lorenzo sono bellissime alcune..ormai mettono tutti il cammello di lato allo zaino..
lorenzo sono bellissime alcune..ormai mettono tutti il cammello di lato allo zaino..
l'alternativa però è averlo integrato nello zaino, e sarebbe ancora peggio forse se te ne dovessi liberare. indossarlo sotto è improbabile, sarebbe scomodissimo, mentre le borracce portano via spazio nei gibernaggi.
alla fine non è così pessimo, sganci due fastex e vai.
-r-
intanto pero e arrivata una compagnia rinforzata (140 uomini) del 2pwrr di stanza a cipro, che assieme al 2lancs rappresenta la riserva operativa per le truppe di stanza in afghanistan, e possono essere dispiegati (massimo un battaglione alla volta) direttamente su ordine del comandante sul campo senza l'autorizzazione politica...
se ho lo zaino scarico, lo infilo dentro e nell'eventualità lo estraggo e attacco al tattico, ma normalmente anch'io prediligo la soluzione di staffy, camelbak agganciato e borraccia, così sono idro-indipendente in caso di ctr dopo aver abbandonato lo zaino
notizie ancora peggiori in arrivo dall'inghilterra:
i royal gurkha rifles prederanno un battaglione (800 uomini) sui due battaglioni attuali. cinque anni fa i gurkha erano rimasti intoccati dagli interventi governativi perche erano economicametne motlo vantagiosi (paghe pensioni bassisime), ora che le paghe e le pensioni sono identiche a quelle dei soldati inglesi non e piu economicamente vantaggioso mantenere 2 battaglioni, di questo passo nei prossimi anni i gurkha potrebbero sparire...
quindi al momento le unita piu a rischio sono:
2 para
3 para
1 btn rgr
+ 1 territoriale (probabilmente scots, the rifles o yorks)
con i tagli previsti si ridurrebbero i btn da 50 a 46 (regular + ta) e ci sara un riassestamento del personale...e sembra che saranno rafforzate le unita di supporto che per moltissimo tempo non sono state tenute in grande considerazione...
c sqn household cavalry a-stan:
![]()
così i gatti non ci fanno pipì....
non ne ho proprio idea....