Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Ricetrasmittente professionale yaesu ft 60 bibanda

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

ciao ares, ma questa radio ha lo step a 6.25 khz per poter usare le frequenze pmr esatte ?

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

ha lo step a 5 hz e a 12,5 hz

446.000
    446.005 ecc ecc

ma con la tastiera la frequenza la programmi come vuoi

con

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

queste sono le frequenze pmr:
    1 446.00625
    2 446.01875
    3 446.03125
    4 446.04375
    5 446.05625
    6 446.06875
    7 446.08125
    8 446.09375
    si riesce a impostarle con questa radio ?

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

si tato si ci arriva
    come scritto da ares nella recenzione la radio ha frequenze che coprono i canali pmr e lpd :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari

Predefinito

volevo spendere 2 paroline per quanto riguarda la patente di radioamatore, in poche parole io l'ho presa senza fare gli esami di rito, basta essere in possesso di un diploma di tecnico elettronico/elettrotecnico ecc... sul sito dell'ente trovate la lista dei diplomi che rendono possibile il "salto" dell'esame...

basta compilare moduli e spedire copia del diploma, pagare tasse e bolli e la patente ti arriva a casa.

poi se vuoi anche il nominativo lo puoi richiedere (richiesto subito dopo aver preso il patentino) e si può anche richiedere il permesso per l'installazione di una stazione radio (ora non mi ricordo quant'era ma c'è una limitazione della potenza di uscita).

una volta che avete il tutto siete liberi di comunicare via radio senza disturbare le frequenze occupate da altre persone, da forze dell'ordine e altri enti che con le radio non ci giocano ma ci lavorano!

il tutto per dire a chi vuole fare il patentino di controllare prima se il diploma in possesso possa andare bene ad evitare l'esame, si risparmiano tempo e soldi..

ciao a tutti !

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pyro Visualizza il messaggio
    si tato si ci arriva
    come scritto da ares nella recenzione la radio ha frequenze che coprono i canali pmr e lpd :d
    pyro, le info che mi date smentiscono quel poco che credevo di conoscere sulle radio e cioe' che senz alo stepo 6.25 le frequenze pmr esatte non le puoi usare.
    Ultima modifica di Tato; 07/09/2009 a 19:31

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi, mi è già capitato di dirlo in altre recensioni: la parte relativa agli adempimenti ed alle autorizzazioni necessarie per l'uso degli apparati radio è esaustivamente affrontata negli appositi topic in leggi & softair (oltre che costantemente aggiornata ad ogni evenienza).

sarebbe il caso di non "sporcare" ogni recensione di apparati con le solite cose, anche perché quando saltasse fuori un'informazione importante per tutti la troverebbe solo chi è interessato al singolo apparato, mentre intervenendo negli appositi topic (dopo aver letto ) le novità e le informazioni sarebbero a disposizione di tutti.

detto questo...

da amante delle yaesu non posso che ritenere l'ft60 un eccellente apparato.

domanda: ma la prova pratica ci comunicazione con apparati pmr con tono ctcss è stata fatta o si sta parlando solo di teoria? ... perché in teoria non sono compatibili ... poi tra teoria e pratica...

ps

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    per poter utilizzare l'apparato in determinate frequenze si deve avere il regolare patentino da radioamatore!
    ... in qualsiasi frequenza ammessa

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    pyro, le info che mi date smentiscono quel poco che credevo di conoscere sulle radio e cioe' che senz alo stepo 6.25 le frequenze pmr esatte non le puoi usare.
    in teoria le info che hai sono esatte.

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito grazie!

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    ragazzi, mi è già capitato di dirlo in altre recensioni: la parte relativa agli adempimenti ed alle autorizzazioni necessarie per l'uso degli apparati radio è esaustivamente affrontata negli appositi topic in leggi & softair (oltre che costantemente aggiornata ad ogni evenienza).

sarebbe il caso di non "sporcare" ogni recensione di apparati con le solite cose, anche perché quando saltasse fuori un'informazione importante per tutti la troverebbe solo chi è interessato al singolo apparato, mentre intervenendo negli appositi topic (dopo aver letto ) le novità e le informazioni sarebbero a disposizione di tutti.

detto questo...

da amante delle yaesu non posso che ritenere l'ft60 un eccellente apparato.

domanda: ma la prova pratica ci comunicazione con apparati pmr con tono ctcss è stata fatta o si sta parlando solo di teoria? ... perché in teoria non sono compatibili ... poi tra teoria e pratica...

ps

... in qualsiasi frequenza ammessa
    topic iniziale aggiornato!

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    in teoria le info che hai sono esatte.
    ghigno pero alcune domande...

se io uso la radio solo lpd o solo pmr sono soggetto lo stesso a limitazioni d'uso?ovverio mi serve la patente anche se uso solo quelle frequenze?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

9

3

2

ft-60e

yaesu

ft-60

www.yaesuft-60e

ft60

41

35

7

8

www.yaesu.com410www.yaesu-ft-60ericetrasmettentehttp://www.softairmania.it/threads/107258-Ricetrasmittente-professionale-yaesu-ft-60-bibandahttps:www.softairmania.itthreads107258-Ricetrasmittente-professionale-yaesu-ft-60-bibandapage4
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.