Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Guadare con i piedi asciutti

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito Guadare con i piedi asciutti

allora signori,
    nel campo in cui giochiamo mi ritrovo ogni domenica a dover guadare (l'acqua arriva sotto il ginocchio, mai più alta) anche una decina di volte piccoli ruscelli che scorrono in tutto il campo.
    utilizzo un paio di scarpe da trekking della aku in goretex e finche l'acqua è a livello della scarpa non ne entra una goccia, ma appena il livello della stessa sale sopra la scarpa entra a fiumi. ora, odio stare con i piedi bagnati, e se d'estate era quasi accettabile ora non lo è più. ho parzialmente risolto con un paio di ghette da 10 euro in "cordura", ma impediscono all'acqua di entrare solo se si sta pochissimo in acqua, dopo 15 secondi con i piedi ammollo ecco che l'acqua entra di nuovo.
    voi come vi comportereste per porre definitivamente rimedio al problema? (preferirei non cambiare le scarpe, per il resto ben venga qualsiasi consiglio).

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

§ciao,ti consiglio di cercare delle ghette apposite (da pesca,da caccia) che abbiano come prima qualità l'assoluta impermeabilità.oppure ti risolvi a dare spray impermeabilizzante alle ghette che già hai ogni volta che vai a giocare.

altrimenti in commercio dovrebbero esserci delle calze impermeabili,se non sbaglio le usano i sub,l'unica cosa è che non traspirano molto..

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

ho trovato queste:

in goretex e per giunta da quanto leggo "issued" (che non guasta).
    però ho paura che nonostante siano impermeabili, dopo un pò che si sta in acqua la stessa si infili tra la scarpa e la ghetta, non risolvendo il problema.
    che dite?
    le calze da sub le escludo proprio perchè non farebbero respirare il piede.

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

guarda, l'unica soluzione che mi viene in mente al tuo problema è quella di cambiare scarpe.
    alla fine l'ingresso dell'acqua avviene sempre, in un modo o nell'altro, visto che la fine della scarpa ne lascia entrare. o ti avvolgi le caviglie nel domopack o prendi un paio di anfibi con la fine in pelle e li leghi stretti stretti

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da voodoo Visualizza il messaggio
    allora signori,
    nel campo in cui giochiamo mi ritrovo ogni domenica a dover guadare (l'acqua arriva sotto il ginocchio, mai più alta) anche una decina di volte piccoli ruscelli che scorrono in tutto il campo.
    utilizzo un paio di scarpe da trekking della aku in goretex e finche l'acqua è a livello della scarpa non ne entra una goccia, ma appena il livello della stessa sale sopra la scarpa entra a fiumi. ora, odio stare con i piedi bagnati, e se d'estate era quasi accettabile ora non lo è più. ho parzialmente risolto con un paio di ghette da 10 euro in "cordura", ma impediscono all'acqua di entrare solo se si sta pochissimo in acqua, dopo 15 secondi con i piedi ammollo ecco che l'acqua entra di nuovo.
    voi come vi comportereste per porre definitivamente rimedio al problema? (preferirei non cambiare le scarpe, per il resto ben venga qualsiasi consiglio).

lascia perdere , soluzioni accettabili per un vero guado con acqua al ginocchio senza bagnarsi non esistono.

puoi portarti dietro un paio di scarpini fatti apposta per guadare ,fatti in gomma o roba del genere ( per il grip sul fondo fiume e pietre ) da tenere nello zaino o buttpack , quando c'e' da guadare un rapido cambio e via , asciugandosi una volta dall'altra parte.
    d'estate anche dei jungle boots o anfibi con lo scolo vanno benissimo per guadi modesti.

altrimenti guada dove l'acqua e' piu' bassa o non lo fare d'inverno =)

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    o non lo fare d'inverno =)
    credo che questa sia la soluzione definitiva

o potrei imparare da lui..

Recluta L'avatar di Toma ®
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

cambiare stivali?? sono la cosa più importante che ti mette in sicurezza durante le giocate e che a lungo andare può salvaguardarti la schiena (anche perchè il nostro sport a volte richiede carichi eccessivi)... io ho preso i blackhawk warrior boots, impermeabili all 100% 160 euro euro ben spesi (ci costano un paio di nike da footlocker con la differenza che l'anfibi sono immortali) ... a volte li uso anche per uscirci la sera

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

il fatto è che con le scarpe da trekking che uso mi ci sono sempre trovato benissimo, anche in lunghissime camminate di 3-4 ore senza sosta.. hanno l'unico inconveniente di essere più basse di un anfibio..

IKS
    IKS non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ottonero

Talking

Quote Originariamente inviata da voodoo Visualizza il messaggio
    credo che questa sia la soluzione definitiva

o potrei imparare da lui..

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

se proprio ti trovi molto spesso a guadare, posso consigliarti gli stivali da pesca, in gomma, grippano benissimo, e hanno la "prulunga" in goretex che arriva fino al ginocchio o anche oltre...non costano tantissimo, ma in inverno senti il freddo ai piedi (anche se sono asciutti) perchè non hanno imbottitura..però se metti 2 paia di calze risolvi...
    io pescando con quelli ci stavo ore e ore in acqua, nemmeno una goccia...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

orizo

piedi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.