Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 226

Discussione: Laser tag, Il futuro?

Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

dico anche io la mia

gioco a lasertag da un anno (cioè da quando ne sono venuto a conoscenza) e penso di continuare finchè avrò la forza di respirere!
    tuttavia ero a conoscenza del sa da almeno 3/4 anni perchè dei miei amici vi giocavano ma non mi ha mai entusiasmato. (e poi dirò il perchè)

quì riprenderò l'esempio di erricolaw del calcio e del rugby... mi piace giocare a calcio, conosco il rugby, ma non mi piace quanto il calcio e certamente nn li posso paragonare.
    idem per sa e lt. dopo molte conversazioni con amici softgunner è l'unica risposta che mi sono riuscito a dare.

noi (lasergunners) usiamo raggi infrarossi, voi (softgunner) usate pallini. al massimo si possono paragonare il lasergame (quello che si trova nei bowling e sale giochi) con il lt e il paintball con il sa, quindi si potranno evidenziare le differenze e chiarire i dubbi sul lasertag ma certo è inutile continuare a cercare di capire quale dei due è il migliore!

ora elencherò le caratteristiche che ho percepito giocando sia a lt e sa e potrete in base a questi fare dei paragoni godendo di più informazioni. (sperando di non indurvi nuovamente di capire quale dei due è il migliore )

laser tag

gittata armi reali

ciclico armi reali

caricatori con lo stesso numero di proiettili delle armi reali (quindi se vorrò avere 300 proiettili dovrò portarmi 10 caricatori da 30 proiettili)

devo mirare per forza alla testa perchè i sensori sono lì (da considerare però che così come in un ingaggio improvviso, semmai in un urban, dovrò perdere quell'attimo prezioso a mirare... dovrà farlo anche il mio avversario, ribilanciando questo svantaggio. inoltre i sensori possono essere aumentati di numero e essere messi su tutto il corpo ma logicamente dovrò spendere di più e correrò il rischio di romperli se mi butto per terra)

n.b. tutti i sftgunner mi hanno fatto notare che basta nacondere la testa dietro un albero per non essere colpito. rispondo che così come sono "onesti" i softgunner nel dichiararsi "sempre", siamo onesti anche noi.
    infatti mi capitò di nascondermi in modo che nessuno potesse colpirmi ma è bastato che me lo facessero notare per cambiare posizione )

sarà più complicato guadare un fiume ma solo perchè bisognerà fare più attenzione a non far cadere l'ire gun in acqua! anche se non credo che i giocatori di sa sarebbero contenti a vedere finire la loro asg in acqua, se pur senza rischi come ho letto...

cavo tra sensori e fucile (a volte devo ammetterlo che è un po' fastidioso ma.... per fortuna adesso è arrivato il sistema wireless e addio cavi)

focale del fucile, ovvero emettitore di infrarossi (pura estetica, inoltre è simile a un silenziatore e ho visto che molti ne fanno largo uso... è solo questione di abitudine)

softair

pallini (costo da sostenere)

gittata (massimo 40m)

caricatori con centinaia di pallini (dicono dei lasergunner (e dicono male) che sono tutti cecchini... e dei softgunner si dovrebbe dire che sono tutti minimi m60 ecc!!)

pecaggio dei pallini (non solo devo sparare a 30m ma corro anche il rischio che il caricatore non abbia pescato i pallini?)

inoltre si è parlato dell'alto costo delle ire gun...
    ebbene navigando in sam e parlando di persona con softgunner tutti hanno almeno un paio di fucili (almeno uno è un ca o marui)
    per il lt il costo alto è la modifica ma come fucile basya un dboys o un goldenbow e il prezzo totale è più o meno quello!

(scusate se m sono dilungato )
    Ultima modifica di IRE_Cowboy; 27/06/2009 a 16:33

ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ire_cowboy Visualizza il messaggio
    n.b. tutti i sftgunner mi hanno fatto notare che basta nacondere la testa dietro un albero per non essere colpito. rispondo che così come sono "onesti" i softgunner nel dichiararsi "sempre", siamo onesti anche noi.
    infatti mi capitò di nascondermi in modo che nessuno potesse colpirmi ma è bastato che me lo facessero notare per cambiare posizione )

in tutta buona fede non capisco dove sta il problema o la truffa...
    ripeto:
    chi fa sa non si nasconde forse dietro a tutto quello che può riparare?
    e in uno scontro reale (facciamo le corna) non ci si ripara come meglio si deve?
    (e che, c'ho scritto "pollo"? )

ed ancora:
    il mio avversario si ripara ergo non mi punta ergo lo punto io e come sposta il zucchino lo secco. semplice. (arma a doppio taglio)

peace!
    mao
    Ultima modifica di ib9; 27/06/2009 a 23:43

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

si ma il laser tag con il soft air che c'entra? non capisco perchè ci sia una sezione dedicata su sam.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bazooka
    Club
    Rainbow Six Soft Air Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    si ma il laser tag con il soft air che c'entra? non capisco perchè ci sia una sezione dedicata su sam.
    se magari leggi tutta la discussione lo capisci...

saluti

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

il tutto è nato da una discussione apparsa su sa arena dove un utente aveva messo dei video e la discussione aveva raggiunto le 500 post...

per ciò dopo un contatto con rebel si è deciso di aprire una nuova sezione dato che l'argomento interessava molte persone e trattarlo in sa arena non aveva alcun senso.

non capisco perchè non dovrebbe essere rappresentato dato che sam parla di wargames e proprio qui sono nate le prime amicizie tra gruppi di lt.

visto che è un fc non andiamo nemmeno ad innondare la board di messaggi considerabili da molti spam.

e' semplicemente nata un esigenza di arginare l'argomento evitando che si espandesse qua e la senza una linea di controllo.

prendila come se fosse un forum di giochi per il pc con una piccola sotto-sezione di software, una di modding e una di reti, il modding non centra assolutamente nulla con i giochi in se ma la sezione interessa ai visitatori e quindi è meritevole di un seppur piccolo spazio.

qui ci sono fc di tutti i generi se a uno interessa il german style segue quel fc, invece è un appassionato di 416 ha al sua sezione, insomma i fc servono per raccogliere e mettere ordine in tutti i diversi argomenti.

credo che se il paint ball fosse legale in italia avremmo anche quel fc sicuramente di ridotte dimensioni rispetto all'argomento preponderante che è il sa però presente e con alcuni sostenitori.

ogni gruppo di lt ha il suo forum ma le discussioni importanti solitamente sono sempre state dibattute qui data la grande visibilità e di conseguenza il grande numero di persone che dicono la loro...

vedo in sam un grande portale per il sa italiano il quale ha dato uno spazio al lt e noi ne siamo grati, ma in tutto ciò non vedo il fastidio che possiamo arrecare a sam prima di tutto e al sa in generale secondariamente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ib9 Visualizza il messaggio
    in tutta buona fede non capisco dove sta il problema o la truffa...
    ripeto:
    chi fa sa non si nasconde forse dietro a tutto quello che può riparare?
    e in uno scontro reale (facciamo le corna) non ci si ripara come meglio si deve?
    (e che, c'ho scritto "pollo"? )

ed ancora:
    il mio avversario si ripara ergo non mi punta ergo lo punto io e come sposta il zucchino lo secco. semplice. (arma a doppio taglio)

peace!
    mao
    non vedo dove sta il problema, comunque per questo motivo usiamo (a milano) il sensore frontale sull'arma, tieni la testa protetta e metti fuori il fucile per rafficare (a volte capita dato che magari uno attacca vero il tipo protetto e questo sparando alla c...o lo elimina).
    se non sono io ad avanzare alla c...o ti becco o ti elimino sparando sull'arma.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

08/12/2007 un softgunner ha apero la discussione e abbiamo pensato bene di dare informazioni a riguardo.
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=29439
    Ultima modifica di laser; 28/06/2009 a 10:06

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    non capisco perchè non dovrebbe essere rappresentato dato che sam parla di wargames e proprio qui sono nate le prime amicizie tra gruppi di lt.
    oddio, sam parla di soft air, non di wargames.

cmq ben venga anche il lt.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bazooka
    Club
    Rainbow Six Soft Air Team Torino

Predefinito

oddio, sam parla di soft air, non di wargames.

cmq ben venga anche il lt.
    non capisco quale differenza riscontri tra sa ed lt....

Spina L'avatar di Alessio326
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dico la mia quotando un messaggio: (premetto che sono dala parte di sa e lt)
    dico anche io la mia

gioco a lasertag da un anno (cioè da quando ne sono venuto a conoscenza) e penso di continuare finchè avrò la forza di respirere!
    tuttavia ero a conoscenza del sa da almeno 3/4 anni perchè dei miei amici vi giocavano ma non mi ha mai entusiasmato. (e poi dirò il perchè)

quì riprenderò l'esempio di erricolaw del calcio e del rugby... mi piace giocare a calcio, conosco il rugby, ma non mi piace quanto il calcio e certamente nn li posso paragonare.
    idem per sa e lt. dopo molte conversazioni con amici softgunner è l'unica risposta che mi sono riuscito a dare.

noi (lasergunners) usiamo raggi infrarossi, voi (softgunner) usate pallini. al massimo si possono paragonare il lasergame (quello che si trova nei bowling e sale giochi) con il lt e il paintball con il sa, quindi si potranno evidenziare le differenze e chiarire i dubbi sul lasertag ma certo è inutile continuare a cercare di capire quale dei due è il migliore!

ora elencherò le caratteristiche che ho percepito giocando sia a lt e sa e potrete in base a questi fare dei paragoni godendo di più informazioni. (sperando di non indurvi nuovamente di capire quale dei due è il migliore )

laser tag

gittata armi reali

ciclico armi reali

caricatori con lo stesso numero di proiettili delle armi reali (quindi se vorrò avere 300 proiettili dovrò portarmi 10 caricatori da 30 proiettili)

devo mirare per forza alla testa perchè i sensori sono lì (da considerare però che così come in un ingaggio improvviso, semmai in un urban, dovrò perdere quell'attimo prezioso a mirare... dovrà farlo anche il mio avversario, ribilanciando questo svantaggio. inoltre i sensori possono essere aumentati di numero e essere messi su tutto il corpo ma logicamente dovrò spendere di più e correrò il rischio di romperli se mi butto per terra)

sarà più complicato guadare un fiume ma solo perchè bisognerà fare più attenzione a non far cadere l'ire gun in acqua! anche se non credo che i giocatori di sa sarebbero contenti a vedere finire la loro asg in acqua, se pur senza rischi come ho letto...

cavo tra sensori e fucile (a volte devo ammetterlo che è un po' fastidioso ma.... per fortuna adesso è arrivato il sistema wireless e addio cavi)

focale del fucile, ovvero emettitore di infrarossi (pura estetica, inoltre è simile a un silenziatore e ho visto che molti ne fanno largo uso... è solo questione di abitudine)
    non mi sembra che ci sia qualcosa di male in questo nuovo "sport".

softair

pallini (costo da sostenere)

gittata (massimo 40m)
    a parte il fatto dei pallini, la distanza nn è poi troppo limitativa.

caricatori con centinaia di pallini (dicono dei lasergunner (e dicono male) che sono tutti cecchini... e dei softgunner si dovrebbe dire che sono tutti minimi m60 ecc!!)
    e questo è vero...

pescaggio dei pallini (non solo devo sparare a 30m ma corro anche il rischio che il caricatore non abbia pescato i pallini?)
    non è poi un gran problema

...per il lt il costo alto è la modifica ma come fucile basta un dboys o un goldenbow e il prezzo totale è più o meno quello!
    oppure anche un fucile molto più economico, anche se sull'estetica non si potrà dire molto... ma in fondo lo facciamo per divertimento o no?

in conclusione... come mai questa "guerra" tra le due discipline? non sono molto diverse in fondo! gli scopi sono gli stessi, i luoghi dove praticarli sono gli stessi... propio non capisco...
    poi i gusti sono gusti

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lasertag

http://www.softairmania.it/threads/61237-Laser-tag-Il-futuro/page5laserlasertagsolarohttps:www.softairmania.itthreads61237-Laser-tag-Il-futuro
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.