno sport ed un gioco è proprio la presenza di un regolamento condiviso, univoco ed inappellabile.

a conti fatti, l'esperienza cobra di quest'anno ha portato tanti benefici al softair in italia, anche solo mostrando a molte persone un modo diverso di giocare. nonostante ciò, la decisione di far diventare il cobra la semifinale asnwg continua a sembrarmi una forzatura.

essendo stato presente su due obj nell arco delle dei 3 giorni di gara, posso dire di aver visto l'impatto di questo stravolgimento di regolamento su molte squadre abituate a giocare sempre con lo stesso regolamento ed entro gli stessi confini ed ho voluto condividere con voi la mia opinione da "esterno".

ovviamente il verdetto in merito a questa storia spetta alla direzione asnwg e ancor di più alle squadre che ne fanno parte.

il verdetto spetta sicuramente alla asnwg che non è una "entità" bensi è "le squadre".
    il verdetto è comunque di grande positività perchè il feedback delle squadre è stato inconfutabile: nessuna contestazione ufficiale.
    certmante molti hanno avuto delle problematiche ma quale gara garantisce che nessuno abbia problemi.
    la sensazione generela è molto positiva e squadre balsonate ed abituate a mil sim o al cosidetto hard soft air sono rimaste molto contente.
    credo si possa dire senza ombra di dubbio che è stata una bellissima e spositiva esperienza.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rufus Visualizza il messaggio
    scusa se mi permetto ma l'asnwg non ha affatto costretto il cobram ad organizzare la semifinale, dalle parole di fox intervistato su tele san marino si evince che questo obiettivo era del cobram, poi magari ferro ci avrà messo qualcosa per amalgamare il tutto, ma il cobram a quanto si capisce se l'è cercata. se posso dico anche una cosa in merito al gradimento, premesso che il mio club è uno degli esclusi in quanto non asnwg e forse non non più partecipante nemmeno all'open dell'anno prossimo x altri motivi) ad ogni modo io dissi molto prima del torneo con alcuni amici del cobram che probabilmente molte squadre non si sarebbero divertite o non lo avrebbero capito in quanto troppo al di fuori dei regolamenti/usanze/abitudini dell'asnwg (giuste o sbagliate che siano non sta a me giudicarlo); però è oggetivamente vero che il modus operandi è parecchio differente dal concetto asnwg (personalmente trovo la cobra bellissima, ma a noi piace molto l'aspetto interpretativo, la simulazione e quant'altro, sono punti di vista, gusti, comunque personali) allora qui viene il punto, se la cobra è open decidi o meno di farla ti ci immedesimi come meglio puoi e la vivi, ma se diventa step obbligato per un percorso come il campionato nazionale, allora non hai scelta, devi partecipare stravolgendo completamente quello che è stato il tuo modus operandi di una vita (ok che adattamento improvvisazione etc x raggiungere lo scopo sono belle cose, ma valgono quel che valgono in un gioco, perchè siamo daccordo che il sa è un gioco vero?), quindi a chiudere il mio sproloquio dico che capisco chi non si è divertito, benchè sono certo sia stato organizzata al massimo della spettacolarità, concordo per quanto da me detto sul farlo obbligatoriamente che l'impegno in termini di tempo possa essere stato gravoso e mi chiedo anche, dopo una semifinale di questo livello cosa si potrà organizzare per la finale? e vista la così evidente diversità di tipologia, se la finale sarà standard asnwg, chi dice che il vincitore sia davvero il migliore nel contesto asnwg? (es, il mio club fosse iscritto asnwg e avesse fatto da open tutte le edizioni, sarebbe stato avvantaggiato?) forse si forse no, sono solo pensieri in libertà.
    ps chi scrive è da 27 anni che pratica attività simil softair, il realismo esasperato, la milsim tiratissima, lasciamola fare a chi è del mestiere, godiamoci sto gioco con serenità scegliendo la strada che più ci piace senza mai trascendere dalla realtà.
    ciao e scusate la lungaggine
    ogni gara, di qualunque sprt si tratti ha favoriti e sfavoriti, outsider e insipegabili falimenti.
    e' così lo sport.
    e' giusto prenderlo con serenità e pensare al divertimento.
    la finale sarà "tradizionale asnwg".
    lasciamo che veng diputata e ne potremo parlare con cognizione di causa.
    io da questa notte sarò sul campo e già da domattina inizierò afrmi una diea delle condizioni che troveranno le squadre e delle difficoltà.
    spero vivamente di poter anche "fare" qualcosa dal punto di vista del gioco e sul mio furoistrada ho caricato il mio m4...

Spina L'avatar di freddy_973
    Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ferro l'unico Visualizza il messaggio
    allora mi presento sono giovanni ferrante più conosciuto come ferro
    presidente crer nonchè consigliere nazionale asnwg nonchè promotore di operation cobra come semifinale ( anche se io volevo la finale) adesso scriverò un bel pò di righe per cercare di farvi capire come stanno le cose :
    innanzi tutto la semifinale unica è stata data al cobram perchè è l'unica realtà nazionale in grado di assolvere questo compito in tutto e per tutto.
    se le squadre fossero oneste con se stesse non darebbero la colpa all'asnwg o ad altri per il loro risultato ma a se stessi.
    due anni fà quando andai con la mia squadra in puglia per una delle 3 semifinali e raggiunsi la finale in me balenò una semplice constatazione ed è la seguente:se la mia squadra fosse andata in trentino o in umbria visto la scarsa vena atletica che ci contraddistingue non saremmo andati in finale(troppo onesto ? si io sono onesto ) ,da qui l'idea di avere un unica semifinale o finale tutti nello stesso campo tutti con le stesse difficoltà tutti insieme confrontandosi alla pari per vedere effettivamente chi meritava veramente la vittoria finale,semplice no.
    in data 29/04/2009 il presidente nazionale inviò una lettera a tutti i presidenti regionali da divulgare alle loro squadre di cosa era operation cobra e di come sviluppava il suo torneo ( vi siete informati si?).
    tutti noi facciamo i fighi con le nostre costose atrrezzature per emulare quello che nella realtà succede e nella realtà succede che non tutti gli obj vanno presi a fuoco questo è palese da qui operation cobra.
    perchè da noi oltre che sparare devi anche agire fra varie situazioni che portano la squadra a un lavoro stressante ma di gruppo dove conta anche la testa l'adattarsi per raggiungere uno scopo.
    l'uniche variazioni al regolamento erano la non separazione delle cobra per ovvi motovi di sicurezza ,obj con più cecchini (ma se fatto bene ) nessuno sparante punteggi diversi perche nella realtà se sbagli un obj non sei premiato ma finisci la tua missione e obj scenografici non teli , così scrive trapolano:
    [un gioco di ruolo di quella portata, non solo penalizza chi punta ad una simulazione reale di azioni sul terreno ,quali siamo noi e penso la maggior parte degli iscritti, non riuscendo ad esprimere al meglio quello che siamo portati a fare, ma mi metto nei panni di quelli che amano i giochi di indagini, travestimenti e recitazione che si sono sentiti privati della massima espressione del loro gioco] domanda: perchè tu nella realtà trovi obj difesi da teli illuminati con cyalume ,e per caso non ti sei travestito per arrivare a certi obj? operation è l'espressione massima della tua negazione ,che torneo hai giocato?
    poi continui scrivendo
    -un torneo dove la pianificazione pre-torneo è pressochè zero!
    -indagini un pò troppo esasperate...soprattutto per gente che lavora!
    -regole d'ingaggio sugli obj totalmente differenti. (es. obj notturni attivi non illuminati, in bunker ed altane imprendibili).
    -valutazione a fine obj. per "l'interpretazione".... no, dico... ma che è un film?
    come torno a dire.... questo torneo è solo per estimatori del genere)
    rispondo; non dirmi che non hai pianificato perchè allora penso che qualcosa non quadra non nel torneo ma nella tua squadra
    indagini esasperate si forse si
    obj non illuminati ma non volevi la realtà?
    si è un film dove voi siete i protagonisti ,e non mi dire altane imprendibili ma se i nostri muoiono solo per il gusto di fare la scena ma non hai giocato due anni per attacare obj difficili?
    io nel 99 ho fatto l'arbitro in finale nazionale a pisa l'anno dopo ho partecipato come giocatore a roma sempre in finale poi contro alla finale in toscana poi giocatore in finale a messina voi c'eravate che parlate di regolamento ? voi avete vissuto le interminabili ore di ricorsi delle varie squadre perchè il regolamento diceva...?quest'anno per la prima volta 38 squadre hanno finito il torneo e pochissimi ricorsi forse stò regolamento è esagerato può essere ma è stato fatto perchè voi squadre ne sapete una più del diavolo bhè operation è l'inferno e il diavolo vive qui. e tu draghi 81 dove eri quest'anno visto che la tua squadra ha dato forfait il penultimo giorno?tu c'eri ?allora perche scrivi [
    p.s non vorrei essere scortese, ma coloro che non facendo parte di asnwg e non avendo partecipato alla cobra, si astenessero dal fare commenti in questa discussione..].lascia che sia uno del direttivo a dire certe cose io credo che il soft air sia un unico gioco dove non deve contare se uno stà al centro o da un'altra l'importante è fare le cose in modo onesto poi di dove sei sei per me no problem.
    quello che avrei gradito dalle squadre e un commento sulla tipologia del torneo che può piacere o no questo non lo discuto ma tutti questi attacchi sull'asnwg perchè non vi è andata bene mi sembrano fuori luogo.
    da canto nostro pensiamo di aver dato nuova linfa al soft air facendo vedere cecchini che sono li per far divertire voi visto che pagate e non come sempre successo il contrario,che un obj costruito è molto più affascinante da attaccare che non due teli poi voi decidete pure di fare come volete l'asnwg ha scelto per voi il meglio che c'era ovvio non a tutti poteva piacere questo lo sapevamo ma non attaccate senza sapere niente.ultima cosa quest'anno a macerata c'è stata la riunione nazionale voi dove eravate?e ora che chi vuol lavorare si rimbocchi le maniche e inizi a sbadilare il tempo delle recriminazioni è finito chi vuole fare qualcosa per il soft air entri in campo in prima persona come nella realtà lavoriamo tutti insieme io ne ho visti pochi in questi anni insieme a me quindi quando criticate primo esserci poi aiutare a costruire poi criticare.
    o ragazzi spero nessuno si senta offeso ho voluto chiarire alcuni punti spero nessuno si sia addormentato io di solito odio andare sui forum perchè preferisco l'impatto verbale è molto più diretto e a me piace molto il confronto diretto anche perchè qui non posso urlare ha ha ha
    a presto
    ferro
    p.s. un saluto a black mamba e al capo
    Ciao ferro, TI QUOTO AL 100% e non aggiungo altro!

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.