Originariamente inviata da
ire_cowboy
dico anche io la mia
gioco a lasertag da un anno (cioè da quando ne sono venuto a conoscenza) e penso di continuare finchè avrò la forza di respirere!
tuttavia ero a conoscenza del sa da almeno 3/4 anni perchè dei miei amici vi giocavano ma non mi ha mai entusiasmato. (e poi dirò il perchè)
quì riprenderò l'esempio di erricolaw del calcio e del rugby... mi piace giocare a calcio, conosco il rugby, ma non mi piace quanto il calcio e certamente nn li posso paragonare.
idem per sa e lt. dopo molte conversazioni con amici softgunner è l'unica risposta che mi sono riuscito a dare.
noi (lasergunners) usiamo raggi infrarossi, voi (softgunner) usate pallini. al massimo si possono paragonare il lasergame (quello che si trova nei bowling e sale giochi) con il lt e il paintball con il sa, quindi si potranno evidenziare le differenze e chiarire i dubbi sul lasertag ma certo è inutile continuare a cercare di capire quale dei due è il migliore!
ora elencherò le caratteristiche che ho percepito giocando sia a lt e sa e potrete in base a questi fare dei paragoni godendo di più informazioni. (sperando di non indurvi nuovamente di capire quale dei due è il migliore

)
laser tag
gittata armi reali
ciclico armi reali
caricatori con lo stesso numero di proiettili delle armi reali (quindi se vorrò avere 300 proiettili dovrò portarmi 10 caricatori da 30 proiettili)
devo mirare per forza alla testa perchè i sensori sono lì (da considerare però che così come in un ingaggio improvviso, semmai in un urban, dovrò perdere quell'attimo prezioso a mirare... dovrà farlo anche il mio avversario, ribilanciando questo svantaggio. inoltre i sensori possono essere aumentati di numero e essere messi su tutto il corpo ma logicamente dovrò spendere di più e correrò il rischio di romperli se mi butto per terra)
n.b. tutti i sftgunner mi hanno fatto notare che basta nacondere la testa dietro un albero per non essere colpito. rispondo che così come sono "onesti" i softgunner nel dichiararsi "sempre", siamo onesti anche noi.
infatti mi capitò di nascondermi in modo che nessuno potesse colpirmi ma è bastato che me lo facessero notare per cambiare posizione

)
sarà più complicato guadare un fiume ma solo perchè bisognerà fare più attenzione a non far cadere l'ire gun in acqua! anche se non credo che i giocatori di sa sarebbero contenti a vedere finire la loro asg in acqua, se pur senza rischi come ho letto...
cavo tra sensori e fucile (a volte devo ammetterlo che è un po' fastidioso ma.... per fortuna adesso è arrivato il sistema wireless e addio cavi)
focale del fucile, ovvero emettitore di infrarossi (pura estetica, inoltre è simile a un silenziatore e ho visto che molti ne fanno largo uso... è solo questione di abitudine)