Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 179

Discussione: Un regolamento universale per il softair

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito Un regolamento universale per il softair

ciao a tutti

in una recente discussione ho notato come molti interpretino in maniera personale alcune fasi di gioco,dando adito ad incomprensioni e litigi.
    mi spiego meglio:
    stò parlando di "palombella"(ovvero usare una traiettoria fortemente parabolica per colpire un bersaglio distante),uso dell'effetto hop up per colpire dietro ai muri,mettere il fucile fuori da un'angolo(o sopra una protezione) sparando alla cieca e non offrire sagoma all'avversario. etc.
    io credo che sia ora di stilare finalmente un regolamento universale che abbracci tutte le situazioni che possono in un modo o nell'altro creare dissidi fra giocatori,che magari hanno ragione tutti e due(secondo il loro particolare modo di intendere il gioco).
    quelli che ho fatto sono solo i primi esempi che mi sono venuti in mente,ma ci sono di sicuro altri aspetti del gioco che andrebbero chiariti(non ditemi "ma si è sempre fatto così",perchè in alcuni posti certe cose si fanno in un modo in altri club in un'altra maniera).
    io credo che stilare un vero regolamento,che abbracci tutto lo svolgersi del gioco(come succede in tutti gli sport ed i giochi seri...) aiuterebbe il softai ad uscire dalla fase di incertezza che lo attanaglia da anni.
    io penso che per unire il softair sotto un'unica bandiera(la fantomatica federazione che tutti si auspicano..) sia necessario incominciare dal basso,creando regole chiare per tutti,e che siano scritte in modo da non poter venir interpretate,ma solo applicate alla lettera.
    voi cosa ne pensate?

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

e perche' mai dovrei accettare un regolamento fatto da altri

per un gioco goliardico che fo insieme a degli amici la domenica mattina?!

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

vecchio argomento di cui si è discusso a lungo in passato.. e da cui puntualmente non esce nulla..non perchè l'idea sia sbagliata ma semplicmente perchè non esiste un unico ente per il softair, non è un vero sport ma un gioco, esistono troppe varianti etc etc etc

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

caro nightrider

io penso che chi usa la palombella, chi crede di svolgere la missione rintanandosi in una nicchia superprotetta consumando migliaia di bb nel vento, chi fa "matrix" indietreggiando dai pallini in arrivo etc etc, abbia lo stesso diritto sacrosanto di gioco rispetto a chi non tollera e non fa queste "evoluzioni".
    io personalmente sono contento che ci sia gente che continui nella strada del tricckismo, così quando vedo mestesso che usa monofilari da 70 arrivare a colpirne piu di uno, significa che sono stato, nel mio piccolo, un bravo soldatino

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

perché tante complicazione
    fucili a 1j
    e al primo pallino sei fuori

con queste 2 semplici regole come possono nascere fraintendimenti?(anzi già ci sono,ne vogliamo altri?)

come farei a capire se mi stai mirando o no?
    se stai sparando in linea retta o no?
    magari in situazioni scarsa visibilità o visibilità nulla ?

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    e perche' mai dovrei accettare un regolamento fatto da altri

per un gioco goliardico che fo insieme a degli amici la domenica mattina?!
    ma per favore......

Club
    Decima Sparta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sabbia Visualizza il messaggio
    caro nightrider

io penso che chi usa la palombella, chi crede di svolgere la missione rintanandosi in una nicchia superprotetta consumando migliaia di bb nel vento, chi fa "matrix" indietreggiando dai pallini in arrivo etc etc, abbia lo stesso diritto sacrosanto di gioco rispetto a chi non tollera e non fa queste "evoluzioni".
    io personalmente sono contento che ci sia gente che continui nella strada del tricckismo, così quando vedo mestesso che usa monofilari da 70 arrivare a colpirne piu di uno, significa che sono stato, nel mio piccolo, un bravo soldatino

il punto è questo, oguno la vive un po come preferisce.

per evitare controversie basta fissare precisi regolamenti di gara in gara.

Club
    Decima Sparta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    fucili a 1j

con queste 2 semplici regole come possono nascere fraintendimenti?

giusto.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    fucili a 1j

con queste 2 semplici regole come possono nascere fraintendimenti?

su queste due regole non ci piove,ma secondo me senza regolamentare anche altre fasi di gioco,il nostro non diventerà mai uno sport.
    e poi mi è capitato di vedere litigi fra giocatori,proprio riguardanti queste "cose" senza importanza.....
    insomma vogliamo un gioco onesto e pulito e poi non vogliamo regole che ne definiscano lo svolgimento...
    e' come se in una partita di calcio tutti i giocatori potessero fare quello che vogliono tranne che picchiarsi....

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigibello Visualizza il messaggio
    il punto è questo, oguno la vive un po come preferisce.

per evitare controversie basta fissare precisi regolamenti di gara in gara.
    così tutte le volte che vai a fare un torneo devi impararti un regolamento nuovo....
    non mi sembra la cosa più sensata del mondo.

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

regolamento

http://www.softairmania.it/threads/103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

palombellahttp:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softairpage7petardiRegole
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.