Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 226

Discussione: Laser tag, Il futuro?

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

ciao ziofester!!
    nel lt attualmente siamo arrivati ad utilizzare il suono del motore del gearbox dell'arma per simulare il rumore dello sparo (oltre ai suoni digitali), si ha il cambio caricatore realistico proprio come nel softair con memorizzazione dei colpi per ogni caricatore (necessità quindi di avere caricatori con se) e simulazione delle varie leve di armamento delle armi (più realismo nel processo di ricarica dell'arma)..si utilizzano quindi le armi da softair con il loro realismo ma senza far loro sparare alcun bb..si ha che il motorino dell'asg si ferma se non si hanno più colpi nel caricatore, si simula anche l'eventuale surriscaldamento delle armi di supporto quali le minimi, il danno dei vari calibri e la gittata in base al tipo di arma, si può simulare l'abilità di un medico di poterti curare eventuali ferite, si ha la simulazione della vampata fuori dalla canna tramite un led superluminso (attivabile o meno in base al tipo di arma e se silenziata o meno), si ha un sistema di punteggio interno ad ogni arma che è possibile poi scaricare su di un pc al termine ad esempio di un torneo, se eliminati dal gioco si disattivano le armi (non sparano più 'digitalmente' nè 'gira' più il pistone del gearbox) per evitare qualsiasi discussione e tante altre cose..
    possiamo affermare che il laser tag è una variazione sul tema dei wargame:
    quindi come wargame si hanno:
    - il paintball
    - il softair
    - il lasertag
    e' una diciplina che non vuole assolutamente sostituirsi al softair o al paintball nè vogliamo dire che è migliore rispetto alle altre..è una disciplina a se stante, con i suoi pregi ed i suoi difetti come tutte e come tutte è da provare sul campo per poi poterne valutare l'effettivo grado di divertimento o immersione rispetto un'altra disciplina

ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

"laser tag, il futuro?"... sì.
    anzi, il presente. il passato è il softair.
    ovviamente questo è il mio parere. ad ogniuno il suo.
    il solo fatto che non ci sia più spazio per "l'immortale" è + che sufficente a preferirlo al sa.
    é noto come la piaga dell' hi-lander abbia fatto fuori (portati allo scioglimento) decine e decine di ottimi, affiatatissimi gruppi.
    mi diverte poi il fatto che quando giochiamo a ltag (qualche amico del forum lo sa bene, il nostro spot è diametro 3cm a 20m, 6 cm a 50m, 10cm a 100m e via via e si gioca a vita singola ovvero colpito=morto), molti, troppi amici che vantano simpaticamente grandi risultati di tiro nel sa... bhe, non ne azzeccano + ... o quasi. non ci sono versi, devi saper tirare bene e muoverti meglio, altrimenti... zakkette!

adrenalina da pallino? problema risolto! placca al polso con scarica tipo elettrostimolatore (scatola di montaggio da 15euro) e poi ne parliamo . provata e abbandonata, è più che sufficente lo stridio del cicalino del "stekkito!". inpietoso, indiscutibile e a volte inspiegabile (a chi non è venuto da dire: "ma non ci posso credere!!!", eh?)

...e ancora:
    -basta con quella maledetta griglia sugli occhi che toglie luce, o gli occhiai che si appannano
    -basta con i pallini che con un filo di vento dribblano + di kakà
    -basta con i costi improponibili dei biodegradabili
    ecc ecc ecc

non tornerò + indietro. il piacere di concludere ogni giornata di game ridendo e scherzando ha completamente sepolto quelle fastidiosissime polemiche che tutti ben conosciamo. tutti.

peace!
    mao
    Ultima modifica di ib9; 25/06/2009 a 10:19

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    scusa... ma perchè devi pensare ciò... sei uno che gioca a softair o un'assassino travestito?
    [lo pensano tutti... io da sempre... ma non è che ogni frase la devi prendere per sacrosanta, altrimenti è estremismo.. si tratta di una considerazione mentale che preludia al fatto che, nel laser tag, hai la soddisfazione di vedere uno a 80-200mt, e poterlo prendere... no che lo saluti con la manino (come mi è successo un milione di volte) prendendolo per il culo..qui no]

il limite di gittata dei pallini di 30 mt.aguzza il mio senso tattico...
    [ti garantisco che nel soft air stai a bighellonare (io ho giocato per dieci anni) fino a 100mt dall'obbiettivo, nel laser tag no. e stai dicendo che sono meno tattico io, che gioco attento e striscio dall'inizio del gioco, di te? occhio a cosa scrivi...]

questo è il bello del softair... pensare ed agire rapidamente, essere sempre pronti a far fronte ad un imprevisto in una frazione di sec.
    [idem nel lasertag, solo che si allungano le distanze. a 100mt invece che a 20, dove sta la differenza scusa?]

con 200 e passa mt. di gittata mi nascondo con una ghillie e faccio il cecchino... chi mi vede più? e soprattutto... che dinamismo e fantasia.
    [seeeeee.... i cecchini li prendiamo come gli altri, e la ghillie pesa, ingombra e fai game di mezzora... ti pass la voglia... scusa, ma non nominare nemmeno gli sniper, che nel softair contano quasi zero, qui fanno la differenza, ma solo se usati tatticamente (se vuoi ti racconto come uso il mio unico cecchino del team.. con dinamismo e fantasia? io si, ho mille risorse, tu no.]

le armi vere pesano.. e pesano tanto... se le alleggerisci.. dov'è tutto sto realismo?
    [e' stato detto che gli eserciti tendono a trovare soluzioni di leggerezza, no che le armi pesano poco in realtà..leggi bene]

un m4 rs pesa 3 kg circa... un m4 da softair full metal pesa 3kg circa
    una minimi rs pesa circa 6kg.... una minimi da softair full metal pesa circa 6kg
    [vero ]

allora è come dicevo... quake.. non è realismo.
    [ho il tatuaggio di quake sul braccio, vuoi le foto? e a me lo dici cosa è quake? io, a differenza di te, se non metto il carrierplate anche d'estate, non ho protezioni. inoltre, il mio fucile ha i caricatori attivi, ovvero, trasporto le munizioni (30 colpi!!!) che posso, poi mi attacco al piffero]

perchè il pericolo è dato solo dai pallini?
    [per quanto riguarda occhi e denti si. io ne ho rotti parecchi (denti) e mi dispiace ancora]

se inciampa sul campo di gioco e si frattura un ossicino, glielo spieghi tu alla famiglia di chi è la colpa?
    [anche camminando fuori casa, girando con la bici.. tralascio quelli come me che hanno moto da strada e motocross (due), che non fanno testo]

conosci i prodotti bioval?
    [si, sfido a vederteli nel tattico. la loro biodegrablabla non è al 100%, costano un macello; se li usi lo fai solo te e non migliaia di giocatori; a noi i colpi non costano niente, inoltre non li trovi per terra ]

infine.. forse non ho capito bene... il rumore dello sparo c'è?
    [certo! esattamente come il tuo asg, il mio lr 300 hail gerabox che gira]

no perchè se parliamo di realismo...
    [non ne parliamo. il realismo è una cosa a sè e mi fa quasi paura..]

-un'arma vera fa bang e si vede la vampata;
    -un'arma vera silenziata con proietto subsonico fa puff e non si vede la vampa; non fa "hey...shhhhhh!... fa puf
    -un arma vera silenziata con proietto supersonico fa sempre bang e non si vede la vampa;

il giochino da softair se silenziato fa puf... altrimenti fa clak... è già qualcosa...
    [ti ripeto, abbiamo i tuoi soliti giocattoli ]

il laser tag è interessante, non lo nego... capisco anche l'euforia per la novità e faccio i miei complimenti a chi ha avuto l'ingegno di progettarlo... ma non potete spacciarlo come il meglio del meglio e buttare cenere sul softair,
    [ma chi caxxo lo ha mai detto?? qualcuno si chiedeva se è il futuro o meno. alcuni di noi pensano di si, per motivi etico-ecologici, non perchè sia meglio. leggi bene e scrivi meglio..]

secondo me necessita forse di un poco di ulteriore sviluppo per renderlo reale...
    [qui hai detto bene, siamo a livello embrionale, come quando ho cominciato a giocare io a soft air... non esisteva l'hop up!!!!]

se di realismo vogliamo parlare. tanto per iniziare un bel sistema senza fili, un ciufile collegato ad un boonie non è molto comodo.
    [c'è già...se vai sul sito di salerno, e cerchi su iutiubbe, vedrai il nuovo sistema wireless per i sensori , ti ripeto, aggiornati e leggi prima di scrivere. comq io parlo di soft air per provato e vissuto, tu non sai di che parli, perchè non hai provato. quindi non puoi allargarti con le considerazioni..]

se invece vogliamo giocare... io mi diverto molto anche con il softair.
    leggi le considerazioni in capslock sotto le tue...poi leggi qua sotto.

e chi mette in dubbio ciò?? anzi, spero proprio di si, visto come ne scrivi!! anche io mi divertivo. poi ho scoperto questo, che ha ciò che voglio e quindi gioco a questo.
    se poi scrivi che non è emozionante....bhè, mi fai incacchiare, perchè ti ripeto:

io ho giocato a quake la prima volta a 19 anni. ne ho 32.
    io ho giocato a soft air, la prima volta a 20 anni. ne ho 32.
    io ho una moto da strada. una z1000. sono stato sulle piste (magione e mugello) e credimi, dopo certe emozioni, il resto fa ridere.
    io ho due moto da cross/enduro, che faccio ogni fine settimana.

io so che vuol dire emozionarsi, non giocherei a lt se fosse da ritardati...

per marz: l'acqua non fa niente, a meno che non tu affoghi il circuito in un secchio d'acqua... allora avremmo dei problemi. sul raggio non influisce in alcun modo!!!

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

per me il lt è sicuramente il futuro, diverrà realtà quando qualcuno si renderà conto delle reali potenzialità di questo sistema ed inizierà a produrre e distribuire in larga scala irg ben fatte. da appassionato di tecnica e tattica ma anche di armi preferisco ancora usare la mia bella replica del 416 o dello scar senza quel brutto pseudo mega silenziatore per il sistema ottico dell'ir oppure senza quel cavo che dall'irg ti arriva alla testa per attaccarsi ai sensori. vorrei sapere dai guru del lt se sarebbe davvero così difficile progettare un finto ampeq da attaccare ad una normale asg il quale contiene schede e sistema ottico ir collegato ai sensori in testa tramite tecnologia bluetooth... se qualcuno ci si mettesse secondo me farebbe affari d'oro... atttendo con ansia!

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho giocato a quake la prima volta a 19 anni. ne ho 32.
    io ho giocato a soft air, la prima volta a 20 anni. ne ho 32.
    io ho una moto da strada. una z1000. sono stato sulle piste (magione e mugello) e credimi, dopo certe emozioni, il resto fa ridere.
    io ho due moto da cross/enduro, che faccio ogni fine settimana.
    se dobbiamo mettere le carte in tavola, visto che qui su sam se non hai un pedegree non sei nessuno...

-ho visto quake e non ci gioco perchè mi fa schifo.
    -gioco a softair dal 1990 ed ho 39 anni;
    -modifico asg da parecchio tempo, non me ne vanto troppo ma chi le ha è parecchio contento;
    -ho avuto 5 moto da cross/enduro e nel 1990 partecipavo al trofeo nazionale motorally, poi sono entrato in the army;
    -ho avuto 2 moto da pista, una ce l'ho ancora e mugello e misano li conosco bene;
    -ho disputato una finale amsci di campionato italiano di off-road scoppio radiocomandato;
    -sono stato selezionato per una finale di campionato europeo off-road scoppio radiocomandato;
    -dipingo statue militari ed alcune sono esposte in musei commemorativi in usa;
    -in the army ero operativo... non ne parlo mai... ci sono cose che fanno parte di se stessi e resteranno con me fino alla fine.

non mi sono mai emozionato a dismisura... l'emozione fa perdere il controllo di se stessi e... kaput.

il lasertag sarà il futuro, ripeto di sicuro necessità di una ulteriore evoluzione ed è interessante.... se sarà il futuro, ben per voi... io non butto cenere e merda sul softair e continuo a giocarci.

gli highlander si risolvono selezionando gli amici con cui si gioca... meglio una amicizia seria e duratura che doversi obbligare a far finta di essere amici di tutti.
    Ultima modifica di ziofester; 25/06/2009 a 13:12

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

ragazzi.... boni state boni....

ogni persona ha diritto di dire al sua!!!

una volta che abbiamo spiegato cosa fa il laser tag un individuo è abbastanza intelligente da prendere le proprie decisioni, ziofester non è certo l'ultimo arrivato e le sue opinioni, almeno a me, interessano molto perchè da una persona che ha giocato tanto a sa si possono imparare innumerevoli cose anche migliorie da apportare al nostro sistema.

qui non bisogna scrivere pedegee come dice ziofester qui dobbiamo soltanto crescere con il sistema e una critica costruttiva non fa di certo male.

se poi come detto prima una persona vorrà provare/passare al lt tanto meglio altrimenti amici come prima, non bisogna pensare al lt come un pericolo per il sa o come l'unico futuro possibile, come ha detto prima goliath:
    possiamo affermare che il laser tag è una variazione sul tema dei wargame:
    quindi come wargame si hanno:
    - il paintball
    - il softair
    - il lasertag
    e' una diciplina che non vuole assolutamente sostituirsi al softair o al paintball nè vogliamo dire che è migliore rispetto alle altre..è una disciplina a se stante, con i suoi pregi ed i suoi difetti

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se qualcuno ci si mettesse secondo me farebbe affari d'oro... atttendo con ansia!
    no so, questo potrebbe essere uno scoglio...

nel softair si vendono: asg, ricambi meccanici, upgrades meccanici, batterie, pallini, maschere, occhiali, gas.... un bel giro d'affari che tiene in piedi tante aziende a offre cibo a tanti lavoratori.

nel lasertag, venderesti l'asg completa di elettronica.... nessun uprade meccanico o elettronico... magari non si rompono mai...
    sai quanti licenziamenti?

anche per questi motivi penso che il lasertag possa essere una nuova ed intrigante disciplina che si aggiungera' alle altre... ma non le sostituirà.

il paintball esiste... il softair esiste... nei luoghi dove entrambi vengono praticati, nessuno dei due ha sopraffatto l'altro
    Ultima modifica di ziofester; 25/06/2009 a 13:23

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    anche per questi motivi penso che il lasertag possa essere una nuova ed intrigante disciplina che si aggiungera' alle altre... ma non le sostituirà.

il paintball esiste... il softair esiste... nei luoghi dove entrambi vengono praticati, nessuno dei due ha sopraffatto l'altro
    concordo in pieno.

non si può sicuramente dire il contrario come ho già scritto sopra.

chi afferama che ci potrà essere una sola ed unica disciplina vaneggia dato che ogni persona ha dei gusti e libertà per sciegliere quella che più gli aggrada.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bazooka
    Club
    Rainbow Six Soft Air Team Torino

Predefinito

boh, visto che servono metto anche io le mie referenze...

1.) sistemista unix, 25 anni di esperienza.
    2.) sposato con due figli.
    3.) gioco a travian
    4.) gioco a soft air
    5.) provato il laser tag o irc.
    6.) operato di appendice
    7.) trigliceridi e colesterolo nella norma....

a parte gli scherzi , cerchiamo di non andare fuori tema, si sta discutendo su come migliorare il soft air e se certe tecnologie ci possono venire incontro per farlo.

anche nel "reale" l'elettronica la fa da padrone e ad esempio gli stati uniti usano un sistema molto simile per addestrare i loro soldati, un motivo ci sara'.

senza pero' scomodare la guerra reale, tutti noi giochiamo e ci divertiamo, ci piace simulare, siamo probabilmente appassionati di tematiche militari e oltre.

personalmente ho provato l' lt e l'ho trovato soprattutto divertente, capace di sfruttare distanze ragguardevoli e sicuramente degno di attenzione e di ulteriore sviluppo.

lo stato embrionale in cui si trova e' sicuramente temporaneo, spetta a noi, che abbiamo la possibilita' di divulgare il "verbo" perche' conosciamo tutti e due gli ambiti, proporlo e caldeggiarlo se lo riteniamo utile al nostro sport.

di sicuro, come succede sempre, uno dei due prevarra' a scapito dell'altro, di questo possiamo esserne quasi certi.

dipendera' molto dalla ricettivita' dei gruppi e dal costo, che gia' oggi in ogni caso mi sembra molto al di sotto di quello di sa.

io non credo ad una coabitazione attiva......

forse sono pessimista o forse ottimista verso lt.....

ma credo che con il tempo, questo sistema soppiantera' l'sa purtroppo per alcuni o per fortuna per altri.....

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

e io non sono buonista... il tuo pedigree, ziofester, mi emoziona (vorrei averlo io). ma non te lo kiedevo.. volevo solo farti capire che, come avevi scritto, sembrava che fosse il giochino senza emozione che vuole soppiantare il soft air.

1) mai detto che lo vuole soppiantare. pensiamo, noi che giochiamo a lt, che i suoi vantaggi (che sono indubbi nonostante il tuo parere) un giorno porteranno a preferirlo... il passo è taaaaaanto lungo, vedi le isg che derivano da asg. per quello, penso un giorno lo soppianterà. stop.

2) se davvero eri motociclista da cross, per farti capire, stanno parlando di moto da cross elettriche. la visione di tali mezzi mi uccide, (io ho due 250 2t e non ti devo spiegare quanto ci si affezzzzziona) ma essendo di mentalità aperta mi dico: è ovvio che saranno migliori! non inquinerò, non farò chiasso, non consumerò un caxxo di benzina... e non avrò il rombo e non avrò il puzzo e non avrò la spinta di un 2t obsoleto... ma i vantaggi sono indubbi. solo che sono a stato embrionale e sopra le due ore di moto non ci arrivi... tutto qua!

il thread parla di futuro, non di critiche. parla di eventualità che second noi, ripeto secondo noi, un giorno avranno il sopravvento in quanto logiche.. io ho smesso di fumare e solo dopo mi sono accorto di quanto si sta meglio.... devo proseguire?

tanto per smorzare, le opinioni sono tutte belle, sennò sai che palle... ma valuta bene che io parlo per provato, perchè zio, non vieni a giocare una volta?

per tutti quanti: le domande sul lasertag sono ampiamente risposte su altri thread. vi dò la chicca che i sensori sono già quasi pronti wireless, ovvero senza fili. il circuito sta in un anpeq rimuovibile e la lente deve avere per forza una sua dimensione (colpa della fisica terrestre). ma la tecnologia avanza ......

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lasertag

http://www.softairmania.it/threads/61237-Laser-tag-Il-futuro/page5laserlasertagsolarohttps:www.softairmania.itthreads61237-Laser-tag-Il-futuro
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.