eccomi alla fine di questa tragica odissea: tornato in negozio e fatto prove del gommino con: nuova canna, nuovo hop up (t hop up systema!!!)...stesso identico problema con entrambi i gommini su questa configurazione!!
non si trattava ne di pressore ne di compatibilità!
conclusione: 2 gommini systema fallati su 2!! i negozianti non ci volevano credere...appena hanno visto l'imbocco del gommino (larghissimo!!) hanno sgranato gli occhi!ho preso il g&g verde e funziona a meraviglia!!
che la systema abbia iniziato a dare segni di cedimento??non lo so, ma di sicuro, dal mio punto di vista, mai più gommini systema...2 su 2 mi sembrano davvero troppi!
grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ed un particolare grazie a jackal!![]()
ragazzi scrivo qua sopra per non aprire un nuovo post:
ho riscontrato un problema simile a frankye, però all'inverso! ho acquistato gusci in metallo jingong hop up t systema, canna di precisione madbull, ho dovuto prendere il gommino della vecchia canna (ossia quello di serie jingong) che farà sicuramente cagare, una volta che ho montato il tutto provo a sparare e non escono i pallini! ho dedotto che la sporgenza del gommino va a bloccarmi i pallini e non escono, ho provato a limarla ma niente, non spara lo stesso! secondo voi risolvo il problema acquistando solo un buon gommino? o è dovuto a qualcos altro??
lo spingipallino ha una bella forza per spingere il pallino,non penso sia quello il problema,ma per escluderlo proverei a passare un pelo di grasso siliconico sul labbro del gommino,al limite vedi spingendo a mano che sforzo fai a far passare un pallino,fai conto per darti una idea che se prendi una penna e la fai casere da 3 cm sul pallino questo deve passare dentro il gommino.....e fidati che lo spingipallino gli da delle botte ben + forti.
ciao
e infatti mi stupisce che non riesca a farlo entrare in canna, ho provato a infilare un pallino dallo spegni fiamma e spingerlo con l'astina pulisci canna e effettivamente bisogna darli una leggera pressione per poi rivederlo dal buco dove pesca i pallini! dici che si tratta solo di un po di grasso e di un buon gommino e dovrei aver risolto il problema?
che delusione però, non sono ancor riuscito a vedere come spara con la canna d precisione e lhop up nuovo!
guarda,quando ho cambiato io hop up e canna sparava tale quale a prima
cmq per me nn e' un problema del gommino...nn e' cosi' duro da nn far passare il pallino
ho provato adesso a metterli un po di lubrificante al silicone, l' ho smontato per l'ennesima volta, ho provato a inserire un pallino dal buco dello spingipallino ed effettivamente bisogna dargli una bella pressione per farlo passare, quindi credo che sia proprio il gommino! (_spero_) magari per non avere problemi di compatibilità ne prendo uno della madbull come la canna! cmq la mia canna è piu piccol di quella di serie, ci sarà un incremento della precisione o no?? non è che hai dei gommini da vendere??![]()
prendi un gommino marui o uno in silicone se proprio vuoi il madbull.
io ho in box 2 gommini marui che sono epr uso personale,e una decina di gommini cinesi + o - duri,quindi non so se ti convenga
ciao
provo a scrivere qui, ci sono problemi di incompatibilità tra gommino systema e t-hopup ics?
anche io ho solo avuto grane con i systema...
su un m4 ics con canna km sputacchiava 2\3 pallini alla volta con 200 pressori diversi.
umg g&g uguale e regolazione inesistente
minimi a&k non esisteva la regolazione.
metto un gommino marui e miracolo va tutto a posto!