Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 97

Discussione: quelli che il COBRA...

Spina L'avatar di Bazy
    Club
    Black Eagle Ancona

Predefinito

io credo avvocato che voi come al solito di noi club marchigiani cerchiamo di arrampicarci sugli specchi fino all'ultimo.

ecco perche' questa discussione debba terminare!!!

ti consiglierei di mostrare i tuoi problemi al consiglio direttivo e non qui,sempre che possano ascoltare un osservazione del genere!!
    tu dirai perchè??
    se ricordi bene nei tornei passati è stato detto più volte che ogni gara viene disputata sulla base del regolamento asnwg,ma è anche vero che il club che organizza può apportare modifiche previa comunicazioni sul book di gara o breafing.

adesso se hai ancora voglia di ascoltare ti dico questa a titolo di cronaca!!

oggi se non erro è 23/10/2009 e ancora ne io ne le altre squadre qualificate hanno ricevuto alcun book di gara ma solo info sugli orari di presentazione approssimativi e senza una meta ben precisa!!!
    ora se guardiamo il regolamento sarebbe già successo il finimondo!!!!!
    ma ecco che......... tutti quelli che giocano sono intenti a vincere il titolo..........................................st aranno tutti buoni!!!!compreso io!!!
    visto come si sta presentando la finale vi propongo di partecipare voi al nostro posto per noi poteva bastare come finale anche operation cobra.
    cerchiamo di darci una mano e no criticare sempre se qualcosa non ci piace proponiamo oppure realizziamo noi stessi l'idea!!!!
    il polverone alzato non e da dicutere qui ma nelle sedi opportune.
    mi sembra di assistere a radionaja!

saluti the president
    polverari michele
    black eagle ancona
    Ultima modifica di Bazy; 23/10/2009 a 22:20

Spina
    Club
    LRRP

Predefinito

agli ordini, la discussione finisce qui!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da l'avvocato Visualizza il messaggio
    premetto che ho partecipato all'operation cobra v insieme a taprolano (purtroppo dal profilo risulta che io non sia affiliato, è un errore) e che quindi sono arrivato al decimo posto.

il concetto detto fin dall'inizio, forse compreso non del tutto, non è una critica al cobram! sarebbe idiota stroncare questo torneo, visto e considerato l'impegno, la passione e il tempo che gli organizzatori ci hanno profuso. sul fatto che l'oc sia stato un torneo di softair appassionante e ben riuscito non ci sono dubbi: noi non lo pensiamo nè lo abbiamo detto.
    il paradosso, e la nostra critica, nasce dalla considerazione che la semifinale asnwg del campionato italiano 08/09 sia stata fatta in barba ad alcune regole base dell'associazione stessa.
    non parlo di cose come l'improvvisazione, o la sagra della settimana enigmistica che c'è stata da luglio a settembre (anzi, vista la mission 4, direi la sagra di focus brain training, e per giunta del mese di luglio: è bastato un salto in edicola e vedere le soluzioni nell'ultima pagina...), o l'aver curato aspetti scenografici in maniera certosina: tanto di cappello, anzi, uscire fuori dai classici schemi è stato divertente.

ma non ci si può non soffermare su alcune pesanti modifiche al regolamento:
    1) obiettivi anche di notte: l'asnwg aveva vietato l'assalto agli abiettivi nelle ore notturne. li ha vietati sempre e comunque, illuminati o meno. la motivazione è semplice, ossia non ci sono le condizioni di sicurezza per permettere di giocare con poca o alcuna luce. tralasciando la discussione nel merito se sia o meno pericoloso sparare di notte, resta il fatto che i partecipanti all'op di quest'anno, magari non avevano fatto un approfondito allenamento per questo tipo di scenario. pur constatando che i difensori sono stati molto corretti, lì per lì il dubbio di aver fatto molti più colpiti di quelli effettivamente tali potrebbe sorgere. ripeto, mai visto un highlander in questo torneo, ma assaltando una postazione in notturna, in quei pochi minuti, se ne pensano di tutti i colori;

2) totale deroga all'art. 1 del regolamento: un difensore che quando viene colpito, invece di dirlo, finge di morire, è senza dubbio una bella trovata, salvo però aumentare le difficoltà (guarda un po', soprattutto di notte) di noi povere e deficitarie squadre dell'associazione, troppo viziate per colpa di avversari che ci fanno gentilmente sapere che sarebbe ora di smetterla con tutti quei pallini in faccia;

3) l'arbitro che non ti dice che sono finiti i cecchini: anche qui grossissime colpe a queste squadrette asnwg che si sono abituate fin troppo bene.

vi sembra che queste tre modifiche abbiano fatto schifo? io non la penso così, ma non posso fare a meno di notare che comunque chi gioca in un certo modo e con certe regole, magari si è potuto trovare in difficoltà con simili novità. sarebbe stata più apprezzata una totale modifica del regolamento fin dall'inizio del campionato e di sicuro questo tipo di polemiche non ci sarebbe stato.

possibili vs. obiezioni: ma i tornei open mica applicano tutte le regole asnwg! e ci sono squadre asnwg che partecipano a questi tornei! e allora? a parte che una squadra può scegliere liberamente di gareggiare solo a tornei asnwg, inoltre questa semifinale, se non erro, era una semifinale asnwg. se l'associazione vorrà virare su questo modo di giocare, ben venga, ma che venga nel contempo adeguato il regolamento.

e' normale che chi è arrivato tra i primi 9 dica "se noi ci siamo riusciti, allora è un problema vostro", così come è normale che lo dica il comitato cobram: essere additati come la volpe che non riesce a raggiungere l'uva è la naturale conseguenza delle considerazioni critiche di chi non è riuscito a vincere l'op.
    ma non dimentichiamoci che qualcuno doveva pur vincerlo questo torneo...

concludo, quotando un intervento di black mamba che mi ha fatto sorridere (senza offesa):
    <<2.cobra non è affatto un gioco di ruolo ma una gara che si avvale di una simulazione a livelli più complessi: ed in effetti il sa altro non è che una simulazione. noi simuliamo di essere forze speciali con una missione da portare a termine. in operation tutto questo è solo ,maggiormente strutturato tanto da divenire una componente aggiuntiva ma nienta'altro o meglio niente che snaturi il gioco del soft air tanto da farlo passare da una partita di freccette ad una di pallavolo. del resto anche il nostro abbigliamento in fase di gioco, la mimetica, la buffetteria le armi che utilizziamo è tutto fatto per meglio calarsi nella parte, per essere realistici...o mi sbaglio?>>

nonostante inizia dicendo che il softair non è un gioco di ruolo, nelle righe successive riesce a dire che il softair è un gioco di ruolo: "noi simuliamo di essere forze speciali con una missione da portare a termine"... faccio presente che per gioco di ruolo non si devono avere solo gli orchetti e i dadi da 20: qualsiasi simulazione a carattere ludico che implichi l'immedesimazione in un ruolo diverso da quello che si ha nella vita reale è un gioco di ruolo...

caro avvocato, purtroppo spesso in italia si intende lavare i panni in pubblico. e sia, lo vuoi fare, fallo pure. a questo punto mi aspetto che tu o la tua squadra prentiate un ricorso. e mi va benissimo perchè su 40 squadre partecipanti ad una semifinale un ricorso ci sta tutto.
    i campioni italiani uscenti (i raids commando) non hanno ottenuto il risultato sperato eppure non hanno criticato nulla ammettendo errori di valutazione e di interpetazioni. gente matura, veri sportivi!

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

devo notare che il nuovo utente con nick l'avvocato è appena iscritto a sam, e ha solo 2 post, guarda caso di cirtica nei confronti dela semifinale organizzata dal cobram
    a parte che sarebbe corretto prima presentarsi con tanto di nome del club nel profilo, ma trovo sigolare che lo stesso utente, anzichè seguire l'iter istituzionale, preferisce intervenire su di un forum pubblico al quale mai aveva pafrtecipato, solo per criticare una scelta fatta dal cda della asnwg, dopo molte discussioni e valutazioni.
    la giusta sede per eventuali lamentele è sicuramente il comitato di appartenenza.
    sarei lieto venisse fatta questa lamentela in modo che, almeno una, ci sia stata.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bazy Visualizza il messaggio
    io credo avvocato che voi come al solito di noi club marchigiani cerchiamo di arrampicarci sugli specchi fino all'ultimo.

ecco perche' questa discussione debba terminare!!!

ti consiglierei di mostrare i tuoi problemi al consiglio direttivo e non qui,sempre che possano ascoltare un osservazione del genere!!
    tu dirai perchè??
    se ricordi bene nei tornei passati è stato detto più volte che ogni gara viene disputata sulla base del regolamento asnwg,ma è anche vero che il club che organizza può apportare modifiche previa comunicazioni sul book di gara o breafing.

adesso se hai ancora voglia di ascoltare ti dico questa a titolo di cronaca!!

oggi se non erro è 23/10/2009 e ancora ne io ne le altre squadre qualificate hanno ricevuto alcun book di gara ma solo info sugli orari di presentazione approssimativi e senza una meta ben precisa!!!
    ora se guardiamo il regolamento sarebbe già successo il finimondo!!!!!
    ma ecco che......... tutti quelli che giocano sono intenti a vincere il titolo..........................................st aranno tutti buoni!!!!compreso io!!!
    visto come si sta presentando la finale vi propongo di partecipare voi al nostro posto per noi poteva bastare come finale anche operation cobra.
    cerchiamo di darci una mano e no criticare sempre se qualcosa non ci piace proponiamo oppure realizziamo noi stessi l'idea!!!!
    il polverone alzato non e da dicutere qui ma nelle sedi opportune.
    mi sembra di assistere a radionaja!

saluti the president
    polverari michele
    black eagle ancona
    se il book non è stato ancora inviato, ovviamente, non è per pigrizia ma per motivi assolutamente giustificati e di cui verrà data adeguata notizia ai vari comitati.
    come dice giustamente michele, le 9 squadre finaliste hanno solo una gran voglia di confrontarsi e non di polemizzare. tanto le condizioni rimangono, come sempre, uguali per tutti.

Spina
    Club
    LRRP

Predefinito

jump 62 è caduta la linea!

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da l'avvocato Visualizza il messaggio
    jump 62 è caduta la linea!
    fine batteria, ci sentiamo dopo.

Spina L'avatar di Taprolano
    Club
    M.A.T.

Predefinito

jump62, tu hai telefonato all' avvocato?
    bè, l'avvocato fa parte del mio stesso club mat macerata.... mi sembra che comunque nella sua premessa lo specifica chiaramente!

in più, tu leggi tra le righe qualche frase che possa minare la reputazione dell'asnwg... io no!

forse la maggior parte delle persone che leggono e scrivono sono riuscite a capire il succo di tutti questi interventi, molti no!
    e la chiudo qui..mi sembra di aver innescato una polveriera!
    e cioè:

l'oc avrebbe dovuto adattare di più le sue regole a quelle a cui eravamo abituati, in modo tale da non avvantaggiare chi l'oc lo aveva già fatto...punto!

p.s.: ma michele...parli proprio tu... mister ricorso e agitatore di folle... che fai, adesso ti fa comodo non fiatere e abbassare lo sguardo? anzi, critichi chi lo fà. il bue che dice cornuto all'asino. basta con questo teatrino!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

solo un dubbio: e la prossima semifinale? sempre cobram visto che attuaslmente sono gli unici in grado di gestire 40 squadre tutte allo stesso momento?

Spina
    Club
    the Untouchables

Predefinito

allora riassumiamo:carissimo avvocato se cosi ti presenti vuol dire che il regolamento lo conosci benissimo vero?allora:tu scrivi [ma non ci si può non soffermare su alcune pesanti modifiche al regolamento:
    1) obiettivi anche di notte: l'asnwg aveva vietato l'assalto agli abiettivi nelle ore notturne. li ha vietati sempre e comunque, illuminati o meno. la motivazione è semplice, ossia non ci sono le condizioni di sicurezza per permettere di giocare con poca o alcuna luce. tralasciando la discussione nel merito se sia o meno pericoloso sparare di notte, resta il fatto che i partecipanti all'op di quest'anno, magari non avevano fatto un approfondito allenamento per questo tipo di scenario. pur constatando che i difensori sono stati molto corretti, lì per lì il dubbio di aver fatto molti più colpiti di quelli effettivamente tali potrebbe sorgere. ripeto, mai visto un highlander in questo torneo, ma assaltando una postazione in notturna, in quei pochi minuti, se ne pensano di tutti i colori;]
    dove lo trovi sul regolamento ?non c'è scritto da nessuna parte vero ? questo lo sai benissimo allora perchè scrivi delle inesattezze?pochi minuti? avevate 25 minuti a obj se non ti bastano la prossiama volta metteremo 3 ore cosi fate con calma.
    poi 2) totale deroga all'art. 1 del regolamento: un difensore che quando viene colpito, invece di dirlo, finge di morire, è senza dubbio una bella trovata, salvo però aumentare le difficoltà (guarda un po', soprattutto di notte) di noi povere e deficitarie squadre dell'associazione, troppo viziate per colpa di avversari che ci fanno gentilmente sapere che sarebbe ora di smetterla con tutti quei pallini in faccia;]
    forse hai sbagliato articolo perchè il primo parla dei principi generali forse intendevi il 9 vero ?si sono sicuro di si, mi spiace che hai dovuto sparare in faccia ai cecchini già morti ma sai nella realtà un morto non dice colpito ma al limite dice haag o haarg se non ricordo male, e non venirmi a dire che non avete mai sparato a un giocatore già morto dopo che ha detto colpito perchè non ci credo vero ? questo che difficolta è per le squadre forse non chiamate i tango colpiti si vero? e allora dove è il problema?
    e ancora :
    [3) l'arbitro che non ti dice che sono finiti i cecchini: anche qui grossissime colpe a queste squadrette asnwg che si sono abituate fin troppo bene.]
    ma dai voi usate venti fischi per gli obj nei vostri tornei ? forte, noi ci abbiamo provato e dopo le prime audizioni alla corrida abbiamo smesso, tutti si fermavano perchè non capivano per cosa fischiassimo se la morte di tutti i cecchini se era finito il tempo se c'era qualche irregolarità se se se...
    era dal 29/04/2009 che sapevate di operation come semifinale e da allora vi è stato chiesto di informarvi sulla sua tipologia di gara particolare ,bene lo avete fatto oppure parlate adesso solo perchè non siete in finale è così vero? perchè non avete detto niente fino ad adesso?avete mai pensato di dire si forse c'erano alcune differenze dal regolamento ma la colpa è la nostra forse abbiamo mancato in qualcosa?durante il torneo o nella fase di preparazione ?
    può essere vero questo ? lo so che rode non essere andati in finale per una manciata di punti roderà sempre ma è da vili incolpare sempre e solo gli altri non trovi ? forse quello che manca al nostro sport è proprio questo l'onestà di ammettere i propri sbagli sempre e comunque .sarebbe bello leggere su questo forum:
    però le regole sono strane ma per la prima volta da quando gioco ho finito una gara senza inveire contro cecchini, contro, organizzazione gli obj erano stupendi i soldi spesi per affrontare questa gara sono ben spesi ,sarebbe forse ora di cambiare la nostra mentalità e appoggiare questa idea in tutti i tornei sia esso open che di federazione ?
    si lasciatemelo dire in maiuscolo sarebbe ora,questo non è un urlo, come alcuni mi hanno spiegato, ma semplicemente la volontà di alcune persone di non far morire questo bellissimo gioco di ruolo o non con continue liti ricorsi e chi più ne ha ne metta .a marzo presumibilmente ci sarà la rielezzione del consiglio direttivo invito tutte le associazioni che in questi anni non si sono mai fatte vedere ma criticano criticano criticano ad esserci se gli interessa veramente far crescere questo nostro bellisimo gioco .
    a presto
    giovanni " ferro " ferrante
    p.s.
    gradirei che sui forum (questo dove si dibatte di asnwg ovvio) scrivessero solamente presidenti e vice dei vari clubs anche perchè se ogni socio inizia a scrivere quello che pensa dovremo rispondere al mondo invece così facendo anche gli interventi sarebbero sicuramente più costruttivi e meno avvelenati da frivole polemiche .
    so che questo non è democratico ma non ho mai dettto di esserlo ciao ciao

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.