Originariamente inviata da
brunone
allora sono questi principi che dobbiamo far capire a chi ci vede e spesso ci giudica, ma non dobbiamo negare che la nostra attività ludico sportiva è un scimmiottare i militari, altrimenti al posto delle mimetiche si indosserebbe un abbigliamento diverso, invece delle riproduzioni di "armi" vere avremmo altri oggetti la cerbottana o la fionda, per cui non riesco a capire cosa ci sia di scandaloso ad ammettere che il softair "è un gioco di guerra" che ribadisco poi finisce a pane e salame con un bicchiere di buon vino bianco.
anche io sono uno rispettoso del prossimo e della vita umana, e mi incazzo quando un' ignorante mi apostrofa come guerra fondario e f........a, perchè non lo sono, perchè nel mio animo vorrei che nel mondo non si parlasse più di guerre di morti e di catastrofi, ma non è così purtroppo, non solo ma l'ambito militare non è più quello o perlomeno solo quello, è missioni di pace, ma spesso si dimentica che un soldato non solo sà sparare ma sà essere anche un essere con un cuore, un padre, un fratello, che è li in quel posto con l'intento di costruire e non distruggere, salvare e non uccidere.