Originariamente inviata da
mcmirko
no, fidati non resto solo....magari in pochi...anzi sicuramente in pochi...ma, per me, buoni.
non cerco il gruppo da 60-100 elementi, che manco si conoscono fra di loro...con tutti i problemi che ne derivano dalla mancanza di onesta amicizia all'interno di un gruppo.
non cerco 3 o 4 elementi nuovi ogni mese, se dopo devo corrergli dietro per farli venire a giocare dopo un sabato di bagordi, e quando si presentano sono con, la batteria scarica, con pochi pallini, ha dimenticato a casa gli occhiali, non ha la radio, ecc ecc...e magari non è manco andato a casa a dormire, e dopo 2h di game è li che mi sclera perhè ha i nervi al limite, o peggi va a fare il cecchino e si addormenta!
non ho bisogno di gongolarmi con nuovi adepti ogni domenica per fare il presidente, di giocatori che vengono a giocare solo se non hanno altro di meglio da fare quella domenica...e già per loro è un bel match decidere se dormire o giocare.
non cerco un gruppo nuovo ogni domenica, mi diverto a giocare con i miei 32 amici, che mi assicurano 17-20 persone ogni domenica...persone di cui mi fido, perchè sono miei amici.
non cerco di essere ospitato ogni domenica da un gruppo diverso, per poi incazzarmi perchè vedo dei disonesti, gente che si fa le canne, gente che bestemmia, esaltati che non sanno controllarsi con rof da 30bb al sec, gente che gioca in scarpe da tennis e vestito con ciò che ha troato in giro in casa e tra i parenti, ma ha la meccanica systema, dot, laser, ottica, lanciagrante, due impugnature laterali, un serbatoio da 1500bb, un silenziatore da 50cm....il tutto su un p90 che alla fine è costato come la mia macchina.
non cerco un torneo nuovo ogni mese, perchè da noi al nostro interno, prepariamo game elaborati, dove a turno ognuno farà interdizione e controinterdizione, dividendo ruoli e mimetismi.
non cerco un gruppo ospite ogni domenic aper dimostrargli che noi siamo più forti...da noi gli ospiti non giocano contro di noi, ma giocano da noi, con un game preparato solo per loro, magari un piccolo quantitativo di loro (8-10) ma di sicuro a fine game si saranno divertiti, come in un torneo...e verrò ripagato con la stessa moneta quando andrò da loro.
non cerco un evento esterno a tutti i costi, senza manco sapere chi ci partecipa come controinterdizione, perchè purtroppo se scelta male è sempre uno dei motivi che rende il torneo una cacca.
io non posseggo la ragione assoluta, ne l'alchimia perfetta per fare andare tutto bene, sicuramente ci sono presidenti molto più bravi di me che sanno gestire gruppi più numerosi e hanno dei team che fanno il podio ad ogni torneo, che sanno organizzare tornei ogni 2 o 3 mesi o eventi da 48h senza mai sbagliare un colpo...io non sono in grado, per ora, e vorrei imparare da loro...ma al momento quel poco tempo a disposizione che ho lo dedico a quei pochi principi che ci hanno portato ad esser quel che siamo oggi, dopo 11 anni di attività, senza scissioni o scaglie impazzite che si staccano da noi facendo chissà quali casini, senza litigare con altri team (non calcolate un no ad un invito come un litigio!), facendo da tutor ad altri team che vogliono intraprendere avventure hsa e vedere che dopo poco riescono ad ottenere invidiabili risultati, con un solo giocatore espulso per comportamento altamente scorretto con un altro iscritto in faccende fuori dal gioco (ma che avrebbero portato problemi all'interno se si fossero trovati entrambi sul campo), organizzare degli eventi al di fuori del soft.air che aiutino a cementare l'amicizia fra i soci.
sia chiaro, ognuno la pensi come vuole, e giochi come vuole, io non sono il più bravo e il mio team non è il migliore, anzi ne abbiamo di strada da fare!!