Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 94

Discussione: Wasp Nest Charlie

Spina
    Club
    ASD Hellraisers SAS Modena

Predefinito debriefing Hellraisers SAS Modena

arrivo ore 6,40 dopo aver viaggiato tutta notte e non aver dormito.
    effettuiamo il briefing iniziale e scarichiamo le auto.
    alle ore 09.00 raggiungiamo il campo base fir rosso a piedi,troviamo il tendone comando e il capo obj du con i due capi pattuglia.

iniziamo a montare le nostre tende (compresa la maledettissima tenda rivelatasi bucata)

ore 09.30 circa briefing a rapporto dal comandante du,veniamo suddivisi in 2 pattuglie,alfa e bravo.
    assumo il comando dell'alfa e alle ore 10.00 partiamo per primo turno di pattuglia.
    trasportati a mezzo fuoristrada,pilotato dall'instancabile vecio,cominciamo a pattugliare tutto il sentiero rosso.
    lungo la strada asfaltata localizziamo una coppia sniper spotter che si dileguano nella macchia,riceviamo disposizioni di lasciare le ricerche dopo 5 minuti.

poco dopo veniamo rilevati dal mezzo fuoristrada che ci trasporta in prossimita' di un gruppo di case su sentiero rosso.
    dopo essere scesi ed esserci allontanati dalle case,quasi immediatamente avvistiamo/veniamo avvistati da una pattuglia dell'interdizione (legio x) che tentano di sganciarsi via campo sul limitare di un bosco.
    ci lanciamo nello scontro muovendo nella loro direzione con il grosso delle forze in attacco frontale,mentre io con la mitragliatrice di squadra tento di bloccare loro la strada,in seguito noi abbiamo 2 perdite,mentre la squadra d'interdizione viene completamente eliminata.

tornando verso la strada asfaltata io chiedo di essere rilevato per un guasto all'arma,in seguito so' che la mia pattuglia ha incontrato due elementi dei msp di bologna...tra cui lo sfortunato kadmillos che vengono eliminati.
    (kad per l'ennesima volta ti esprimo il dispiacere mio e di tutta la mia squadra per l'accaduto,come hai detto tu purtroppo puo' capitare).
    finito il nostro turno di pattuglia,ci diamo il cambio con la pattuglia beta e approfittiamo delle 2 ore di pausa per riparare le armi e ricontrollare l'equipaggiamento o per riposarci.

ore 14.00 secondo turno di pattuglia,ci dirigiamo a pattugliare il sentiero marrone fino all'obbiettivo freddo,nel mentre so' che la beta nel loro turno di pattuglia ha avuto un'ingaggio.
    completiamo tutto il sentiero.cinque minuti di pausa e riprendiamo la via del ritorno,nessun contatto.
    verso la fine del sentiero marrone si sentono degli spari provenire in direzione rosso 1 bis,immediatamente ci attiviamo e troviamo un buon punto per tendere un'imboscata agli attaccanti che si stanno ritirando nella nostra direzione.
    arriva inaspettato dal comando un'ordine di ripiegamento,molliamo la posizione col nostro morale messo a dura prova e ci facciamo recuperare dal fuoristrada sempre pilotato da vecio.
    sulla via del ritorno dalla cabina uno sguardo fortunato del sottoscritto localizza al riparo di alcune rocce una squadra d'interdizione.....prontamente ci fermiamo,smontiamo dal mezzo ed eliminamo la minaccia.
    scopriamo essere sempre la legio x.
    perdite la nostra guida e il buon vecio eliminati per sfortuna quasi appena scesi dal mezzo.
    rientriamo al campo base,faccio rapporto sul contatto mancato,mi vien detto che e' successo a causa delle precarie trasmissioni radio,purtroppo il comando non aveva ricevuto correttamente le informazioni sull'accaduto.
    vengo anche aggiornato su un blu su blu accaduto al termine dell'eliminazione da parte dell'hellraisers di una coppia di sniper/spotter.
    a seguito del rapporto del mio vice imparo che tra rosso 1 bis e il campo secondario fir hellraisers/black seals si e' infiltrata una coppia di sniper,che sono stati eliminati da noi...nella stessa direzione sono state localizzate una terza e quarta unita'muoversi in maniera furtiva........purtroppo la mimetica spezzata non e' stata riconoscibile,quindi si e' deciso di aprire il fuoco,dopo il contatto inziale le sagome hanno risposto sparandoci addosso dando cosi' il via al primo blu su blu con i tanatos.
    sottolineo che non c'e' stato nessun tentativo di riconoscimento da noi udito.
    in seguito ho sentito di un secondo episodio in cui uno dei nostri e' stato bersagliato sempre dal campo rosso 1 bis.

ore 16.00 approfitto delle nostre ore di riposo per fare una visita di cortesia ai nostri vicini (sempre modenesi) di rosso 1 bis i tanatos.
    situazione tesissima al contatto ci vengono puntate le armi addosso,ci facciamo identificare e chiedo di parlare col comandante,chiedo se hanno acqua e birra,mi viene suggerito di provare in seconda linea presso il punto di inizio torneo.
    saltiamo sul fuoristrada io e il mio scout e ci rechiamo in seconda linea per gli approvigionamenti,acqua per i black seal e birra per noi.
    praticamente arrivati rimaniamo increduli nel vedere a 50 metri dalla strada una squadra d'interdizione (s.a.v. genova)completamente allo scoperto dirigersi verso il bosco,chiediamo autorizzazione al nostro comandante du casualmente presente sul mezzo e saltando giu' dal fuoristrada quasi fermo ci lanciamo in un folle attacco frontale.
    dopo qualche raffica sostenuta incredibilmente vediamo delle mani alzate e fermiamo lo scontro.......sfortunatamente i simpatici genovesi avevano sgranato praticamente tutto quello che avevano,li salutiamo,ci approvigioniamo e rimontati sul mezzo rientriamo in direzione del nostro campo.
    nella via del ritorno un'altra occhiata fortunata ci permette di localizzare una pattuglia a lato della strada....ci fermiamo e eliminiamo la minaccia con 0 perdite.......erano sempre la legio x con soli 3 componenti rimasti in gioco.

personalmente dalle 18.00 in poi sono rimasto al campo per cercare di riparare piu' armi possibile,in modo da essere efficenti il piu' possibile nelle ore a venire.

durante la notte riceviamo ordini di andare a riposare,in 4 continuano per tutta la notte a sorvegliare il nostro piccolo campo,io parto con vecio per un giro di perlustrazione notturna a mezzo fuoristrada.
    dopo 100 mt dal nostro campo scorgiamo un'elemento in mimetica intera fermo rivolto verso un'albero modello the blair wich project........neppure il tempo di chiedergli 2 volte se era in gioco e veniamo completamente circondati dalla xiii legione che distrugge cosi' il mezzo e gli occupanti.(gran bel trucchetto ragazzi,e ottima mimetizzazione,cmpl!!);in seguito loro si dirigono verso il nostro campo e noi eliminati dalla parte opposta.(prenderanno il comando senza sparare da quanto seppi in seguito.)
    ci spostiamo in zona settore blu,dove prendiamo contatto con la fir meccanizzata blu......mi viene offerto un sorso di qualcosa che ho veramente creduto fino al giorno dopo essere napalm,un saluto agli eccezzionali membri del gruppo aquila e rientriamo al campo.
    ore 1.00 vado a dormire...inizia a piovere,si estraggono teli di nylon e poncho......ore 3.00 mi sveglio bagnato fino alle mutande.....il telo impermeabile della tenda non ha tenuto per un taglio,io e gli altri 2 occupanti della tenda tentiamo di riscaldarci e di asciugarci il piu' possibile mettendoci sotto i riflettori del comando.......osservo i black seal e invidio la loro opera architettonica che nn perde una goccia d'acqua.(per noi hellraisers i black seal a costruire ripari sono semplicemente grandi!)
    dopo un'ora di tremolii e ingiurie varie nel sentirmi la testa un po' leggera e i pensieri farsi confusi decido di andare me e gli altri 2 in seconda linea....asciugare tutto con il riscaldamento dell'auto e di fare qualche ora di sonno decente;passo il comando al terzo ufficiale e a piedi ci avviamo verso il parcheggio.

ore 07.40 rientriamo al campo......veniamo a sapere che molti team stanno o sono gia' esfiltrati...continuiamo in maniera abbastanza rilassata la guardia del campo.
    verso le 9.15 sentiamo il comando sotto attacco,ci mobilitiamo immediatamente e ingaggiamo il 22°sas,5 minuti di scontro e ci viene detto che siamo saltati tutti in aria,avevano minato il campo all'inizio dell'attacco.

ore 10.00 smontiamo ed esfiltriamo.

ringrazio tutto il soft air tergeste per averci dato la splendida opportunita' di partecipare a questa fantastica manifestazione,sopratutto ringrazio i black seal per la bella compagnia,sten,liut e tusco per l'efficenza di tutto,vecio per la simpatia e gli ottimi consigli,i fikissimi uomini del gruppo aquila per la stupenda coreografia e per la simpatia,i tanatos per averci sparato addosso,la legio x per averci dato da lavorare sempre e du e i suoi per averci comandato.
    immancabile anche il ringraziamento per la xiii legione per avermi eliminato sul fuoristrada come un novellino con vecio....come si dice..due presidenti con una fava! .

by ferro hellraisers sas modena
    Ultima modifica di FERRO-1980; 16/10/2009 a 17:00

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

jollyroger, non era rivolto ai black seals il discorso dei "pendagli" ma a quel gruppo su fir rossa che in mia presenza (ore 2000 circa) si vantava che erano pieni di "adrenalina" (ma lo sanno quando il nostro organismo la produce? boh!!!). e poi alle 2200, se non erro, piangenti, si dichiaravano in ipotermia (ipotermia è la morte che coglieva i nostri alpini in russia, per intenderci), i nostri "eroi" pretendevano di averla in una notte umida ma di 10/13 gradi......per andare a dormire nelle macchine! dei veri hard soft gunners..........ragazzi, un pò di più umiltà e tante in meno e forse qualche ragno dal buco lo caverete.

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

ahaha, mauro, non avevo capito, non sapendo come si erano svolti i fatti.
    vabeh dai... in effetti se vanno in ipotermia con le condizioni meteo della wnc... mi chiedo quanti mesi all'anno riescano a giocare senza rischiare la vita. :d

per l'adrenalina... che vuoi farci, magari dopo due ore erano in "down".

ciao!

Spina
    Club
    ASD Hellraisers SAS Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ma rung Visualizza il messaggio
    jollyroger, non era rivolto ai black seals il discorso dei "pendagli" ma a quel gruppo su fir rossa che in mia presenza (ore 2000 circa) si vantava che erano pieni di "adrenalina" (ma lo sanno quando il nostro organismo la produce? boh!!!). e poi alle 2200, se non erro, piangenti, si dichiaravano in ipotermia (ipotermia è la morte che coglieva i nostri alpini in russia, per intenderci), i nostri "eroi" pretendevano di averla in una notte umida ma di 10/13 gradi......per andare a dormire nelle macchine! dei veri hard soft gunners..........ragazzi, un pò di più umiltà e tante in meno e forse qualche ragno dal buco lo caverete.
    ma rung vorrei precisarti che l'adrenalina e' stata detta,ma sarebbe stato piu' corretto dire ci stiamo divertendo...scusate,non sapevamo che saremmo stati giudicati per qualsiasi cosa dicevamo,per l'ipotermia puo' arrivare nel suo stato acuto quando si cade in acque fredde con temperature al di sotto dello zero.
    ora non eravamo al di sotto dello zero,ma stavamo dormendo in una tenda che si e' trasformata in una piscina,bagnandoci completamente gli indumenti,come immagino una persona come te sapra' che un corpo in acqua dissipa calore estremamente piu' velocemente del normale.
    dovrebbe essere un valore intorno al 40 x cento piu' veloce se non ricordo male........e ho usato il termine ipotermia solo xche' si definisce a volte erroneamente cosi' nella subaquea,e io ci ho preso l'abitudine(sbagliata)di dire cosi'.tante scuse.
    poi personalmente ho preferito asciugare gli indumenti piuttosto che continuare a giocare bagnato fradicio,scusa se in 3 su 9 siamo andati ad asciugarci.
    ti ricordo che tutti gli altri sono rimasti al loro posto,come peraltro avremmo fatto noi se non ci fossimo bagnati fino alle mutande.

ferro hellraisers sas modena

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

rileggi l'ultima riga del mio intervento, mi sa che è proprio quello che vi manca, meno sas e più sostanza ......se io dico "attenzione c'è l'incendio di roma" ed invece hanno acceso un cerino è divertente? direi di si......ipotermia al posto di freddo e adrenalina al posto di divertimento non suonano simili all'esempio su riportato? diciamo allora che ci avete fatto "adrlenalinare" molto. e con questo chiudo. ciao!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Hellraisers

Predefinito

visto che mi sento chiamato in causa (pur personalmente non avendo sofferto di tutto ciò, avendo equipaggiamento adeguato ma essendo semplicemente il proprietario del mezzo incriminato), sento il dovere di alcune precisazioni.

1) per quanto mi riguarda sono stato spedito a dormire dal comando contro la mia volontà, perché appunto proprietario di uno dei mezzi di trasporto.

2) grazie alla fiducia in un completo imbecille ci siamo ritrovati la tenda senza picchetti, il ché ha comportato un montaggio di fortuna che non ha retto durante il violento acquazzone notturno, trasformando l'interno in una piccola piscina mentre noi dormivamo (e bagnando così irrimedibilmente anche i cambi). penso non sia necessario sottolineare che qualunque individuo lasciato in ammollo diverso tempo durante il sonno, in cui già la temperatura scende di per sè, al risveglio sarà parecchio sofferente (difatti persino ai famosi sas britannici viene insegnato a non dormire con la divisa bagnata). e sfido a trovare chiunque tra voi che non avrebbe subito gli stessi mali nelle stesse condizioni.

3) il motivo per cui si è rimasti a dormire in macchina è stato per avere una fonte di calore che permettesse di asciugare gli abiti, pena il possibile rischio di grossi malori dovuti a raffreddamento per chi si era bagnato di più. anche qui sfido a trovare qualsiasi persona che pur amando alla follia questo sport preferisca rischiare il ricovero piuttosto che una soluzione alternativa più semplice.

concludo sperando che una tale "severità" non si debba più rileggere in futuro a meno di non essere completamente informati sui fatti. non perché io sia dio sceso in terra ma semplicemente perché sono quei battibecchi che non fanno bene al nostro sport preferito e contribuiscono solo a creare malumori e dissidi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi non prendetevela, nel softair ci sarà sempre chi paritrà per un bell'evento come questo parlando di "guerra" "munizioni" e "armi" invece che di "gioco" "pallini" e "repliche"

se mi passate il paragone, c'è chi crede di andare a fare la champions league con una squadra di 3a categoria.

concludo dicendo che la severità invece ci vuole, se vi piace tanto "andare in guerra" si dorme anche nel fango al gelo, (e sia mauro che io lo sappiamo bene) e non si fiata... questo è l'hard soft air, in caso contrario.. ci sono sempre i rubabandiera

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

ci vuole veramente poco a scatenare una discussione.....
    concordo in pieno col pensiero di mauro e ne abbiamo discusso propio la domenica dopo il debriefing.
    diciamo che il problema attrezzatura/abbigliamento adeguato si risolve con il tempo l'esperienza e nel chiedere ed ascoltare i consigli di chi ha più esperienza in questo tipo di eventi,farli come contro ha il vantaggio di avere vita più facile e ci si può concedere qualche lusso in più degli interdittori,di sicuro la prossima volta il cambio sarà impermeabilizzato a dovere nello zaino e tanti altri piccoli particolari saranno rivisti e migliorati.
    meglio investire qualche € in più in una buona attrezzatura che in un asg superfiga.
    un consiglio...evitate di rispondere con frasi da manuale sas ecc ecc,chi come mauro i sat me e atanti altri che pratica hsa sà come comportarsi in ogni condimeteo anzi...impariamo sempre anche noi da ogni gara ad affinare e migliorare il materiale.
    questi eventi si apprezzano meglio con una buona pianificazione che evita che un divertimento si trasformi in un incubo......noi giochiamo ricordiamocelo

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

consiglio del povero: io il cambio e tutto ciò che deve stare asciutto, lo ficco prima nei bustoni verdi della spazzatura, poi chiudo e metto nello zaino. non sarà bello da vedere, ma almeno dovesse bagnarsi lo zaino, avrei cmq il cambio asciutto.

per il resto... concordo al 100% con alex.

ciao!

Spina
    Club
    Black seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jollyroger Visualizza il messaggio
    consiglio del povero: io il cambio e tutto ciò che deve stare asciutto, lo ficco prima nei bustoni verdi della spazzatura, poi chiudo e metto nello zaino. non sarà bello da vedere, ma almeno dovesse bagnarsi lo zaino, avrei cmq il cambio asciutto.

per il resto... concordo al 100% con alex.

ciao!
    da qui il detto
    "il bustone della mondezza ti salva la vita"
    se poi posso aggiungere un altro consiglio (sempre da un altro povero eh ) leggere/ascoltare sempre qualsiasi suggerimento, qui sul forum ad esempio sempre in questa sezione spiega che basta avere un poncho e un fornelletto a meta per asciugarsi in fretta così

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads115690-Wasp-Nest-Charliepage9

turtel

besozzo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.