Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema Hop Up su Stubby A&k

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito Problema Hop Up su Stubby A&k

premetto che ho letto varie discussioni in merito all'hop up e ai suoi componenti ma mi resta il dubbio e apro questa nuova discussione.

fino a domenica il mio stubbyno della a&k si comportava che era un gioiello, minima regolazione dell'hop up e si vedeva la differenza.
    poi domenica avendo partecipato a un torneo ho dovuto mettere l' hu a zero per la misurazione al cronografo.
    lo regolo più o meno alla veloce e mi faccio il torneo ( eravamo un pelo in ritardo ).
    oggi mi dico " risistemo un pò l'hop up e mi ci faccio una tacchetta in modo da avere una regolazione di massima più rapida la prox volta.
    qui nasce il problema, lo schippetto spara da schifo........
    per avere un tiro a mala pena decente ( teso fino a 20-25 metri ) devo regolare al massimo l'hu.

mi sono scervellato sulla cosa e prima di aprire e magari fare casini o cambiare pezzi inutili volevo qualche parere......
    -secondo voi è possibile che il gommino sia andato a farsi benedire? ( io uso pallini bio super king da 0,25, è vera la leggenda che dice che spaccano i gommini dell'hop up? )
    -oppure magari mettendo la regolazione a zero il pressore si è spostato o magari si è rotto ? ( se stò delirando ditemelo..... )

guardando nella t con la regolazione a zero nella canna non sporge nulla e con la regolazione al maz esce un pochino in giu la gomma..... quindi a primo impatto tutto sembra funzionare ma allora come mai il mio cucciolo adesso spara così da schifo?

grazie a tutti in anticipo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

probabilmente mettendo l'hop up a zero si è spostato il pressore oppure spezzato, che sia il gommino maciullato non credo, se il tuo fucile non ha molto tempo di vita è difficile che si sia rotto

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

no no, il cucciolo ha un mese di vita, infatti anche a me farebbe strano si fosse già rotto il gommino......... va beh che è cinese ma se non ricordo male i gommini a&k non saranno eccelsi ma neanche fanno così schifo.......

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

infatti i gommini a&k, almeno quelli che ho visto, sono abbastanza duri, quindi presumo sia un problema di pressore

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

sicuramente sarà il pressore, prova a farne uno home made con un filo elettrico possibilmente dello stesso spessore....

guarda io l'altro ieri ho provato lo stubby appena arrivato di un compagno di club...notavo che sparava benissimo, ma a volte durante la raffica alcuni dei pallini cadevano a 1o metri ed altri prendevano strane traiettorie. quindi abbiamo deciso di sfilare la inner con la t hu e ad una prima vista nulla di irregolare....ma subito dopo ci siamo accorti che la la colpa era dello spingipallino pessimo...in pratica tagliato a mò di unghia......come lo spegnifiamma di un ak....che schifo.....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega82 Visualizza il messaggio
    come lo spegnifiamma di un ak....che schifo.....
    haha, lo avranno tagliato per portarlo nel j...

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

ok, quindi andro per la strada del pressore
    sperando di non fare danni nello smontare la t dell' hu
    appena riesco mi metto al lavoro e vi terrò aggiornati........ come sempre grazie dei consigli giugadùr *

* giugadùr: espressione tipica dei "ninja". è l'aggettivo con cui si definiscono i softgunners, tradotto letteralmente significa giocatore/i

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

comunque cronografa prima la replica. a fatti esposti sembra il pressore, ma con ste asg non si sà mai. prova solo a montarlo e rismontarlo, magari và bene di suo...

IKS
    IKS non  è collegato
    Club
    Ottonero

Predefinito

io avevo un problema simile, e cercavo la soluzione nell'hop up, invece sapete da cosa dipendeva?!
    dalla vite che tiene il pulsante di sgancio caricatore...l'avevo stretta troppo x paura di prederla( cosa che mi è già successa) e il meccanismo non riusciva ad agganciare bene il caricatore, i pallini uscivano un pò a casaccio e finivano anche x incastrarsi, uscendo sputazzati a destra e manca...mi sono ammatito, ho cambiato hop up, ho aperto il gb, volevo cambiare astina spingipallino e spingipallino, ho dato la colpa ai caricatori, finchè non ho sgranato il pignone del motore x un pallino che si era incastrato più degli altri...
    nello smontare lo schioppo noto x la prima volta quanto sia duro il pulsante di sgancio caricatore...cambio motore, allento quella benedetta vite e accade la magia...il bimbo torna a sparare perfettamente con tutti i caricatori, di qualsiasi marca...
    controlla bene tutti i dettagli prima di smontare lo schioppo...

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

lo schioppo l'ho cronografato prima del torneo e mi faceva 0,92 con l'hu regolato. al torneo è stato ricronografato con l'hu a zero ma io ero a fare il briefing mentre veniva cronografato quindi non so di preciso quanto facesse....... oggi controllo il pressore e vedo in che condizioni è

per il resto è tutto aposto, il pulsante di sgancio dei caricatori non è duro e poi da domenica non è stato smontato nulla fino a quando non mi sono messo a regolare x bene l'hu.
    l'unica variazione che c'è stata è stato il mettere l'hu a zero per la misurazione ed è per quello che credo che il problema derivi dalla t dell'hu....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.