il fatto è che con le scarpe da trekking che uso mi ci sono sempre trovato benissimo, anche in lunghissime camminate di 3-4 ore senza sosta.. hanno l'unico inconveniente di essere più basse di un anfibio..
il fatto è che con le scarpe da trekking che uso mi ci sono sempre trovato benissimo, anche in lunghissime camminate di 3-4 ore senza sosta.. hanno l'unico inconveniente di essere più basse di un anfibio..
se proprio ti trovi molto spesso a guadare, posso consigliarti gli stivali da pesca, in gomma, grippano benissimo, e hanno la "prulunga" in goretex che arriva fino al ginocchio o anche oltre...non costano tantissimo, ma in inverno senti il freddo ai piedi (anche se sono asciutti) perchè non hanno imbottitura..però se metti 2 paia di calze risolvi...
io pescando con quelli ci stavo ore e ore in acqua, nemmeno una goccia...
allora non so se io e mr.old parliamo della stessa cosa...ora non ricordo la marca, spero che il tempo porti consiglio..però esistono degli stivali in gomma, ma che non sono proprio stivali in gomma. mi spiego meglio, sono molto caldi, ottima grip fornita da un'ottima suola (ottimi per la camminata nei boschi), con un'altezza leggermente maggiore dei classici anfibi. io li avevo provati una volta andando a caccia, stracomodi e leggerissimi, oltre che caldi..l'unico problema è che non sono molto rigidi. mi pare fosse una ditta francese...se mi ricordo qualcosa in più ti dico...
ti parlo per esperienza personale: i piedi si bagnano.
partendo da questo dato di fatto, bisogna vedere come vuoi affrontare il problema dei piedi bagnati.
se ti trovi spesso con i piedi ammollo, secondo me l'ideale è un paio di calzature leggere, con dei fori per il drenaggio. poi ti serve un ascugamanetto e tante paia di calzini asciutti.
ovviamente questo funziona per me...
prova a guardare sul sito della orizo,fanno calzature tecniche per ogni tipo di clima e terreno.io ne ho presi un paio che sono a metà fra scarponi da neve e da caccia e devo dire che non passa niente,ci ho giocato parecchie ore nella neve.non so che efficacia possano avere nell'acqua corrente ma penso ce ne siano di specifici.ciao!

usa sopra i normali calzini i calzini in sealskin,stringi bene gli anfibi e sei apposto
ciao ark come al solito sei un pazzo
@scusate l'ot
cacchio ecco cosa mi manca le calze in goretex.....si che ho quelle della bici
...forse vanno bene anche quelle
...
@ ade ciaooo m'pare![]()