Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Ragionamento su pistoni e rotture..

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

grazie tex_zen sinceramente quel post mi è sfuggito, ma tra tutti gli altri post che ho letto è davvero perfetto! il problema è che io non ho nessuna meccaniza particolare...
    ...gearbox classic army del m15a4 c.q.b. (versii) boccole piene in acciaio, conico originale ca altri ingranaggi ics standard molla originale ca guidamolla cuscinettato originale ca e testa pistone ca originale cuscinettata (magari potrebbe essere questo il problema perchè è in metallo) a breve dovrebbe arrivarmi il cronografo per misurare il rof, ma anche se ho una lipo 11,1 ad "orecchio" sembra sostenuto ma nulla di fuori dal mondo...ah, dimenticavo...motore standard ca high torque...e non ostante tutto mangio pistoni che una meraviglia

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio

esempio a me e' capitato con un goldenbow,motore eg1000, 9,6v e pistone marui senza il 2° dente,ho fatto 2 raffiche e ho piallato tutto,i
    ciao

beh a te con un golden da poche decine di euro a me è capitato lo stesso con un mechabox systema(170euri) prima raffica e sgran..... (batteria 7.4... motore 120g&p).... agors tu che hai visto come si è ridotto e rispristinato il tutto.. pistone (pure vecchio) tm + molla decente e per ora (sgrat..sgrat toccatina dobbligo) funge bene!

quindi tolleranze o no anche le grandi case fanno ca....te.

agors
    Visitatore

Predefinito

vero vero, pero' cavolo 170 euro di mecha e sgrana ti fanno girare parecchio!!

ad ogni modo controlla l'attrito dell'or nel cilindro!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    sag rc

Predefinito

perche' qui non mi pare ci siano ingegneri che sviluppano "prodotti" da airsoft.
    tu puoi ritenere che usando questo pistone abbinato a questo ingranaggio o a quella molla il tutto funzioni a dovere, ma sono comunque supposizioni a volte dettate da esperienza o da intuizioni.
    aggiungo che inoltre l'aftermarket guadagna su questo, su un pirla che trita con una lipo un set di ingranaggi marui.

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio
    beh a te con un golden da poche decine di euro a me è capitato lo stesso con un mechabox systema(170euri) prima raffica e sgran..... (batteria 7.4... motore 120g&p).... agors tu che hai visto come si è ridotto e rispristinato il tutto.. pistone (pure vecchio) tm + molla decente e per ora (sgrat..sgrat toccatina dobbligo) funge bene!

quindi tolleranze o no anche le grandi case fanno ca....te.
    questo mi incuriosisce, avrei intenzione di usare la stessa configurazione batteria 7.4 e motore g&p m120, se tu hai distrutto un mechabox che speranze ho io che con un gb lowcost ingrassato spessorato e molla in-joule non imploda?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da halfelf Visualizza il messaggio
    grazie tex_zen sinceramente quel post mi è sfuggito, ma tra tutti gli altri post che ho letto è davvero perfetto! il problema è che io non ho nessuna meccaniza particolare...
    ...gearbox classic army del m15a4 c.q.b. (versii) boccole piene in acciaio, conico originale ca altri ingranaggi ics standard molla originale ca guidamolla cuscinettato originale ca e testa pistone ca originale cuscinettata (magari potrebbe essere questo il problema perchè è in metallo) a breve dovrebbe arrivarmi il cronografo per misurare il rof, ma anche se ho una lipo 11,1 ad "orecchio" sembra sostenuto ma nulla di fuori dal mondo...ah, dimenticavo...motore standard ca high torque...e non ostante tutto mangio pistoni che una meraviglia

pero non lo hai letto tutto, altrimenti proveresti a montare una sp100

Spina
    Club
    Firefox

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    nessun mistero o magia, semplicemente non basta curare una cosa sola del gb ma va curato tutto e non solo, ogni cosa va adattata all'altra!

nessuno parla di or...forse credete non cambi niente da un or all'altro, ma non è cosi'!

sicuro è che se in un gb iniziamo a sommare problemi, allora non se ne viene fuori in poco!

per chi parla di gb cinesi con guide fatte male etc, ho portato 4 gb cinesi a rof dai 39 ai 41 bbs, ma il mio pistone reggeva bene!
    sono un mago o guardo ogni cosa del gb?
    sei un mago nel guardare ogni cosa del gb
    ovviamente la mia sottile polemica era rivolta a quel modo di consigliare fatto solo di "prova questo e prova quello" quando, come tu stesso dici, le cose da guardare sono a monte e sono tante.
    e' inutile che si dica, ad uno che pialla il pistone, di mettere quello coi denti in metallo o un prometheus quando il problema è alla base.
    cmq sono convinto, come diceva qualcuno in precedenza, che la questione siano le tolleranze e le differenze troppo elevate dei vari prodotti.
    insomma, un settoriale che puntualmente prende "in pieno" i denti del pistone (ovvero sfruttando tutta la superficie d'appoggio), distribuendo la sollecitazione per tutta la superficie stessa, non può portare facilmente a rotture, anche con il pistone più cazzone.
    ovvio che se invece questo meccanismo non è perfetto.. anche un materiale molto resistente si rompe se viene sollecitato in punti ristretti.
    personalmente mi son fatto l'idea che siano proprio queste "piccole" inesattezze che provocano danni (e ovviamente più le prestazioni sono alte più si amplificano i problemi).

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iceberg Visualizza il messaggio
    , un settoriale che puntualmente prende "in pieno" i denti del pistone (ovvero sfruttando tutta la superficie d'appoggio), distribuendo la sollecitazione per tutta la superficie stessa, non può portare facilmente a rotture, anche con il pistone più cazzone.
    l'angolo di aggancio è una cosa che solo tu devi fare/ottenere perche , gia montando componenti di ugual marca il risultato non è ottimale.
    questo pero non influisce troppo sulla questione, se un pistone si pialla in quella maniera non è colpa dell'angolo di aggancio...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

originalmente inviato da iceberg
    , un settoriale che puntualmente prende "in pieno" i denti del pistone (ovvero sfruttando tutta la superficie d'appoggio), distribuendo la sollecitazione per tutta la superficie stessa, non può portare facilmente a rotture, anche con il pistone più cazzone.
    e quì entrano in gioco il materiale con cui è fatto il pistone e il rof elevato.
    un pistone in pvc reggerebbe senza problemi, uno in policarbonato si sbriciolerebbe letteralmente.
    prova a mettere un pistone in policarbonato con un rof di 41bb/sec e poi ne riparliamo.

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iargia Visualizza il messaggio
    questo mi incuriosisce, avrei intenzione di usare la stessa configurazione batteria 7.4 e motore g&p m120, se tu hai distrutto un mechabox che speranze ho io che con un gb lowcost ingrassato spessorato e molla in-joule non imploda?
    le speranze secondo me, poi agors completa al meglio se io dico castronerie,è legata a come sarà spessorato, verificate le guide del pistone e controllato maniacalmente il gb . io mi fermo li perchè oltre non riuscirei ad andare..poi per fortuna m-agors è paziente e mi controlla.
    se il lavoro è fatto bene non credo ci siano problemi, probabilmente la molla jspring che monta il mechabox è una schifezza (al crono da nuovo dava 0.82) dopo che hanno risolto il guaio con una t&t 90 fa 0.88.
    okkio che con la 100 sei a rischio di oj.. almeno a me è successo.

quindi non sta nella nome o nel prezzo del componente, ma nel come ci si lavora su per avere un gb affidabile.
    Ultima modifica di ita999; 28/09/2009 a 11:24

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.