Originariamente inviata da
herbal
gianmarco, non puoi davvero dire che non si sapeva che i fraggers erano fuorilegge.
e' un club di caldarrostai e si sa bene che non è iscritto a nulla di nulla. se non lo sapevate, sinceramente mi dispiace. ma per saperlo io, sta certo che anche qualcuno nel tuo club doveva saperlo.
e goldstein non andare in giro a dire che siete alle pratiche burocratiche, è più di un anno che giocate e non siete assicurati.
i cazzoni ci sono in tutti i club -registrati o no-, ma proprio per questo bisogna tutelarsi e andarci molto con i piedi di piombo, sennò, quando succedono ste disgrazie -perchè per i softgunners di palermo di questo si tratta!!- i club onesti e rispettosi se la prendono al culo.
la vostra sfortuna è stata la negligenza.
il problema per tutti noi è che adesso per via degli stupidi abbiamo perso pianetto.
e c'è davvero poco di parlare di incidente, perchè gli incidenti capitano solo e sopratutto a chi non fa niente per prevenirli. ed è conferma di questo fatto che adesso, con un bellissimo bosco andato in fiamme, si cerchi di sdrammatizzare il tutto.
ma sdrammatizzare una mazza, non ci vuole un cervello da astrofisico per capire che questo genere di giocattoli pirotecnici sono inadatti per i boschi siciliani d'estate.
l'estate scorsa in sicilia sono andati in fumo circa 13.000 ettari di territorio boschivo e non, per un totale di 549 incendi di cui il 70% di origine dolosa e il 18% accidentale.
quest'anno inauguriamo l'estate con un bell'incendio cazzone ad opera di qualche imbecille che non riesce a capire che anche una sola scintilla sulle paglie secche può portare ad effetti disastrosi.
non è agli incidenti che si può fare il processo. ma quando di incidenti si tratta...
quando si tratta di negligenza, di imbecillità, di pressapochismo e di "armatabrancaleonismo" c'è veramente poco da giustificarsi, scusate tutti per la volgarità, ma bisogna mettersi la minchia in bocca vendere il fucile e dedicarsi al pattinaggio artistico. e questo va dal cosidetto presidente -non si capisce di cosa visto che non c'è niente da presiedere...- incapace di disciplinare e redarguire i suoi dall'usare questi aggeggi pericolosissimi (e quello che è successo era a dir poco prevedibile) all'imbecille che ha tirato la granata a quell'altro idiota che le rivende (e magari le fabbrica), armando la mano di altri potenziali piromani senza cervello.
e c'è poco da discolparsi dicendo che tanto l'avevano provata. che eravate tutti d'accordo tralaltro raccontando balle, perchè non offenderti, ma simone è uno con le palle. e tu sei il capetto (perchè di presidente legalmente non si può parlare) di un club inesistente fatto da imbecilli che non si rendono nemmeno conto che fiamme più estate più bosco uguale barbecue. a chi pensi che credano i giocatori di palermo?
e ora, per tutti noi, significa addio pianetto. significa sbatterci per trovare un altro campo boschivo.
e per te e gli amici tuoi, se di dignità ne hai almeno un poco, significa fare silenzio, levarvi dalle palle e darvi all'ikebana.
perchè gli incidenti si perdonano a tutti.
la negligenza a quasi tutti.
ma l'infamia a nessuno.
il post di simone lo possiamo leggere tutti, e per me uno arreca danno a tutti e per aottrarsi alle proprie responsabilità cerca di buttarla nel culo agli altri è solo un infame.
ps: scusate tutti il tono, ma io amo i boschi, odio gli stupidi e adoro il softair. ogni anno vedo andare in fumo mezza sicilia e mi piange il cuore, e quando posso faccio il volontario con un associazione di volontari contro gli incendi boschivi.