a me sti aggeggi lasciano alquanto perplesso....
che gusto c'è a giocare così?
questi rilevatori hanno una portata che supera la gittata dei nostri fucili,rendendo di fatto impossibile avvicinarsi all'avversario o al suo campo base,pur essendo perfettamente mimetizzati.
di questo passo si sarà costretti a fare solamente attacchi frontali di massa,senza nessuna tecnica o abilità particolare,con buona pace di coloro che negli anni hanno sviluppato tecniche ed equipaggiamento di infiltrazione fra le linee avversarie.
vogliamo veramente questo?
io no.....![]()
certo riuscire ad avvicinarsi in occultamento ad una sentinella dotata di termico, è un'impresa bella dura....... in campo aperto è pressochè impossibile, anche se si procede strisicando nell'erba alta.
l'unica è tentare di sfruttare le asperità del terreno come copertura, ammesso che ve ne siano...
ricordo il termico montato sul "mio" carro leopard.... era qualcosa di impressionante.... in una notte senza luna riuscivo a vedere gli insetti che volavano dentro ad un bosco lontano 200-300 mt. dal carro. assurdo pensare di portersi avvicinare in occultamento.
applicando la cosa al nostro gioco, bah... non sono mai stato contrario alla tecnologia..... il vantaggio che comporterebbe un termico è indiscutibile.... ci si potrebbe scordare di occultamento ed effetto sorpresa.... ma a quel punto, sapendolo, si carica l'obbiettivo tutti contemporaneamente a torce spianate....