penso che pian piano una replica sortirà fori, così come per il ris...
tanto oh, dopo il periodo di boom, le acog sembrano ultimamente sparite, probabilmente han finito gli stock che avevano acquistato
penso che pian piano una replica sortirà fori, così come per il ris...
tanto oh, dopo il periodo di boom, le acog sembrano ultimamente sparite, probabilmente han finito gli stock che avevano acquistato
o molto piu probabilmente qualcuno al ministero ha deciso di continuare ad utilizzare le susat fino alla fine, tenendo le acog in magazzino.
come e successo per le mimetiche dpm e dpm desert ignifughe, che sono state acquistate d'urgenza per la raf (specialmente per il rafr e gli avieri), ma che poi sono state considerate troppo costose e non neccessarie (secondo qualche burocrate) e sono quindi rimaste nei magazzini per anni...
l'ubacs ignifuga si, ma nel 2001 hanno ordinato le mimetiche ignifughe, ma che per vari motivi (puramente legati al costo e alla burocrazia) non sono state distribuite. ce stato una specie di scandalo perche degli avieri sono morti a causa delle ustioni in iraq (dopo la caduta di un elicottero). come sempre succede il coroner e l'ufficio per la sicurezza del volo hanno scritto un rapporto che in sintesi diceva che se i soldati avessero avuto in dotazione le mimetiche ignifughe le possibilita di sopravvivenza sarebbero state molto piu alte e questo e successo nel 2005-06 e da allora hano incominciato a distribuirle (anche se in piccoli lotti) agli avieri sul campo.
molto spesso i soldati feriti da ied riportano forti ustioni, gli usa hanno distribuito le mimetiche frog e simili per ridurre queste ferite e quinid mi chiedo perche non faccia la stessa cosa anche il mod che ha in dotazione tali equipaggiamenti...
questa foto (maggio 2009) ritrae l'equipaggio di un apache dell'aac in afghanistan, i due soldati indossano la mimetica ignifuga:
![]()
Ultima modifica di linux; 12/07/2009 a 18:09
c'è per caso qualcuno che sta cercando di accattarsi questo??https://cgi.ebay.it/ws/ebayisapi.dll...m=220450321735
-r-