premetto che ho letto varie discussioni in merito all'hop up e ai suoi componenti ma mi resta il dubbio e apro questa nuova discussione.

fino a domenica il mio stubbyno della a&k si comportava che era un gioiello, minima regolazione dell'hop up e si vedeva la differenza.
poi domenica avendo partecipato a un torneo ho dovuto mettere l' hu a zero per la misurazione al cronografo.
lo regolo più o meno alla veloce e mi faccio il torneo ( eravamo un pelo in ritardo ).
oggi mi dico " risistemo un pò l'hop up e mi ci faccio una tacchetta in modo da avere una regolazione di massima più rapida la prox volta.
qui nasce il problema, lo schippetto spara da schifo........
per avere un tiro a mala pena decente ( teso fino a 20-25 metri ) devo regolare al massimo l'hu.

mi sono scervellato sulla cosa e prima di aprire e magari fare casini o cambiare pezzi inutili volevo qualche parere......
-secondo voi è possibile che il gommino sia andato a farsi benedire? ( io uso pallini bio super king da 0,25, è vera la leggenda che dice che spaccano i gommini dell'hop up? )
-oppure magari mettendo la regolazione a zero il pressore si è spostato o magari si è rotto ? ( se stò delirando ditemelo..... )

guardando nella t con la regolazione a zero nella canna non sporge nulla e con la regolazione al maz esce un pochino in giu la gomma..... quindi a primo impatto tutto sembra funzionare ma allora come mai il mio cucciolo adesso spara così da schifo?

grazie a tutti in anticipo