Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 179

Discussione: Un regolamento universale per il softair

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    altre invece (secondo me) totalmente inutili e stupide (come non potersi muovere da soli sul campo ma sempre almeno in coppia).
    tex, potrebbe in effetti apparire come una regola inutilmente limitativa..... ma se considerata sotto l'aspetto della sicurezza, vedrai che assume un significato.
    immagina un torneo in notturna... un giocatore che si muove da solo, scivola e finisce in un fosso perdendo conoscenza.....

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

forse sono stato un pò frainteso nelle intenzioni....
    non è che voglio un regolamento che comprenda tutte le variabili del softair,ma almeno qualcosa di solido su cui basare l'insegnamento ai nuovi arrivati.
    ci lamentiamo dei bm,e poi quando vengono a giocare e ci chiedono "regole?" e noi rispondiamo "se ti colpiscono dichiarati,per il resto fai come vuoi..." va da se che loro interpretano la cosa come il fatto che qualsiasi cacchiata ti venga in mente è fattibile.
    voi dite non serve nient'altro,ma ad esempio da noi capita spesso che la regola del mostrare sagoma all'avversario sia sconosciuta a gran parte delle persone.
    se ci fosse un "libricino"(tipo quello che ti danno quando incominci a giocare a golf) con un pò di regolette di buon comportamento di gioco,che spiega come gestire un pò di situazioni,magari avremo meno litigi sul campo(e non mi dite che non avete mai visto capitare cose del genere che non ci credo..) e maggiore uniformità di comportamenti.
    poi,se la cosa non interessa a nessuno pace,ma secondo me è una buona idea....

@grigio
    ti mando subito il mio numero in pm

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    perché tante complicazione
    fucili a 1j
    e al primo pallino sei fuori

con queste 2 semplici regole come possono nascere fraintendimenti?(anzi già ci sono,ne vogliamo altri?)

come farei a capire se mi stai mirando o no?
    se stai sparando in linea retta o no?
    magari in situazioni scarsa visibilità o visibilità nulla ?
    quotone....
    del resto topic inutile,troppe idee diverse...almeno per il softair,basta con ste cavolo di leggi e regolamenti...ma per favore...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

night, mi spiace dirlo...ma questa battaglia è davvero dura da vincere.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    tex, potrebbe in effetti apparire come una regola inutilmente limitativa..... ma se considerata sotto l'aspetto della sicurezza, vedrai che assume un significato.
    immagina un torneo in notturna... un giocatore che si muove da solo, scivola e finisce in un fosso perdendo conoscenza.....

bhe, se giochi sul piave o sul cellina (2 fiumi delle nostre parti) che sono piattissimi, al max resti li, non rotoli giu, pericoli non ce ne sono...
    per questo 3 regole salde ed indiscutibili, tutto il resto spiegato a seconda delle esigenze:
    hai un campo montano pericoloso, prima della giocata viene spiegato che di notte non si gioca, o non si gira da soli, o..... troppe variabili, troppi ambienti diversi, troppe cose, troppe per definire un regolamento.
    secondo me di regole devono essercene 2 + un vademecum di buon comportamento, flessibile e quindi utilizzabile a seconda delle infinite situazioni in cui ci si trova ma, comunque, moolto breve e semplice!

noi usiamo queste regole!

1) asg solo in j
    2) colpo diretto (non palesemente di rimbalzo) = colpito ed allontanato dalla giocata
    3) asg fa corpo = se ti prendo sulla asg sei colpito

buon senso:
    1) sparare in sagoma, dalle spalle alle caviglie, cercare in tutti i modi di evitare collo viso e testa
    2) se troppo vicini (3-5 m) evitare di sparare al nemico, intimargli di arrendersi o quantomeno sparare in singolo.
    per il nemico, se preso da vicini o di sorpresa, all' ultimatum dell'avversario arendersi.
    3)non si sale sugli alberi, si sale solo su costruzioni stabili, sicure e abbastanza spaziose per renderne sicuro l'utilizzo
    4) petardi o fumogeni solo in ambienti dove la possibilita di incendio sia bassa o nulla
    5) i morti si allontanano dalla zona di gioco e non è ammesso ai giocatori in vita di giocare nelle loro vicinanze
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 13/07/2009 a 17:43

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    forse sono stato un pò frainteso nelle intenzioni....

ci lamentiamo dei bm,e poi quando vengono a giocare e ci chiedono "regole?" e noi rispondiamo "se ti colpiscono dichiarati,per il resto fai come vuoi..." va da se che loro interpretano la cosa come il fatto che qualsiasi cacchiata ti venga in mente è fattibile.
    logico che se ti trovi un ragazzo che non ha mai partecipato a nulla del genere e gli dici "tò questo è il tuo fucile (che poi vorrei capire perchè non diciamo chiaramente che è un giocattolo) vai e spara a tutto quello che vedi" allora sei uno sprovveduto.

io se mi trovo un ragazzo nuovo perdo anche mezzora (a rischio di annoiarlo a morte ) spiegandogli le regolette base...il corso tattico mi sa che è dura spiegarlo in quel tempo...

le regole sono sempre le stesse:

- muoviti in sicurezza
    - dichiarati appena te ne accorgi
    - asg a 0.99 joule
    - rispetta il prossimo e il campo dove giochi

l'ordine in cui metterle lascio deciderlo a te.

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

secondo me un regolamento generale, valido in tutta italia, che chiarisca pochi concetti base sarebbe l' ideale; il fatto è che finchè non avremo una benedetta federazione nazionale il progetto è inattuabile.

in fondo non si tratterebbe di limitare le possibilità di gioco ma di far si che non ci siano fraintendimenti in situazioni particolari.

alla base di tutto ci va comunque la buona volontà e l' onestà dei giocatori; un disonesto trova motivo di far polemica anche in una partita di scacchi, figuriamoci nel nostro sport (inorridisco al pensiero che a qualcuno non gli freghi che il softair venga considerato in tal senso da tutti).

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    night, mi spiace dirlo...ma questa battaglia è davvero dura da vincere.
    lo sò,infatti questa discussione l'ho lanciata per capire un pò l'andazzo.
    andazzo che per inciso non mi piace ma a cui mi adeguerò,pensavo che in un ambiente che si ispira al mondo militare si sentisse la necessità di regolamentare alcuni aspetti del gioco(per correttezza,per sicurezza e per serietà...),ma evidentemente mi sbagliavo...
    come al solito tutti onesti e tutti capaci di gestire tutto senza problemi,peccato che poi sul campo si vedano cose diverse.......

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jarhead667 Visualizza il messaggio
    secondo me un regolamento generale, valido in tutta italia, che chiarisca pochi concetti base sarebbe l' ideale; il fatto è che finchè non avremo una benedetta federazione nazionale il progetto è inattuabile.

in fondo non si tratterebbe di limitare le possibilità di gioco ma di far si che non ci siano fraintendimenti in situazioni particolari.

alla base di tutto ci va comunque la buona volontà e l' onestà dei giocatori; un disonesto trova motivo di far polemica anche in una partita di scacchi, figuriamoci nel nostro sport (inorridisco al pensiero che a qualcuno non gli freghi che il softair venga considerato in tal senso da tutti).
    beh,meno male che qualcuno ha capito cosa dicevo,pensavo di essere impazzito(o forse siamo solo noi due che siamo pazzi...)

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviata da jarhead667 Visualizza il messaggio
    beh,meno male che qualcuno ha capito cosa dicevo,pensavo di essere impazzito(o forse siamo solo noi due che siamo pazzi...)
    ti dirò, in svezia a berget il regolamento era di 5 o 6 pagine....ma le incomprensioni ci sono state lo stesso.

non è il regolamento che evita le incomprensioni, sono sempre e soltanto i giocatori (o meglio...le persone)

te ne puoi rendere conto anche su sam, quante infrazioni vengono comminate al giorno?

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

regolamento

http://www.softairmania.it/threads/103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

palombellahttp:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softairpage7petardiRegole
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.