Originariamente inviata da
mastins
beh allora vuol dire che il marciume c'è dappertutto ed è la volta buona che i coraggiosi si facciano avanti per eliminarli e far valere il giusto piuttosto che gli interessi!
ad esempio qui su sam ho trovato un ambiente meraviglioso, centinaia di utenti legati dalla stessa passione che dialogano civilmente e intelligentemente [certo lo stupido di turno purtroppo c'è sempre e purtroppo sempre ci sarà]...
perchè non fare una federazione partendo da noi di sam?
fare uno statuto, con delle regole ben precise su tutto (l'unica libertà sarebbe il modo di organizzare i giochi) e magari creare una specie di tessera [tipo porto d'armi ma senza fare visite mediche e quant'altro] che consenta solo ai softgunner di comprare asg per evitare che si creino situazioni come quelle di napoli in cui i ragazzacci giocano in mezzo alla strada col rischio di far male ai passanti...
anche perchè diciamo che le regole principali già ce le detta lo stato:
potenza limitata
gradi e stellette vietate
e poi ci vuole sempre quel buon pizzico di buon senso che dovrebbe esistere sempre, non solo nel softair ma anche nella vita quotidiana...
e poi sarei proprio curioso di sapere cosa accadrebbe se un bel giorno, di punto in bianco, tutti quanti non si iscrivessero più alle associazioni tipo cisa o asnwg...beh penso che le associazioni cercherebbero un punto in comune per unirsi o cosa peggiore si farebbero più concorrenza...
di certo c'è che così non riusciremo mai ad essere coalizzati tutti insieme...non riusciremo mai a sentirci un'unica grande famiglia legati da una passione particolare e continueremo ogni volta ad essere additati come sclerati o guerrafondisti! [scusate i termini di derivazione barese

]
vorrei sapere una cosa:
dal coni come siamo visti?
c'è qualche associazioni che ci rappresenta nel palazzo dello sport?