confrontando i prezzi hai ragione, con 60 euro ce l'hai, mentre il laylax costa 70, più il costo del meccanismo che carica i pallini.........
confrontando i prezzi hai ragione, con 60 euro ce l'hai, mentre il laylax costa 70, più il costo del meccanismo che carica i pallini.........
rispolvero questo topic. l'altra sera parlando con un mio amico salta fuori "mi vorrei comprare un g36e della golden bow"
"ottima scelta" dico io "se poi vuoi fare lo sborrone ti prendi i caricatori da 4000 pallini, così puoi fare anche la versione mitragliatrice (mg36)"
io lo dissi per scherzare... ma poi ci pensai. l'ak, se non erro, fa i minimi e gli m60 del valore di circa 240 €.
si potrebbe creare una "mitragliatrice low cost" comprando il g36e e mettendoci un caricatore da 4000 (quelli a doppio tamburo)? il prezzo sarebbe circa 200€ buttata così. sarebbe buona? converebbe o sarebbe cmq meglio prendere un minimi dell'ak?
ditemi voi
ps: meglio che apro un topic nel sezione mg fanclub?
Ultima modifica di IceJackal; 28/07/2009 a 19:36





ma se sei amante dei g36 puoi benissimo buttarti in tale progetto, del resto m249 e g36, appunto, son due cose completamente diverse. de gustibus e de portafoli![]()


più che altro credo che vada considerata anche la resistenza del gb; a quanto ho potuto costatare le mg (minimi, m60) hanno un gear più massiccio rispetto alle "normali" asg, in grado di sopportare raffiche abbastanza sostenute. il gear di un g36, invece, è quello classico di 3°generazione se non erro e, essendo un low-cost ha delle modifiche da fare; resta da vedere se a lungo andare, ad usarlo per una raffica di soppressione/saturazione (con le dovute modifiche) resiste bene alle sollecitazioni.
spero di non aver detto baggiante ma io la penso così
ciao!





come ripeto il gb di iii° gen. è pressochè indistruttibile, tanto che nessuno si prende la briga di rinforzarlo, cambia la disposizione degli ingranaggi perchè
1° le mitragliatrici vere hanno una disposizione delle parti differente rispetto ai normali fucili, ergo le repliche hanno bisogno di essere diversamente concepite.
2°sì, nei gb delle mitragliatrici gli ingranaggi hanno una diversa ripartizione delle forze, ma non incide di molto; una terna element in un gb di 3° può tranquillamente sostenere un fuoco di soppressione
x aleximpresa: ah beh esteticamente si son odiversi...io credevo parlassi di concetto.
x erpoggio e wolfy: esatto! era proprio di quello di cui volevo parlare: di funzionamento e prestazioni. ovvio che se il g36 spara di poco meno lontano vabb' lo capisco... ma se il rateo di fuoco e la distanza del tiro tra i due è molto differente? premtto che io un minimi non l'ho mai avuto in mano e non ho mai visto quanto spara. sia in distanza che rateo di fuoco.
allora, se si guarda precisione e gittata allora la vince il g36, essendo il limite 1j l' asg con la canna più lunga è più precisa.
per la raffica dipende da cosa ci metti dentro, ho visto stubby da torneo tirati a 33bbs con le 11.1, l' affidabilità di una meccanica sta sia nei componenti che nelle manio che la assemblano, un cinese è assemblato peggio di un ca(ok cinese anche lei ma...), però con un po' di mano si mette apposto, una minimì assemblata alla mazzo sgrana con niente


mmh...wolfy è proprio destino che torniamo a vederci su fronti contrapposti quando c'è l'argomento mg (sarà perchè ho un g36 ma 2(due)minimi???).
cmq è un'affermazione errata dato che ad esempio le pessime minimi star o g&p o le m60 inokatsu montano rispettivamente gearbox di 2^ e 3^ generazione mentre per le ottime minimi classicarmy e a&k o le m60 vfc o a&k sono stati creati gearbox dedicati molto performanti!!!
quindi nn si tratta di spazio da riempire ma di prestazioni differenti che un normale fucile d'assalto nn avrà mai!!!
ad icejackal cmq nn sconsiglio l'idea della mg36 ma sicuramente gli suggerisco di ben valutare le possibilità di inserire un'arma del genere all'interno del team!!!
