Pagina 63 di 221 primaprima ... 1353616263646573113163 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 2205

Discussione: Postate qui e solo qui le vostre domande sul british style

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eddie Visualizza il messaggio
    no!
    s95 cotone meno resistente colore + chiaro
    s2000 colorazione tipo il classico dpm rip stop..
    s2005 cotone antistrappo gabardine..ottimo..i colori s2000/05 quasi stessa tonalità.
    vediamo di fare un attimo di chiarezza, sonno permettendo...

premessa fondamentale: la questione colore è da prendere con le molle!!! ho avuto modo di aver per le mani tantissimi capi (parlo di mimetiche lightweight, il classico completo camicia-pantaloni) s95 e s2000 e difficilmente si trovano due capi del tutto identici nella tonalità e nel colore. la famiglia s95 è di quanto più eterogeneo possa esistere, da tonalità subito identificabili come "vecchie" (es. un giallo molto "caldo") a tonalità quasi del tutto identiche alle s2000. queste ultime sono decisamente più uniformi, complice il fatto che vengono prodotto da una sola ditta, ma anche qui le eccezioni non mancano.

per riconoscere la vera provenienza di un capo altro non resta che leggere l'etichetta. se per le s95 è un gran marasma, le s2000 rispondono a criteri ben precisi, con un numero di contratto fisso (dc2cesl/3129) e un nsn prestabilito.

come già suggeritomi da più parti, sarebbe il caso di stilare una bella guida che prenda in esame almeno i capi di maggior interesse, riportando caratteristiche e metodi di riconoscimento spiccioli. per quanto mi riguarda posso fornire un valido contributo per quanto riguarda i capi s95 - s2000 - s2005

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zlif Visualizza il messaggio
    ragazzi...ditemi se il mio set-up è corretto...vi faccio unelenco:

elmetto mk6 con telino dpm
    mimetica dpm con pach:

sinistro in ordine da alto a basso:
    patch royal marines commando
    union flag

destro sempre inordine da alto a basso:
    patch royal marines commando
    ali parà
    pugnale dei royal marines

plce webbing
    sa 80 liscio

va bene cosi il set up?......
    più o meno ci siamo, stai però attento a scegliere una mimetica dpm corretta (anche una semplice s95 va bene). per fare le cose in grande puoi pure integrare il tutto con un paraschegge vecchio modello (ecba).

Quote Originariamente inviata da sam_ fisher Visualizza il messaggio
    forse per un setup marine è più indicato un arktis vest
    il discorso arktis è un pò complesso. e' vero, si è spesso visto indossato da rm, ma si trattava quasi sempre di periodi ed ambientazioni ben precise (es. iraq, non ricordo l'anno, 2004?) e di modelli di non immediata ed economica reperibilità (il classico 1601 non è adattissimo, servirebbero modelli più elaborati)

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikita x regio Visualizza il messaggio
    raga tra gli smock, 95 2000, 2005 windproof ecc, quale è il più leggero? intendo che scalda meno...so che è un capo che si preferisce quando è caldo, ma a me piacerebbe usarlo al posto della shirt (estate esclusa) quasi sempre.... insomma non c'è tipo in ripstop leggero leggero??
    se no mi tocca calare 200 bombe per l'arktis....però mi piange il cuore.....
    l' s95 l'ho usato una vita. alla fine caldo in senso stretto ne fa pochino, se non ti vesti ammodo sotto ci crepi

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

esistono per questo le calzamaglie originali..costano una cavolata tipo 4 euro..e tengono ottimamente!

Recluta L'avatar di Zapbrannigan
    Club
    commando avalanche SAT

Predefinito

ciao ragazzi mi sto avvicinando al british style da poco e dopo aver messo in cantiere un l119a1 (purtroppo senza i favolosi gusci diemaco, ma fa niente)
    volevo chiedervi una cosa riguardo la mimetica indossata dal primo operatore a destra di questa foto
    è un dpm desert almeno penso pero' è diverso dagli altri due, sapete come si chiama????come tattico che mi consigliate?un weesatch tan va bene?grazie!!!

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

la mimetica a destra e un semplice esempio di materiale sperimentale, non ha un nome proprio per questo motivo, al massimo un codice identificativo...

un weesatch tan non e assolutamente british, meglio un rrv sopra l'osprey body armour...

Club
    commando avalanche SAT

Predefinito

la dpm desert è utilizzabile anche in vegetazioni mediterranee o spicca in modo brutale???

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zapbrannigan Visualizza il messaggio
    la dpm desert è utilizzabile anche in vegetazioni mediterranee o spicca in modo brutale???
    purtroppo è (per lo meno a mio avviso) un po' vistosetto, specie in un boschivo.. a meno che la tua vegetazione mediterranea non sia bella secca.. in tal caso una spezzata (panta desert e giacca continentale) posso fare un bel lavoro

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zapbrannigan Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da tenmich Visualizza il messaggio
    purtroppo è (per lo meno a mio avviso) un po' vistosetto, specie in un boschivo.. a meno che la tua vegetazione mediterranea non sia bella secca.. in tal caso una spezzata (panta desert e giacca continentale) posso fare un bel lavoro
    la dpm desert e un pattern adatto prevalentemente ad uno scenario desertico o cmq molto asciutto, dalle tonalita tra il giallo al grigio. cmq ha anche una buona resa sulla neve (usando chiaramente capi di peso adatto, windproof e/o gortex) o nei boschi autunnali, domanti non piu dal verde, quanto dal giallo e dal marrone. anche la luminosita dle bosco in cui si vuole usare ha la sua importanza, se e troppo luminoso o troppo scuro la desert spicca, altrimenti ha una buona resa anche in questa situazione...

come ogni altro pattern mimetico puo essere usato in qualunque ambiente, ma non e detto che sia anche adatto al suddetto ambiente...

Club
    commando avalanche SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenmich Visualizza il messaggio

questa mi sembra una buona idea
    un po' come il primo operatore a destra?
    quindi ricapitolando:

-giacca continentale (si chiama temperate eh?)
    -pantaloni desert dpm

tattico rrv(coyote) o rav?

per quanto riguarda gli scarponi?
    io avevo pensato ai belleville desertici

ho notato che molti operatori usano materiale americano come ad esempio mimetiche digitalizzate ecc , sarebbe poco "british" prendere un'acu ad esempio e schiaffarci sopra la union jack?

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

dc2cesl3129

3

DPM68

31http:www.softairmania.itthreads103196-Postate-qui-e-solo-qui-le-vostre-domande-sul-british-stylepage17029423sohpcl39a18202719332122protacaltbergcarinthiayokemlcelanyard
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.