Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
allora, devi calcolare che le molle sono più lunghe rispetto alla distanza tra la base del guidamolla-fondo del pistone, per questo le possiamo tagliare..rendendole più corte, facciamo in modo che la molla faccia meno pressione quando arriva a fine corsa, diminuendo la potenza...
le molle tipo la sp90, sono morbide, ma sono lunghe...per questo fanno molta pressiano quando si distendono, e ser tu hai i cuscinetti, questa pressione aumenta, e vai over....chiaro adesso?
e fin qui ok, ora so anche che le molle più morbide sono in genere anche più lunghe.

ora, il discorso della molla...ti spiego: una sp90 va montata senza cuscinetti o spessori, altrimenti si rischia l'over joule...
quindi, o tagli una 110, che però, per via dei cuscinetti dovrai tagliare veramente tanto, oppure monti una molla da 80/85, in modo da tenere il fucile a filo joule...
io voto per una molla modify m80+, che la sto montando adesso ed è veramente ottima...oppure qualcosa di equivalente...tipo m85 o simili...
ok quindi se ipoteticamente montassi una 80/85, anche se bella lunga, ha un coeff. elastico minore e quindi offre meno resistenza alla compressione (e quindi minor potenza sviluppata). ma, e dico ma da uno che è da poco nel mondo della meccanica di gb, essendo così molle, non è praticamente dietro l'angolo il riaggancio? certo ho l'ultimo dentino limato, ma la cosa mi preoccupa non poco.
invece nel caso di una m110, dovrei tagliarla fino a farle esprimere la stessa potenza di una 80/85 in condizioni normali, e quindi tornare nel joule, right? montando io una molla da 1j, potrei provare a tagliare quest'ultima?

grazie..