ho letto tutta la discussione sicuramente è davvero una bella "macchina" usata spesso per individuare dispersi in mare o cmq per salvataggi perciò va da se che la sua prerogativa sia individuare. non penso che avere un visore termico sia "normale" come non è "normale" avere un gen 2+ una persona lo compra per uno scopo... o per pura passione. le notturne a volte possono essere giocate anche senza tutti questi ammennicoli usando i sensi che madre natura ci ha donato anzi forse sarebbe lecito imparare prima ad usarli e poi dotarsi di queste tecnologie, come per l'orientamento. se sia giusto usare questi visori termici non saprei, se in un torneo si sa che potresti trovarti contro certe cose lo sai , e magari è una sfida personale
. certamente la vedrei più indicata come un attrezzatura da affidare ad una obj. come hanno dimostrato testimonianze adattarlo ad un fucile è possibile e se allora è possibile vedere una squadra avvesaria a 150 metri quando le nostre distanze di ingaggio sono nemmeno 35 metri bhè a cosa stiamo giocando? qui non si discute di non ammettere in gioco una tecnologia perchè eretica, ma perchè costituisce un vantaggio eccessivamente tangibile per chi può permetterselo, spesso si discute per cose molto più futili dopo un torneo, "no io l'obj l'ho toccato ... no io l'ho preso prima che lui mi prendesse etc etc" le regole vanno fatte per tutti e non ad personam poichè come ci siamo noi che amiamo queste cose cè chi non le ama o non puo permettersele e la libertà mia finisce dove inizia la sua.
beh sicuramente ki organizza il torneo farà un regolamento base..e se vuoi partecipare ti adegui..ci sono molti tornei nei quali sono esclusivamente vietati i gps, altri addirittura i visori notturni, ragazzi basta specificare e nn ci saranno polemiche o battibecchi..tutto qui
chiudersi alla tecnologia è inutile... al posto di polemizzare sul suo impiego o meno bisogna iniziare a pensare come annullare ,o ridurre questo vantaggio escogitandosi qualcosa... e cosi che bello il softair.. quando sei 4 contro uno e hai un solo caricatore e te la giochi lo stesso non fermi la parta dicendo è "troppo squilibrata", ne molli perchè è impossibile... te la giochi e solo cosi si migliora... io non vedo l'ora di confrontarmi con nuove tecnologie e poi se le regole lo permettotono si fa perchè non usarlo sarebbe non dare il 100% dell'impegno.. soi gioca per divertirsi ma per per divertirsi bisogna impegnarsi al massimo.. (se ti da un vantaggio cosi grande smetti autonomamente di usarlo perchè non ti diverti ma un visore non ti rende sprinter cell)
in conclusione viva iul termico e anche io dico... su con una bella replica low cost!!!
bastano i soldi per averlo o ci vogliono autorizzazioni e/o altro?
ekkime un po in ritardo ma dico pure io la mia..
cosa penso dei termici e della tecnologia applicata al sa? più ce n'è meglio è..
in fondo tutti noi simuliamo una azione militare, certo in scala ridotta e con i bb, però è anche vero ceh "quelli veri" queste cose le usano e se possono trarre vantaggio dalla tecnologia la usano e fanno bene, quindi io non ci vedo niente di male
ho avuto modo di vedere il termico in azione..che devo dire..è una figata stratosferica,certo averlo contro riduce praticamente a 0 le possibilità di aggiramento e quant'altro e riduce praticamente a 0 le possibilità di vittoria..però visto che ai tornei ci si va x fare il meglio possibile(dire x vincere non sono daccordo e presta il fianco a furbate, one ovviamente non parlo di te personalmente il mio è un discorso in generale) chi ce l'ha fa bene ad usarlo,x non parlare delle milsim esa..li sarebbe la ciliegina sulla torta
a vederlo ho avuto la stessa impressione che ho avuto la prima volta che mi hanno sparato con un nvg(sempre dallo stealth x altro) che volete che abbia pensato..cacchio loro ce l'hanno..io no..la prossima volta mi muovo diversamente e faccio più attenzione,cerco un modo x non farmi scoprire..certo è quasi impossibile ma uno ci prova
ragazzi.... basta scrivermi pm.. sul termico, dove l'ho preso, quanto costa ecc ecc...... se leggete il topic è gia scritto tutto
il termico e' di thermal qui sul forum.........
contattate lui
non risponderò a successivi pm su questo argomento
però resta il rischio che il soft air si trasformi in una di quelle me---de di giochi alla magic, dove vince chi spende di più (e su alcune cose, lo è già).
ci vogliono regole.