esatto!...uso proprio quella...
esatto!...uso proprio quella...
non hai niente da riproverarti.. pur essendo un capo concepito 25 anni fa, il suo sporco lavoro lo fa ed un sacco di gente ci gioca. il mimetismo è valido, il materiale non è scandaloso.. certo, non è goretex misto a polipropilene e kevlarma immagino anche che non ti abbiano chiesto cifre folli
se poi un giorno ti salta il ticchio di mettere da parte un asset un po' retrò, da ulster per intenderci, quello smock è perfetto. nel frattempo, usalo senza troppi rimorsi, vedrai che ha meno difetti di tanta altra roba più moderna e costosae che c'è di molto peggio in giro..
è il nome del body armour che usano le truppe inglesi in iraq...![]()
Ultima modifica di linux; 07/08/2009 a 15:26
ho comprato quello che credo essere un combat smock 94 nuovo da stefan per €12,90
tanto per avere conferme sul capo, il 94 è in polycotton simile al 95, con controspalline portagrado (non rank slide pettorale), tasche con zip accanto alle tasche pettorali, polsi chiusi con velcro, tasca "carniera" posteriore interna, bottoni grandi a 4 fori (non canadesi)...?
affermativo e ti dirò di più.. a seconda del produttore il colore può essere più o meno "virato" sul giallo rispetto al dpm 84.. la cosidetta versione "miele". ho un paio di panta in cui il fenomeno è piuttosto evidente, ma ho visto materiale mai indossato con tonalità da brivido
p.s. dovresti aver preso qualcosa di simile a questo, giusto ??
mado', quanto so' bello !!
Ultima modifica di Tenmich; 07/08/2009 a 19:28 Motivo: aggiunta
chiaramente un p94, ne ho uno da qualche parte, tasche inferiori rimosse, flag a bassa visbilita etc...
il mio p94 e un 190/112 e ha piu o meno le stesse misure del s2000, del windproof desert e del para smock in 180/104 e solo leggermente piu lungo...
ho visto dei giocatori usarlo come shirt...
questo smock ha ottime capacita antivento, migliori a quelle dell's2000 e comparabili a quelle del windproof...
ce anche chi dice che sia il miglior smock mai dato in dotazione...
Ultima modifica di linux; 07/08/2009 a 22:05
io sono altro circa 193/194 e di chest giro sui 94.. per questo tipo di smock vesto il 180/104, mi va a pennello di maniche (arriva a coprire il polso senza dare fastidio al movimento) e "tira" un po' di spalle se sotto comincio a mettere un po' di roba (es t-shirt + camicia + maglione).
per lo smock ripstop vesto sempre la stessa taglia (180/104, ma sotto mi ci sta tutto quanto sopra indicato + un gilet di piumino.. e c'è ancora spazio). ho provato il ripstop altezza 190, ma la manica mi arriva quasi a metà del palmo della mano e da fastidio. quanto alle spalle.. con un 190/112 in ripstop posso sostituire una tenda decathlon "2-second"![]()