attento luky hai il giornale messo al contrario
![]()
nuvoloso.... tornando al thread,la lipo come va?
sicuro che non abbia rilasciato acidi ecc?
io la attaccherei al fucile senza farmi molti problemi e vedrei se spara.
poi che io sappia non ha acidi al suo interno,io ho sventrato una batteria ai polimeri di litio e dentro ha un foglio nero arrotolato su cui ci sono appunto i polimeri di litio,nessun liquido.
per la cronaca una batteria ai polimeri di litio l'ho tenuta a bagno almeno un ora mentre era collegata all'utilizzatore in funzione e non ha dato problemi,anzi funziona ancora dopo circa 7 anni dal fatto.
Ultima modifica di jackal21; 12/10/2009 a 13:43
che io sappia le lipo non rilasciano acidi come le normali batterie, in quanto non ve ne sono presenti all'interno, visto che il processo elettrolitico avviene attraverso materiali solidi, non immersi in liquidi.
cito da wiki: la principale caratteristica che li differenzia è che l'elettrolita in sale di litio non è contenuto in un solvente organico, come nel molto diffuso disegno litio-ione, ma si trova in un composito di polimero solido, come ad esempio il poliacrilonitrile
quindi il fatto che non siano usciti liquidi non è buon segno, è segno che non ce ne stanno dentro.
l'ho smontata, sono arrivato fino alla pellicola di alluminio che la protegge dal freddo e a vedere le saldature sulla schedina elettronica. a vederlo così sembra tutto a posto, gli ho dato una passata di phon...stasera la testo per bene con il mio elettronico di fiducia..
successo anche a me, va come prima![]()