Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Indicatore di carica per caricabatterie cinesi

Spina L'avatar di PierazTRS
    Club
    KSG

Predefinito

ho misurato il voltaggio :d pauroso, era a 9.89 hahaha

adesso almeno sò quando staccare

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

bhe le intellect 8.4 cariche passano i 10v e le cinesi ci arrivano molto vicine

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    bhe le intellect 8.4 cariche passano i 10v e le cinesi ci arrivano molto vicine
    io avrei i miei dubbi. cioè non c'è questa distinzione forte tra intellect e cinesi perchè provengono dalla stessa parte.. cmq una batteria carica dovrebbe avere una tensione di circa 1,3 volt ad elemento. invece a finecarica dovrebbero esserci circa 1,45v ad elemento. per vedere la tensione che hanno basta fare x 7 o x8 elementi.

Spina L'avatar di AgentSmith
    Club
    V Legio Luino

Predefinito

molto interessante..avrei una domanda:mi sapresti dire come posso valutare se un altro transitor é equivalente???cioé che valori possono variare perché un altro vada bene??perché penso di poterne recuperare qualcuno da qualcosa che ho già in casa ma nn so se va bene..grazie mille..

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agentsmith Visualizza il messaggio
    molto interessante..avrei una domanda:mi sapresti dire come posso valutare se un altro transitor é equivalente???cioé che valori possono variare perché un altro vada bene??perché penso di poterne recuperare qualcuno da qualcosa che ho già in casa ma nn so se va bene..grazie mille..
    confronta i datasheet oppure cerca con google se sono compatibili.

Spina L'avatar di AgentSmith
    Club
    V Legio Luino

Predefinito

no certo...ma intendevo...è importante che sia di un voltaggio o amperaggio precisi o come capita spesso basta che sia sovradimensionato?
    non conosco bene questi n-p-n per poter capire la cosa da solo...

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agentsmith Visualizza il messaggio
    no certo...ma intendevo...è importante che sia di un voltaggio o amperaggio precisi o come capita spesso basta che sia sovradimensionato?
    non conosco bene questi n-p-n per poter capire la cosa da solo...
    di solito è importante che i transistor abbiano tensione e corrente simile sennò succede la rottura.. qui non è molto importante perchè deve accendere solo un led. però sappi che ci possono essere dei funzionamenti non corretti perchè i transistor oltre alla corrente e alla tensione nominale hanno anche per la polarizzazione. tirando le somme.. puoi provare con quello che hai in casa ma il prezzo di un bc 546 è di 15 cent... ti consiglio di prenderlo per andare sul sicuro

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads114340-Indicatore-di-carica-per-caricabatterie-cinesi

http://www.softairmania.it/forum/threads/114340-Indicatore-di-carica-per-caricabatterie-cinesi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.