ciao a tutti
in una recente discussione ho notato come molti interpretino in maniera personale alcune fasi di gioco,dando adito ad incomprensioni e litigi.
mi spiego meglio:
stò parlando di "palombella"(ovvero usare una traiettoria fortemente parabolica per colpire un bersaglio distante),uso dell'effetto hop up per colpire dietro ai muri,mettere il fucile fuori da un'angolo(o sopra una protezione) sparando alla cieca e non offrire sagoma all'avversario. etc.
io credo che sia ora di stilare finalmente un regolamento universale che abbracci tutte le situazioni che possono in un modo o nell'altro creare dissidi fra giocatori,che magari hanno ragione tutti e due(secondo il loro particolare modo di intendere il gioco).
quelli che ho fatto sono solo i primi esempi che mi sono venuti in mente,ma ci sono di sicuro altri aspetti del gioco che andrebbero chiariti(non ditemi "ma si è sempre fatto così",perchè in alcuni posti certe cose si fanno in un modo in altri club in un'altra maniera).
io credo che stilare un vero regolamento,che abbracci tutto lo svolgersi del gioco(come succede in tutti gli sport ed i giochi seri...) aiuterebbe il softai ad uscire dalla fase di incertezza che lo attanaglia da anni.
io penso che per unire il softair sotto un'unica bandiera(la fantomatica federazione che tutti si auspicano..) sia necessario incominciare dal basso,creando regole chiare per tutti,e che siano scritte in modo da non poter venir interpretate,ma solo applicate alla lettera.
voi cosa ne pensate?![]()