Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 226

Discussione: Laser tag, Il futuro?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Laser tag, Il futuro?

salve. mi rivolgo a voi per chiedere cosa pensate onestamente del laser tag. sarà il futuro di noi finti "combattenti"??? secondo me sì, soprattutto per la capacità di colpire avversari lontani che un tempo avremmo dovuto guardare pensando "se avessi un'arma vera l'avrei ucciso"... tra l'altro non è detto che il laser tag eliminerà il softair. anzi!!!! infatti nel softair esistono equipaggiamenti e "armi" in numero talmente ampio da non poter essere soppiantati, almeno in poco tempo. inoltre le asg possono essere modificate e quindi penso e spero che le realtà del softair e del laser tag possano fondersi e divenire il gioco di guerra per eccellenza, senza che ci siano attriti tra le due categorie di giocatori. infatti il softair è molto più radicato del laser tag nella tradizione dei giochi, come il paintball in america. ma sarebbe bello se i giocatori, con spese che superano di poco il costo di "semplici" asg si convertissero in giocatori dell'altro tipo, creando così grandi club e tornei talmente realistici che saranno ricordati per molti anni a venire...

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

sposto in area laser

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da basil Visualizza il messaggio
    salve. mi rivolgo a voi per chiedere cosa pensate onestamente del laser tag. sarà il futuro di noi finti "combattenti"??? secondo me sì, soprattutto per la capacità di colpire avversari lontani che un tempo avremmo dovuto guardare pensando "se avessi un'arma vera l'avrei ucciso"... tra l'altro non è detto che il laser tag eliminerà il softair. anzi!!!! infatti nel softair esistono equipaggiamenti e "armi" in numero talmente ampio da non poter essere soppiantati, almeno in poco tempo. inoltre le asg possono essere modificate e quindi penso e spero che le realtà del softair e del laser tag possano fondersi e divenire il gioco di guerra per eccellenza, senza che ci siano attriti tra le due categorie di giocatori. infatti il softair è molto più radicato del laser tag nella tradizione dei giochi, come il paintball in america. ma sarebbe bello se i giocatori, con spese che superano di poco il costo di "semplici" asg si convertissero in giocatori dell'altro tipo, creando così grandi club e tornei talmente realistici che saranno ricordati per molti anni a venire...
    ciao basil,
    in effetti (sono un ex giocatore di softair) non penso che il laser tag o infrared combat simulation (come sarebbe più giusto chiamarlo) possa soppiantare il softair visto le migliaia di persone che lo praticano (parlando solo del nostro paese) e la varietà di attrezzature utilizzate, almeno per i prossimi 10 anni.....penso!!!
    sappi però e navigando in rete te ne pui fare un'idea, in altri paesi, sia europei che oltre oceano, è una realtà a 360° e con attrezzature che spaziano dal fai da te a quelle professionali e commerciali e quest'ultime con caratteristiche di alto livello tecnologico e non limitate alle sole armi.

altro aspetto importante è che con questo sistema possono giocare anche i ragazzi minorenni senza pericolo, giocare in aree magari più vicine alla città o al passaggio di persone (ovviamente con le opportune autorizzazioni), non inquina (non me ne vogliano a male i softgunner) e permette di impostare una tipologia di gioco impensabile fino a qualche anno fa.
    ovviamente l'elettronica ti permete di simulare molti aspetti di un war games ma anche di eliminare certi "impicci" classici della guerra vera.....e se posso correre o strisciare dietro le "linee nemiche" senza qualche kilo di caricatori che mi appesantisce.....be come dici tu questa è la guerra del futuro .............è la simulazione di guerra del futuro.
    nella vostra realtà (parlo del s.a.) i sofgunners più "agguerriti" e appasionati, comprano asg full metal sapendo di portarsi dietro un bel peso, quando nella realtà le industrie che producono armi, cercano di farle sempre più leggere con materiali ad alta tecnologia come ceramica, carbonio ecc.....quindi se uso una asg in plastica (e anche metallo) svuotata di tutto e con solo l'elettronica all'interno che porta il peso a meno di un kg rendendo l'arma più maneggevole, benvenga il laser tag.
    ma l'aspetto più interessante come tu hai già capito non è quello.

sicuramente i due sistemi potranno andare di pari passo e magari "accoppiarsi" (anche se a me personalmente non piace l'idea....preferisco questo nuovo sistema) per parecchio tempo e se dopo tanti anni di modifiche e aggiornamenti per le asg hanno portato alla costruzione di modelli sempre più sofisticati e precisi, chissa tra dieci anni (forse meno) cosa sarà disponibile per il laser tag.

prova e vedrai che ti piacerà.
    Ultima modifica di laser; 02/08/2008 a 21:24

Club
    non affiliato

Predefinito

ovviamente con l'andare avanti delle tecnologie il softair, che ancora è un gioco più "fisico" dell'infrared combat simulatin, andrà estinguendosi, come è successo per le vecchie radio con l'arrivo dei televisori... non che questo possa accadere presto, almeno finche le ire gun (mi sembra si chiamino così, ma posso sbagliare) non saranno prodotte industrialmente in numerosi modelli e con ampia scelta di equipaggiamenti come lancia granate o ottiche particolari... ma certamente se oggi i giovani parlano del softair descrivendolo un gioco bellissimo e realistico (che poi è vero: questo gioco è molto bello e a parte la distanza di ingaggio dei fucili è anche realistico) ben presto appena vedranno su internet apparire i cataloghi dei fucili "laser" subito si lanceranno in quel mondo, ne sono certo... bisogna solo aspettare...

ps: io e i miei amici, che abbiamo avuto alcune esperienze di softair , non vediamo l'ora che qualche industria cinese o giapponese inizi a produrre i fucili, perchè l'idea di questo gioco ci stuzzica parecchio, ma facendo io il classico e loro lavorando in altri campi non sappiamo dove mettere le mani tra le miriadi di cavi dei fucili per l'infrared combat simulation

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

io ho una visione leggermente diversa della cosa. provo ad esporla.

personalmente spero che il lasertag come i sistemi arf non prendano piede. non perche' la tecnologia in se mi preoccupi ma credo che il softair, come in pochi altri sport , sia uno di quegli ambiti in cui "l'arbitro e' in piu'".

finche' il nostro sport sara' regolato da autodichiarazione i campi saranno pieni di gente onesta dove il "vincere" non e' l'unico fine.

dover usare sistemi di controllo del colpito invece lo rende a pari di altri sport dando la possibilita' a chiunque di cercare il cavillo nel regolamento, la scusa, lo scontro al solo fine di sconfiggere qualcuno. di qui il riempirsi di personaggi che poco hanno a che fare con quello che io sento attualmente il softair.

non me ne vogliano gli arfisti (di cui aprezzo la possibilita' di concentrarsi sul gioco senza restare sul dubbio del pallino di rimbalzo o diretto ecc) e i lasertagghisti (di cui mi piace l'idea di colpire a lunghe distanze) ma piuttosto di ritrovarmi ancora in un ambito sportivo simile a quello che ho praticano per decine d'anni (calcio) dove lo scopo unico e la vittoria finale senza alcuna rispetto per lo sconfitto, resto con il mio hopup starato, con il mio tblv e vado a sparar con gli amici pallini da 0,12 con il mio sciopetto a molla ...

spero di essermi spiegato (come disse il paracadute al paracadutista ...)

Club
    non affiliato

Predefinito

anche questo è vero... certe volte il solo fine di vincere può oscurare il sentimento vero che una persona dovrebbe provare verso un gioco...non posso darti torto, ma nemmeno voglio darti ragione, non perchè io voglia fare il bastian contrario, ma perchè secondo me il laser tag è un poco più realistico del softair, per la distanza di tiro e il numero di proiettili per caricatore... infatti per quanto sia necessario al softgunner avere centinaia di bb per giocare, quando m16 e ak47 normalmente portano caricatori di 30, mi sembra eccessivo, ma capisco le ragioni di tale "usanza". quindi il mio interesamento all?infrared combat simulation è puramente una ricerca di realismo...chi da bambino non sognava guardando i film del papà di sparare con una mitragliatrice ai nemici che si avvicinavano nella boscaglia?? ebbene nel softair le mitragliatrici hanno lo stesso raggio d'azione dei normali fucili, e questo va contro il mio ideale di combattimento moderno. il discorso dell'onestà poi è relativo, perchè alla fine un modo di contravvenire alle regole si trova sempre. sapere però che un nemico colpito non può più nuocere, semplicemente perchè la sua arma è bloccata mi rassicura e mi piace anche l'idea di non vedere più i soliti rambo che corrono sparando inverosimilmente centinaia di proiettili mentre sono stati colpiti centinaia di volte...

l'onestà deve stare alla base di ogni nostra azione, non deve essere un gioco a costringerci ad esserne consapevoli...

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

il contravvenire fa parte di quegli sport di cui spero il softair non entrera' mai a far parte.

la questione che le regole si deformano o si evadono e' diverso. nel softair sarebbe facilissimo vincere senza dichiarasi e molti lo fanno. emarginando via via questi comportamenti il livello di onesta' rimarrebbe intoccato mantenendo il softair sopra la media.

non e' a mio modo di vedere realistico neanche il lasertag. un laser non passa le foglie come lo fa una pallottola e che, in parte puo' fare il pallino.

se vuoi caricatori da 30 si possono avere, inoltre le condizione ambientali sono molto rendono molto piu' variabile e realistica la traiettoria, se pur molto ridotta, di un pallino rispetto ad un laser.

sia chiaro, prima di conoscere il softair da piccolo leggevo dei lasergame su topolino e ne ero affascinato. e' una tecnologia assolutamente affascinante e con ampi margini di sviluppo. non mischiamola pero' al softair che non e' semplicemente un'arma ad aria compressa che spara pallini ma un ambito a se stante.

par una sciocchezza, ma la parte che in assoluto trovo piu' divertente e trovarmi nel gruppo dei colpiti e ridere in compagnia di persona appena conosciute. questo e' un ambito del softair che non vorrei mai perdere e che sono convinto sia strettamente legato all'onesta' dell'autoregolamentazione che ci diamo...

Club
    non affiliato

Predefinito

riguardo alla questione caricatori è vero: poso benissimo avere 10 caricatori da 30 colpi al posto di uno da 300... è anche vero che di quei 30 colpi 20 mi servono per "apristrada al pallino" e che gli altri giocatori avranno comunque caricatori maggiorati... per la questione traettoria non confondiamo una sfera di plastica che va a meno di 100m al secondo con corpi ogivali o cilindrici di piombo che viaggiano a velocità molto maggiori (anche di 10 volte)...per il discorso del pallino che passa le foglie... beh è anche vero che per passare queste foglie devo spararne decine se non centinaia facendomi scoprire... e comunque se si ha contato visivo (come dovrebbe essere quando si spara a un nemico)un raggio non ha problemi...e comunque io non voglio eliminare lo spirito del sofair!!! e' un magnifico sport che crea moltissimo gioco di squadra!!! dico solo che a livello di realismo (gittata e quantità di proiettili) l'infrared combat simulation mi sembra migliore... ben vengano le risate in compagnia e le battute tra eliminati!!! certo, sapere di essere eliminati "sicuramente" mi sembra una cosa migliore, e come ho già detto il discorso dell'onestà andrebbe applicto in ogni lato della vita, non solo nel softair...
    ripeto: reputo migliore l'infrared combat simulation solo per le armi... per il resto mi pare uguale al softair (stesso gioco di squadra, stesso spirito di gioco, stesso ambito di simulazione militare)

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    il contravvenire fa parte di quegli sport di cui spero il softair non entrera' mai a far parte.

la questione che le regole si deformano o si evadono e' diverso. nel softair sarebbe facilissimo vincere senza dichiarasi e molti lo fanno. emarginando via via questi comportamenti il livello di onesta' rimarrebbe intoccato mantenendo il softair sopra la media.

non e' a mio modo di vedere realistico neanche il lasertag. un laser non passa le foglie come lo fa una pallottola e che, in parte puo' fare il pallino.

se vuoi caricatori da 30 si possono avere, inoltre le condizione ambientali sono molto rendono molto piu' variabile e realistica la traiettoria, se pur molto ridotta, di un pallino rispetto ad un laser.

sia chiaro, prima di conoscere il softair da piccolo leggevo dei lasergame su topolino e ne ero affascinato. e' una tecnologia assolutamente affascinante e con ampi margini di sviluppo. non mischiamola pero' al softair che non e' semplicemente un'arma ad aria compressa che spara pallini ma un ambito a se stante.

par una sciocchezza, ma la parte che in assoluto trovo piu' divertente e trovarmi nel gruppo dei colpiti e ridere in compagnia di persona appena conosciute. questo e' un ambito del softair che non vorrei mai perdere e che sono convinto sia strettamente legato all'onesta' dell'autoregolamentazione che ci diamo...
    Quote Originariamente inviata da basil Visualizza il messaggio
    riguardo alla questione caricatori è vero: poso benissimo avere 10 caricatori da 30 colpi al posto di uno da 300... è anche vero che di quei 30 colpi 20 mi servono per "apristrada al pallino" e che gli altri giocatori avranno comunque caricatori maggiorati... per la questione traettoria non confondiamo una sfera di plastica che va a meno di 100m al secondo con corpi ogivali o cilindrici di piombo che viaggiano a velocità molto maggiori (anche di 10 volte)...per il discorso del pallino che passa le foglie... beh è anche vero che per passare queste foglie devo spararne decine se non centinaia facendomi scoprire... e comunque se si ha contato visivo (come dovrebbe essere quando si spara a un nemico)un raggio non ha problemi...e comunque io non voglio eliminare lo spirito del sofair!!! e' un magnifico sport che crea moltissimo gioco di squadra!!! dico solo che a livello di realismo (gittata e quantità di proiettili) l'infrared combat simulation mi sembra migliore... ben vengano le risate in compagnia e le battute tra eliminati!!! certo, sapere di essere eliminati "sicuramente" mi sembra una cosa migliore, e come ho già detto il discorso dell'onestà andrebbe applicto in ogni lato della vita, non solo nel softair...
    ripeto: reputo migliore l'infrared combat simulation solo per le armi... per il resto mi pare uguale al softair (stesso gioco di squadra, stesso spirito di gioco, stesso ambito di simulazione militare)
    vi ricordo (con il rischio di diventare pedante) che non usiamo raggi laser ma raggi infrarossi (come quelli del telecomando tv) collimati con una lente ed emessi da diodi i.r. ad alte caratteristiche e alta potenza ma del tutto innoqui.
    il termina laser tag serve ad enfatizzare il sistema di tiro per la sua portata e precisione come se si usasse il laser.
    per il resto sottolineo alcune funzioni che rendono questa disciplina interssantissima e per niente difficile da mettere in pratica (come diceva basil che si è spaventato pensando alle miriadi di fili e collegamenti degni di un ingegnere elettronico):
    possibilità di impostare fino a 32 giocatori per squadra con relativo id, fino a 7 squadre con relativo team name.
    possibilità di scegliere tra un menù custom o mil sim (dove è possibile scieglere le caratteristiche di un ak 47 o di un mp5 o m16 o 249 saw ecc...ecc...).
    possibilità di impostare fuoco amico attivatò o disattivato.
    simulazione kevlar vest che dimezza i punti dei colpi subiti.
    surriscaldamento della canna raggiunti i 100° con conseguente blocco dell'arma o un colpo al secondo o aspettare fino a quando non ha raggiunto una temperatura bassa, disinseribile se tutti d'accordo, inserita se nel gioco c'è una postazione con mitragliatrice ad elevato rateo di fuoco.
    rateo di fuoco in base all'arma che uno usa o uguale per tutti (custom).
    tempo di reload da 1 a 30 secondi o possibilità di simulare la ricarica estraendo il caricatore (come i ragazzi di salerno).
    valore del colpo emsso (sparato) hgp (hit gun point da 1 a 100)
    valore di health (vita del giocatore) fino a 100.
    possibilità di ricevere cure mediche e/o caricatori.
    numero di caricatori per giocatore e numero di colpi per caricatore a scelta o già definito in mil sim.
    possibilità di abbassare la potenza o il duty cycle delle isg (io preferisco chiamare infrared soft gun) nel caso di giochi in ambiente urban.
    interessante il fatto che posso sapere se sono sotto tiro (amico o nemico) dall'effetto "warning" che posso sentire nel caso il colpo ricevuto ha persa parte della sua "firma digitale" (proiettile digitale) o che sia sotto il tiro del fuoco amico sia esso attivato o no.
    possibilità di impostare lancia granate con numero di granate per fucile/giocatore e valore d'impatto o esplosione da 10 a 100 (se hai 100 di vita ed incassi una granata da 50 o 100.....vedi un po cosa succede???).
    la granata è disponibile premendo un tastino che ne visualizza la disponibilità sul display lcd e con il grilletto del fuoco primario .....boooom....e dopo il botto si torna al fuoco primario.
    cos'altro?!?!? di tutto di più, granate da lanciare, mine attivabili a strappo, a distanza o con altro sistema.
    possibilità...se si vuole simulare un game degno di unreal tournament di impostare la modalità laser tag o giocare tutti contro tutti (death match).
    barare??? se metti fuori l'arma da una protezione e tu rimani protetto (normale condizione di gioco) posso colpirti ugualmente dato che l'arma ha un sensore frontale.
    vuoi staccare il/i sensori??? l'arma va in allarme e si blocca e se ripristini il collegamento, resta registrato nel tuo game log e alla fine vieni scoperto....e sai che brutta figura.
    poi sappiamo che chiunque potrebbe passare intere giornate a pensare come fregare il prossimo ma come dico sempre "la madre degli i...ti è sempre gravida"
    anche noi che giochiamo a laser tag alla fine gioiamo nel raccontarci le azioni di gioco e magari siamo fuori dopo pochi minuti o alla fine del game pur non avendo raggiunto lo scopo, questo dimostra che siamo molto vicini al softair come simulazione di war game e sistemi di gioco.
    per quanto riguarda le foglie, dovrei spiegarvi più tecnicamente come si comporta la luce infrarossa in certe condizioni, io comun que se vedo uno dietro ad un cespuglio e a delle felci......gli tiro a raffica e vi assicuro che il più delle volte i colpi vanno a segno, nel caso conrtrario....me la filo a gambe levate.
    provate una sessione di gioco e poi ne riparliamo.
    resta fermo il fatto che non siamo qui per dissacrare o rimpiazzare il softair, se succederà che il laser tag prenderà piede è perchè in molti avranno scielto di seguire questa nuova disciplina che per il momento è d.i.y. (fai da te). ma che già sta facendo proseliti.
    Ultima modifica di laser; 03/08/2008 a 14:02

Club
    non affiliato

Predefinito

come appunto ho detto già diverse volte anche secondo me lo spirito del softair rimarrà! e cmq io non ho niente contro il softair e tantomento l'infrared combat simulation (non esiste qualche abbreviazione??)!!! dicevo solamente che per adesso non mi ci butto solo ed esclusivamente per il fatto che ne io ne i miei amici sappiamo mettere insieme 2 cavi...non appena usciranno le prime armi di serie (e penso che arriveranno presto), noi saremo sicuramente tra i primi ad acquistarle...

spero di essermi chiarito e di non aver seminato zizzania tra le "categorie" di giocatori

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lasertag

http://www.softairmania.it/threads/61237-Laser-tag-Il-futuro/page5laserlasertagsolarohttps:www.softairmania.itthreads61237-Laser-tag-Il-futuro
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.