se poi ci sono problemi sono felice di rispondere dato che lo so a memoria ormai come è fatto ma trovare la pappa pronta perche non si a voglia...
non c'è nessuna recensione di questo fucile (perlomeno non dell' a&k)
ce ne sono 2 dell acm...
il mio è marchiato a&k sul lato sinistro del fucile. quelli nelle review no.
comunque a vederlo sembra identico.
io non è che voglio la pappa pronta (perchè verresti a casa mia a sistemarmelo???. mica sono un ragazzino.
p.s. il teflon praticamente andrebbe messo nella scanalatura che accoglie l' o-ring della testa?
Ultima modifica di killa7977; 27/10/2009 a 15:51
sono perfettamente uguali... segui le istruzioni di ares e vedrai che smonterai la tua asg in pochissimo tempo... per la guida per quanto riguarda il gruppo aria, sono cose che si trovono ovunque usa il tasto cerca o trova qualche guida sul tubo
ok, vediamo che cavolo riesco a combinare.
grazie a tutti per ora, vi farò sapere come è andata.
questo video fa vedere come togliere i 4 perni:
https://www.youtube.com/watch?v=spku...eature=related
questo invece fa vedere come estrarre il gb:
https://www.youtube.com/watch?v=b1hw...eature=related
buona fortuna con il smontaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
a proposito di spingipallino, ma in commercio si trova oppure no.
in un negozio mi hanno detto che compatibile con quello dell' m16, e vero??
allora, ieri notte grazie al preziosissimo aiuto di comsubin e crucco, più tutti i vostri consigli, abbiamo aperto il masada. devo dire che lo smontaggio si è rivelato piuttosto semplice e veloce (circa 20 minuti).
il cilindro è troppo grande, perde tantissima aria. non avendo un cilindro pieno a portata di mano abbiamo messo per il momento una molla pesantemente over (faceva 117 su un m5j) per compensare la perdita d'aria. nel gearbox (nonostante tutto era spessorato, sembra, abbastanza bene, non sono così esperto) non c'era un filo di grasso. niente!!!
diciamo che fino a qua tutto ok. i problemi, e che problemi, sono arrivati in fase di rimontaggio.
abbiamo perso quasi 2 ore per riuscire a rimettere a posto i 2 selettori di fuoco. o non abbiamo capito come si fa, oppure non so che dire... non si riesce a farli combaciare. così dopo mille improperi ho deciso di eliminare quello destro... tanto non lo userei.
il secondo problema, che alla fine ci ha fatto interrompere il rimontaggio (erano le 2 di notte passate, abbiamo iniziato alle 21 e 30) è l'asta d'armamento.... come diavolo si rimette? quando l'abbiamo smontato i pezzi venivano via con una facilità disarmante, tanto che, sbagliando, non abbiamo prestato molta attenzione a come erano messi...
dunque, vi chiedo:
mi aiutereste a risolvere questi 2 problemi? con qualche video o foto magari....
nelle vostre 2 recensioni non si accenna a niente dei selettori, e dell'asta di armamento...
grazie a tutti in anticipo
se hai letto la mia di recensione puoi vedere che il cilindro è piu grande di diametro rispetto ad altri di altri modelli, personalmente il suo gruppo aria è dimensionato benissimo, basta eliminare le perdite cambiando l'or edlla testa pistone (prova con un marui ben ingrassato)
per i selettori, devi posizionarli entrambi sotto la sicura cioe li metti entrambi in sicura e li ruoti ancora verso sotto di un mezzo scatto, inserisci il gearbox e poi assieme li fai andare in sicura cosi da prendere gliingranaggi, con un po di tentativi risolvi.
per l'armamento: perche lo hao smontato?
non saprei coem fare dato che non so come sia assemblato, c'è una barra orizzontale con una molla di contrasto per chiuderlo su cui corre la placca, potresti postare delle foto dei pezzi che hai smointato...
ps: se decidi di cambiare il gear, monta un fboy di quelli neri, dimenionalmente ci sta perfetto!