se poi vogliamo essere un pò più "specifici", mi riallaccio all'intervento di michele...
di mio spero che "lo stile op-cobra" rimanga confinato ad op-cobra (o gare che ne traggono ispirazione) e non venga applicato pari pari ai vari campionati reg./naz. asnwg.
ci sono molti spunti interessanti, certo. gli obj con più operatori o "foritificati" sono molto belli ad es. però preferirei che op-cobra rimanesse la bellissima gara che è...alla quale si è liberi di partecipare o meno (escluso quest'anno).
concordo sul fatto che aver già partecipato aiuta fino ad un certo punto...certo sai più o meno che terreno aspettarti, magari riconosci qualche punto di riferimento, ma finisce lì.
scusami, non ti conosco e non voglio essere offensivo...ma non ti pare di "vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato". gioco dal 90', ho partecipato ad un bel pò di gare, a tutti i camp. reg./naz.asnwg dal 2002 ad oggi arrivando sempre come minimo alle semifinali (e mai sotto il terzo posto in regione). dall'inizio ad oggi la squadra è stata stravolta ben più di una volta...solo io e piro (il presidente) siamo sempre stati in campo.Originariamente inviata da taprolano
ogni tantro si vince (ed è molto bello) ed ogni tanto si perde...ogni gara fa storia a sè ed è legata ad una miriade di "dettagli" che possono fare la differenza.
a cobrav, ad es., non avevamo nessuna info sul contenitore necessario per la barra di uranio di obj charly. manco lo volevamo fare quell'obj. però ce lo siamo trovati come obj di partenza obbligatorio...ci siamo adattati, l'abbiamo preso, ma non ci hanno fatto prendere la barra. abbiamo fatto tutto il resto. punteggio drasticamente ridotto.amen.
su india, uno dei cecchini sulle altane, tenuto sotto abbondante tiro, spegne la luce e smette di sparare...colpito, lo abbiamo dato per scontato (era buio, i difensori colpiti cadono a terra e non sempre emettono suoni che chiariscano la situazione e se li emettono non è detto che si riesca a sentirli). prendiamo l'obj, siamo già all'interno che curiamo i feriti...e qualcuno infila il fucile nella porta, urla e comincia a rafficare come un matto nel mucchio senza guardare. nella stanza (chi l'ha vista sa le dimensioni) eravamo noi7+i feriti+2arbitri. noi tutti senza occhiali causa appannamento post sforzo fisico. colpisce tutti i feriti escluso uno (erano già curati e pronti all'esfiltraz., uno dei nostri è medico e ci aveva diretti alla perfezione) e 2 dei nostri, prima di scappare. lo becchiamo subito girato l'angolo della casa. obj preso con soli 250punti. poi scopriamo che lo sparacchiatore era il tipo dell'altana che aveva smesso di sparare all'improvviso...causa batt. scarica, però. non perchè colpito. l'ha cambiata ed è tornato tranquillo in gioco...dire che ci siamo rimasti male (sopratutto per il rischio corso causa occhi scoperti) è poco. come cacchio potevamo immaginare un'eventualità simile, era notte fonda mica abbiamo i raggix.
chi fa parte del crer (ferro e paolo) sa che non siamo molto inclini ai reclami. op-cobra poi è piena di "imprevisti". nessuno si era fatto male,quindi abbiamo fatto notare il potenziale pericolo del gesto all'arbitro (in modo che non si ripetesse con altri team) e siamo ripartiti per la nostra strada. punto.
tralascio i piccoli "imprevisti" su echo e sul "tetto dell'alieno" (obj presi senza problemi ma con punteggio drasticamente ridotto causa decisoni forse opinabili degli arbitri).
se avessimo ottenuto il massimo punteggio su questi 4 obj avremmo raggiunto il podio. non era comunque il nostro obiettivo "primario". l'importante era la qualificazione.


Portale
Lo staff









