Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 179

Discussione: Un regolamento universale per il softair

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastins Visualizza il messaggio
    tu pensa però una cosa:
    (uso il voi giusto per identificarvi) voi asnwg andate al coni e chiedete di essere riconosciuti come federazione, però il coni è a conoscenza del fatto che sul territorio italiano esistono altre "organizzazioni" o "federazioni" [che dir si voglia]!
    in realtà non è andta così. ci siamo andati organizzati, ben appoggiati ad al coni non interessava quante associazioni o federazioni ci fossero, semplicemente non volevano legare il simbolo del coni ad una simulazione militare.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    in realtà non è andta così. ci siamo andati organizzati, ben appoggiati ad al coni non interessava quante associazioni o federazioni ci fossero, semplicemente non volevano legare il simbolo del coni ad una simulazione militare.
    ok allora escludiamo la strada coni...
    però come hai detto tu, dal coni si è andati organizzati ed appoggiati...
    perchè non fare la stessa cosa autonomamente, allora?
    mi spiego...perchè non fondersi e creare un'unica organizzazione senza averne 3 o 4 così sparse?
    se si è riusciti una volta, si potrebbe ripetere la cosa ma definitivamente!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

è normale che ci siano grosse difficioltà a voler far parte di auna sola federazione, tutti noi abbiamo idee diverse del soft.air.
    io non mi iscriverei, se non obbligato, in una federazione dove non condivido certi principi.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    è normale che ci siano grosse difficioltà a voler far parte di auna sola federazione, tutti noi abbiamo idee diverse del soft.air.
    io non mi iscriverei, se non obbligato, in una federazione dove non condivido certi principi.
    ho vissuto la stessa cosa nel ju jitsu, noi eravamo nella a.i.j.j. e più volte una importante federazione di arti marziali (ovviamente forte dell'appoggio del coni) aveva cercato di fagocitarci ma noi eravamo contrari perchè volevamo mantenere la nsotra identità ed i nostri principi.
    sono scelte che limitano il tuo sviluppo ma che appagano la tua fedeltà ali principi cin cui credi e le regole che ti sei dato.
    io, all'interno della associazione/federazione in cui sono sto bene e riesco a fare del lavoro che credo sia valido, ma il giorno le cose dovessero cambiare, non esiste carica od incarico che potrebbe farmi cambiare le idee-

Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    per idee cosa intendi?
    qualche esempio!

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

ok allora escludiamo la strada coni...
    però come hai detto tu, dal coni si è andati organizzati ed appoggiati...
    perchè non fare la stessa cosa autonomamente, allora?
    mi spiego...perchè non fondersi e creare un'unica organizzazione senza averne 3 o 4 così sparse?
    se si è riusciti una volta, si potrebbe ripetere la cosa ma definitivamente!
    solo perchè, allo stato attuale le organizzazioni esitenti hanno struttura, idee e scopi diferenti.
    ma nulla è mai definitivo, il sa è giovane e magari, tra un pò di tempo, ci si riunisce sotto la stessa bandiera. chissà.
    io parlo della mia organizzazione, la asnwg che è una associazione che riunisce asd di tutta italia con una struttura regionale elettiva e cda nazionale (sempre nominato er elezioni) che coordnina il lavoro dei comitati regionali.
    da noi chiunque sia eletto regolarmente ha il pieno diritto di rappresntare il proprio club o comitato.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

io credo che oltretutto ci voglia da parte delle asd una certa autoregolamentazione.
    ci sono ancora troppe realtà "raffazzonate" fra le asd,bisognerebbe puntare verso una maggiore serietà(societaria e sportiva),in modo da eliminare una volta per tutte gli elementi che screditano questo ambiente.
    poi si può incominciare a parlare di qualcosa di più "evoluto",come dice jump il softair è giovane(è ancora in rodaggio...).
    troppe volte sui campi vedo cose che non mi piacciono,e non è per colpa della mancanza di una federazione,e colpa delle poca serietà di molti softgunners e delle società di cui fanno parte.
    conosco squadre dove il non dichiararsi è una regola imposta dal direttivo(purtroppo non stò scherzando...) o che giocano in posti dove non hanno il permesso.
    ma comunque stiamo andando ot.......

Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    io credo che oltretutto ci voglia da parte delle asd una certa autoregolamentazione.
    ci sono ancora troppe realtà "raffazzonate" fra le asd,bisognerebbe puntare verso una maggiore serietà(societaria e sportiva),in modo da eliminare una volta per tutte gli elementi che screditano questo ambiente.
    poi si può incominciare a parlare di qualcosa di più "evoluto",come dice jump il softair è giovane(è ancora in rodaggio...).
    troppe volte sui campi vedo cose che non mi piacciono,e non è per colpa della mancanza di una federazione,e colpa delle poca serietà di molti softgunners e delle società di cui fanno parte.
    conosco squadre dove il non dichiararsi è una regola imposta dal direttivo(purtroppo non stò scherzando...) o che giocano in posti dove non hanno il permesso.
    ma comunque stiamo andando ot.......
    infatti [mi riferisco all'ot ]
    ed è per questo che certi club andrebbero eliminati dal softair o comunque non considerati affatto [non fatemi toccare questo tasto perchè nelle vicinanze del mio paese ci sono alcuni club che sono un pò restii nel rispettare certe regole di base (chiudo subito la parentesi)]

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

per idee cosa intendi?
    qualche esempio!

entro nella discussione (che è gia venuta fuori molte volte a dir la verità...)..
    il problema delle federazioni è che si deve partire da una base comune, sia di regolamenti che di "veduta d'insieme" dello sport. alla base dei fatti oggi queste vedute coincidenti non ci sono...all'interno del sa si possono vedere diverse modalità di gioco...ci sono le milsim,hsa,le gare competitive cn classifica,e le giocate sparatutto... come le puoi riportare a una forma comune...?
    ha ragione mcmirko secondo me...

ciao

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigibello Visualizza il messaggio
    il punto è questo, oguno la vive un po come preferisce.

per evitare controversie basta fissare precisi regolamenti di gara in gara.
    anche io la penso cosi ! è inutile fare tanti regolamente che poi non verrano rispettati tanto vale "farli" prima di ogni gara parlandosi a 4 occhi con tutti ....

Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

regolamento

http://www.softairmania.it/threads/103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

palombellahttp:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softairpage7petardiRegole
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.