Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 179

Discussione: Un regolamento universale per il softair

Spina

L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    no, fidati non resto solo....magari in pochi...anzi sicuramente in pochi...ma, per me, buoni.

non cerco il gruppo da 60-100 elementi, che manco si conoscono fra di loro...con tutti i problemi che ne derivano dalla mancanza di onesta amicizia all'interno di un gruppo.

non cerco 3 o 4 elementi nuovi ogni mese, se dopo devo corrergli dietro per farli venire a giocare dopo un sabato di bagordi, e quando si presentano sono con, la batteria scarica, con pochi pallini, ha dimenticato a casa gli occhiali, non ha la radio, ecc ecc...e magari non è manco andato a casa a dormire, e dopo 2h di game è li che mi sclera perhè ha i nervi al limite, o peggi va a fare il cecchino e si addormenta!

non ho bisogno di gongolarmi con nuovi adepti ogni domenica per fare il presidente, di giocatori che vengono a giocare solo se non hanno altro di meglio da fare quella domenica...e già per loro è un bel match decidere se dormire o giocare.

non cerco un gruppo nuovo ogni domenica, mi diverto a giocare con i miei 32 amici, che mi assicurano 17-20 persone ogni domenica...persone di cui mi fido, perchè sono miei amici.

non cerco di essere ospitato ogni domenica da un gruppo diverso, per poi incazzarmi perchè vedo dei disonesti, gente che si fa le canne, gente che bestemmia, esaltati che non sanno controllarsi con rof da 30bb al sec, gente che gioca in scarpe da tennis e vestito con ciò che ha troato in giro in casa e tra i parenti, ma ha la meccanica systema, dot, laser, ottica, lanciagrante, due impugnature laterali, un serbatoio da 1500bb, un silenziatore da 50cm....il tutto su un p90 che alla fine è costato come la mia macchina.

non cerco un torneo nuovo ogni mese, perchè da noi al nostro interno, prepariamo game elaborati, dove a turno ognuno farà interdizione e controinterdizione, dividendo ruoli e mimetismi.

non cerco un gruppo ospite ogni domenic aper dimostrargli che noi siamo più forti...da noi gli ospiti non giocano contro di noi, ma giocano da noi, con un game preparato solo per loro, magari un piccolo quantitativo di loro (8-10) ma di sicuro a fine game si saranno divertiti, come in un torneo...e verrò ripagato con la stessa moneta quando andrò da loro.

non cerco un evento esterno a tutti i costi, senza manco sapere chi ci partecipa come controinterdizione, perchè purtroppo se scelta male è sempre uno dei motivi che rende il torneo una cacca.

io non posseggo la ragione assoluta, ne l'alchimia perfetta per fare andare tutto bene, sicuramente ci sono presidenti molto più bravi di me che sanno gestire gruppi più numerosi e hanno dei team che fanno il podio ad ogni torneo, che sanno organizzare tornei ogni 2 o 3 mesi o eventi da 48h senza mai sbagliare un colpo...io non sono in grado, per ora, e vorrei imparare da loro...ma al momento quel poco tempo a disposizione che ho lo dedico a quei pochi principi che ci hanno portato ad esser quel che siamo oggi, dopo 11 anni di attività, senza scissioni o scaglie impazzite che si staccano da noi facendo chissà quali casini, senza litigare con altri team (non calcolate un no ad un invito come un litigio!), facendo da tutor ad altri team che vogliono intraprendere avventure hsa e vedere che dopo poco riescono ad ottenere invidiabili risultati, con un solo giocatore espulso per comportamento altamente scorretto con un altro iscritto in faccende fuori dal gioco (ma che avrebbero portato problemi all'interno se si fossero trovati entrambi sul campo), organizzare degli eventi al di fuori del soft.air che aiutino a cementare l'amicizia fra i soci.

sia chiaro, ognuno la pensi come vuole, e giochi come vuole, io non sono il più bravo e il mio team non è il migliore, anzi ne abbiamo di strada da fare!!
    adoro i piani ben riusciti! mcmirko ti stimo. non sono che all' inizio del mio percorso nel softair ma penso con la mia modesta opinione che quello che hai sopra scritto sia la base fondamentale di come anche io vedo il softair

Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo

L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

be come non quotare mcmirko, ma il post aperto da the nightrider; è secondo me azzeccato, regole comuni per tutto il sa.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jack squallor Visualizza il messaggio
    adoro i piani ben riusciti! mcmirko ti stimo. non sono che all' inizio del mio percorso nel softair ma penso con la mia modesta opinione che quello che hai sopra scritto sia la base fondamentale di come anche io vedo il softair
    e' questa la filosofia che dobbiamo inculcare ai nostri compagni di gioco,ma con qualcuno la vedo un pò dura....

Quote Originariamente inviata da bagheera Visualizza il messaggio
    be come non quotare mcmirko, ma il post aperto da the nightrider; è secondo me azzeccato, regole comuni per tutto il sa.
    beh,sono contento che qualcuno abbia compreso l'idea di fondo....
    qualche regola comune(oltre a quelle fondamentali,che tutti applichiamo) in modo che quando due club che non si conoscono abbiano dei fondamenti comuni e non ci siano incomprensioni.
    poi non è che questo regolamento debba essere imposto,basta dire all'altro club prima di giocare "guarda che usiamo il regolamento nazionale".
    non ci vedo nulla di così difficile o scandaloso....

Spina

L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bagheera Visualizza il messaggio
    assolutamente si, infatti lo già scritto nei post precedenti ma come si dice dalle mie parti l' è dùura ma non ci scoraggiamo

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

lo di esser andato ot, era per rispondere alla battuta e ne ho apporfittato per dire quelle "regole" che seguo, prima ancora del regolamento di gioco.

poi come dice kam, io non ho problemi a fare dei tornei asnwg o di altri team, basta leggere bene le regole...poi se non mi piacciono, non ci giocherò più!

Spina L'avatar di freddy_973
    Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    e perche' mai dovrei accettare un regolamento fatto da altri

per un gioco goliardico che fo insieme a degli amici la domenica mattina?!
    guarda con i tuoi amici fai quel kakkio che vuoi. ma se giochi con altri ho addirittura con noi (cosa improbabile), fai i kakki nostri e loro.

Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    su queste due regole non ci piove,ma secondo me senza regolamentare anche altre fasi di gioco,il nostro non diventerà mai uno sport.
    e poi mi è capitato di vedere litigi fra giocatori,proprio riguardanti queste "cose" senza importanza.....
    insomma vogliamo un gioco onesto e pulito e poi non vogliamo regole che ne definiscano lo svolgimento...
    e' come se in una partita di calcio tutti i giocatori potessero fare quello che vogliono tranne che picchiarsi....
    il nostro comunque è già uno sport, non agonistico. forse intendi farlo diventare veramente agonistico? be secondo me non diventerà mai uno sport veramente agonistico sin quando non esiste la certezza di essere colpiti. il resto può essere risolto dopo questo grande problema, dell'onestà sull'agonismo (che difatti non esiste senza regole e prove visibili da tutti).

Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    non potrà mai diventare un sport fino a che a dichiararmi sconfitto sarà solo e soltanto la mia onesta e non un fatto inoppugnabile da tutto

queste liti nascano quando all'inizio del gioco non vengono ben spiegate le regole.
    un po come quando non viene detto di non usare petardi e fumogeni,o specificare se si può eliminare a voce.

a nessun portiere li si vieta di far gol di testa o calciare un rigore
    ti quoto in pieno.

Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    ....ma visto che gli italiani tifano 100 diverse squadre, visto che gli italiani hanno voluto il bipolarismo e poi fondano 1000 partitini da 20 persone,
    visto che gli italiani amano essere "presidenti" anche del comitato della toilette di casa propria, visto che gli italiani sono così campanilisti che ognuno crede di essere meglio di chi abita 100 metri più a sud, nord, est od ovest, allora è logico pensare che nel sa, come in ogni altra cosa, ognuno vuole far di testa propria preferendo l'ingestibilità piuttosto che cedre l'onore di essere al "vertice" di un grupopo di 2 persone, allora nel sa, così come in ogni umana manifestazione, c'è da aspettarsi che ognuno avrà una sua brillantissima idea che collide con quelle altrui.

d'altra parte mussolini era stato buon profeta quando affermò:

governare l'italia non è difficile...è inutile.
    e questa cosa noi la vediamo quotidinamente....tornando al sa quanti club conosciamo che sono bati da 7-8 persone che hannoi deciso di scindersi dal loro club per formarne uno nuovo.
    tutti con la buona intenzione di fare qualche cosa di buono, di diverso, tutti con la voglia di avere una patch in cui risoncoscerzi, tutti ddesiderosi di un nome che accomunasse i propri "ideali", tutti desiderosi di avere un proprio piccolo "potere".
    figuriamoci se siamo disposti ad abbandonare ciò che si è fatto per confluire in una unica grande famiglia.
    rassegnamoci, noi italiani siamo individualisti e non avremo mai una unica federazione ed il giorno che la avessimo sarebbe una guerra quotidiana per essere i leader di 5 persone.
    non volevo quotare più per evitare di diventare spammatore....ma non posso..hai detto delle cose troppo giuste ti quoto in pieno.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

innanzitutto il softair è un gioco, e vorrei che lo rimanesse..e che non diventasse appunto uno sport..perchè in ogni sport ci vuole un arbitro, mentre nel sa si è arbitri di sè stessi..l'idea di creare un unico regolamento è molto buona, però la maggior parte di regole sono regole di buon senso..ad esempio..di solito si colpisce un avversario a voce dai 5 metri in giù..io però lo colpisco a voce anche da 10 metri, per non fargli male..oppure se un pallino mi colpisce di rimbalzo ma non ne sono sicuro che abbia rimbalzato mi dichiaro lo stesso..le granate e i fumogeni fatti in casa non li uso per evitare i due gravi incidenti che sono capitati e di cui se n'è parlato tanto..
    le regole principali, come già detto, sono:
    -asg a 1 joule al massimo
    -ci si dichiara al primo colpo diretto
    bisognerebbe però chiarire quelle regole dei tiri a palombella, e alcuni avevano anche parlato di porre un limite al rof..la mia idea sarebbe che uno del forum, magari esperto, si prendesse la responsabilità di creare un sondaggio in cui si vota se applicare o meno queste regole, metterlo in rilievo su ogni sezione del forum..e quando verrà chiuso, scrivere appunto un regolamento più o meno ufficiale..è però una cosa molto impegnativa e non penso che andrà a buon fine..

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

regolamento

http://www.softairmania.it/threads/103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

palombellahttp:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softairpage7petardiRegole
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.