Pagina 34 di 75 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Commando Brescia

Predefinito

complimenti!!! serviva un lavoro chiaro sui mosfet

agors
    Visitatore

Predefinito

ragazzi, ho fatto tanti mosfet ma stavolta mi è successa una cosa strana:
    i componenti sono i soliti, irf1404, resistenza da 100ohm e 33k da 1w, praticamente quando sparo spara, ma quando tolgo il dito dal grilletto continua ancora per un po' per poi fermarsi, e cosi' via!
    mi ricordo che ares aveva parlato di una resistenza che potesse causare questo problema, qualcuno puo' spiegarmi meglio?
    grazie a tutti!

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

chiedo a tutti gli utilizzatori ed auto costruttori:

e' normale che il mosfet scaldi da bruciare?
    appena faccio una raffica di 4/5 secondi, il mosfet si scalda da bruciare, credo oltre i 70/80 gradi.

dato che il mosfet è a contatto con la batteria lipo, alloggiata nelle guancette anteriori del mio m733, per evitare che mi si bruci tutto, tolgo!

inoltre, funzia solo con lipo 11,1 e le 7,4 anche se 25c le sente come scariche.

la raffica non è per nulla aumentata.
    forse unico vantaggio, la molla che ritorna a riposo.

non sono molto contento.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

@7even,è un caso molto strano ti ho gia mandato vari mp,rispediscimi il tutto che te lo sostituisco!

il problema del surriscaldamento è dovuto alla meccanica che sforza,o alla molla durissima!

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    chiedo a tutti gli utilizzatori ed auto costruttori:

e' normale che il mosfet scaldi da bruciare?
    appena faccio una raffica di 4/5 secondi, il mosfet si scalda da bruciare, credo oltre i 70/80 gradi.

dato che il mosfet è a contatto con la batteria lipo, alloggiata nelle guancette anteriori del mio m733, per evitare che mi si bruci tutto, tolgo!

inoltre, funzia solo con lipo 11,1 e le 7,4 anche se 25c le sente come scariche.

la raffica non è per nulla aumentata.
    forse unico vantaggio, la molla che ritorna a riposo.

non sono molto contento.
    io sono soddisfattissimo invece! la raffica è aumentata sensibilmente (soprattutto con lipo 11.1), la molla fa sempre il suo dovere, il grilletto è molto più reattivo e il mio si scalda pochissimo! secondo me è il tuo che è difettato :s

Spina L'avatar di AgentSmith
    Club
    V Legio Luino

Predefinito

salve ragazzi...vorrei realizzare questo utile circuitino..ho qualche dubbio però:
    i cavi che vanno al motore li lascio saldati ad esso e dall'altro capo ci saldo il circuito giusto?non li devo sostituire vero?
    sapete dove recupero il connettore minitamya nuovo??
    sapreste indicarmi in pm un sito dove reperire i transistor che avete eletto come soluzione migliore??
    grazie mille!!

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

anche a me il mosfet n scalda tantissimo...mi ha squagliato i cavi
    @ares85 - se te lo chiedessi me ne faresti uno? questo è il secondo che faccio e ho sempre il problema della temperatura...addirittura anche il mosfet p è diventato incandescente durante una raffica

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

durante la raffica e stranissimo,ragazzuoli provate sempre il tutto prima col motore fuori dal gb,poi prestate particolare attenzione ai passaggi dei cavi stando attenti a non tranciarli e a non creare falsi contatti!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IV Regio

Predefinito

ragazzi io invece ho riscontrato un problema alquanto strano.
    sempre usando gli irf 1404 senza ab, quindi il piu semplice possibile, ho riscontrato la rottura di diversi mosfet che "impazziscono" rompendosi iniziano a far sparare il fucile senza fermarsi piu.
    il problema è che quando si è rotto non stava nemmeno sparando......
    al banco funzionava tutto perfettamente e non si riscaldava nemmeno mentre sparavo, sia diversi colpi singoli, che raffiche abbastanza lunghe. il gearbox è di iii gen.
    sapete da cosa puo dipendere?
    non c'erano falsi contatti anche perchè l'ho montatto su una basetta preforata......
    qualcuno puo consigliarmi?
    ciaooooooo
    Ultima modifica di LUCA_ITA; 03/10/2009 a 09:16

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

a me è successa la stessa cosa...era partita la resistenza sul mosfet n

Pagina 34 di 75 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.