Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 228

Discussione: GAS - Gruppi Autonomi Softair

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    si ti capisco...
    il fatto èche occorre andare cauti perchè nel sa non vi è la certezza del colpito.
    una volta stabilita una disonestà reiterata occorre sanzionare giocatore e, in seconda battuta, il club che non aveva provveduto con interventi interni alla squadra.
    ma se questa squadra esce dalla asnwg ed entra nella organizzazione xyk, allora diventa difficile farlo.
    ma, per ora i tempi non sono maturi per un sistema stiel fbi che operi nelle differenti realtà.
    e' bene, però, farlo all'interno delle singole organizzazioni...
    ..noi ci stiamo provando....non siamo perfetti ma ci proviamo..
    che è l'unica soluzione, se si lavora bene nella scelta degli iscritti già a livello di club, poi un eventuale federazione di questi club sarà sicuramente sana...ma la vedo dura...anche perchè tutti dicono di fare selezione...e poi ai tornei, a volte, vedi cose da circo!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    night..quando saranno passati diversi anni, come per molti di noi, ti sarai fatto l'esperienza necessaria per saper chi sonoi gruppi seri e chi no, quali sono gli eventi dove partecipare e quelli da evitare, chi sono i parolai e chi no, ecc ecc.
    di fare una federazione nazionale, se ne parla dal 1997 o forse anche prima, con la fisa, poi fisair, e prima ancora il concilio...se non erro (grigio la storia la sa bene, dato che è sempre stato più attento di noi a queste cose), ma sono sempre naufragate.
    forse la più solida è proprio l' answg, ma come vedi non tutti noi abbiamo aderito (noi ad esempio siamo csen, anche se siamo pronti a cambiare ogni anno), chi perchè non gli piace il regolamento, chi per antipatie con gli altri gruppi, ecc ecc.
    e sono nati tanti altri insiemi di gruppi...un p come nella boxe e nelle arti marziali, che esistono diverse federazioni.
    insomma,come dici sempre tu,l'importante è selezionare un pò per volta quelli con cui ti piace giocare(da cosa ho capito,qualche "nasata" ce la si prende comunque...),e che ti garantiscono l'onesta che è il fondamento di questo gioco.
    per quanto riguarda le varie "realtà",proverò ad informarmi meglio sulle varie differenze che ci sono fra una e l'altra.
    anche noi siamo csen,scelta che ci è sembrata ottima per una squadra "seminuova" come la nostra,e di cui per ora siamo soddisfattisimi.
    come squadra stiamo facendo di tutto per dimostrarci persone amichevoli,serie ed oneste,e i numerosi attestati di stma che ci sono arrivati nella nostra ancor breve esistenza ne sono la prova,ed è stata una piacevolissima sorpresa conoscere altri "ragazzi" come noi.
    di qualunque coordinamento essi siano....

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

secondo me è la strada migliore.
    penso, una volta valutate le polizze assicurative, che la differenza tra un organismo e l'altro lo facciano anche le persone con cui ti relazioni.
    ma si è liberi di cambiare, provare, e poi decidere.
    abbiamo fatto csen perchè andy è stato molto cordiale nel rispondere a delle mie domande, e quando abbiamo avuto un grave infortunio è stato presente e ha + o - sempre risposto alle mie richieste via sms.
    quando andy ha dato le dimissioni, ci siamo affiliati allo csen varese, ma non conosco nessuno dei gruppi che ne fanno parte (salvo gli zarruele), l'ho fatto semplicemente perchè i nostri campi di gioco sono in provincia di varese.
    magari l'anno prossimo ne proveremo un altro ancora, tanto non siamo legati a campionati o comitati particolari, siamo molto indipendenti e facciamo solo 3 o 4 eventi all'anno...per il resto giochiamo fra di noi e i nostri, purtroppo, pochi amici.

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    beh..anche io ho praticato altri sport ma il sa è diverso...prima di tutto non ha le caratteristiche specifiche di uno sport, poi, per natura e struttura organizzativa è difficile fare "pulizia" nel sa.
    per farlo ci vorrebbe una unica struttura organizzativa che possa sanzionare o espellere il disonesto.
    nell'attuale panorama del sa ritengo "pericolosa" e "sconveniente" la unificazione delle varie realtà-
    per quanto riguarda la associazione a cui appartengo e nella quale sono attivo con incarichi e responsabilità, ritengo che si stia lavorando molto per migliorare organizzazione e qualità generale.
    ma non è facile e l'eventuale, improvviso riunirsi in un unica organizzazione creerbbe problematiche enormi in quanto a tutt'oggi non siamo ancora arrivati ad una univoca "definizione" del sa, della sua natura e delle sue regole.
    il sa è nuovo, fresco e giovane e deve crescere ancora prima di pensare ad una unificazione che, peraltro, in altri sport è sttata una scelta scellerata e distruttiva.
    molto spesso, infatti, le unificazioni non sono mirate al miglioramento dello sport (con la s maiuscola) ma funzionali a logiche politiche e/o economiche.
    rimaniamo così: onesti dilettanti, operai del nostro sport, con le mani sporche e le camice sudate ma con tanta passione.
    lontano da noi i "colletti bianchi".
    il sa deve rimanere nelle mani di chi indossa la mimetica ogni week end.
    scusate lo sfogo ma è la passione che muove le mie dita sulla tastiera......
    bè, jump...come non quotarti??
    la penso praticamente allo stesso modo...

nightrider, quello che auspichi ad oggi è utopia. vi sono troppi modi differenti di vedere/interpretare/praticare il sa, è difficile e forse controproducente cercare di riunire tutti a tutti i costi.
    per giocare a calcio non serve per forza essere tesserati figc...
    vorresti un regolamento unico...bè, almeno nei tratti fondamentali che contraddistinguono il nostro gioco/soprt/hobby c'è poco da "unificare". sei d'accordo con me che, a prescindere dalla modalità di gioco, se si è colpiti ci si deve dichiarare e lasciare l'ingaggio e questa è l'unica vera ed indiscussa regola "universale" del sa?? penso di sì.
    tutto il resto è "contorno" (importante, per carità, ma pur sempre contorno) che può variare a seconda delle modalità di gioco: pattuglia, recon, mil-sim, combat a bandiere, megacombat a fazioni, sniper+spotter, cqb, ecc...
    il "contorno" lo sceglie l'organizzatore dell'evento, ad es.: asnwg propone e garantisce l'appilicazione di un regolamento di gara valido per tutti i suoi comitati regionali da applicarsi nelle prove dei relativi campionati di pattuglia e combat (quest'anno il camp. combat è stato sperimentato solo da noi del crer).
    in gare "open", che so tipo la mastercommando o altre del genere, si possono trovare differenze regolamentari più o meno marcate rispetto ad una gara asnwg...non vedo il problema, chi vuole partecipare si dovrà necessariamente adattare a quello specifico regolamento (a prescindere da ciò cui è abituato).
    altro esempio, l'abm, anche qui sono il buon teschio e gli argonauti a decidere le modalità specifiche di gioco.
    questo soltanto per tentare di rendere l'idea...

quanto al gas, non posso aggiungere nulla più di quanto già emerso in questo topic e che era già da tempo di pubblico dominio.
    Ultima modifica di Paco; 04/06/2009 a 22:33

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    secondo me è la strada migliore.
    penso, una volta valutate le polizze assicurative, che la differenza tra un organismo e l'altro lo facciano anche le persone con cui ti relazioni.
    ma si è liberi di cambiare, provare, e poi decidere.
    abbiamo fatto csen perchè andy è stato molto cordiale nel rispondere a delle mie domande, e quando abbiamo avuto un grave infortunio è stato presente e ha + o - sempre risposto alle mie richieste via sms.
    quando andy ha dato le dimissioni, ci siamo affiliati allo csen varese, ma non conosco nessuno dei gruppi che ne fanno parte (salvo gli zarruele), l'ho fatto semplicemente perchè i nostri campi di gioco sono in provincia di varese.
    magari l'anno prossimo ne proveremo un altro ancora, tanto non siamo legati a campionati o comitati particolari, siamo molto indipendenti e facciamo solo 3 o 4 eventi all'anno...per il resto giochiamo fra di noi e i nostri, purtroppo, pochi amici.
    anche noi siamo andati verso lo csen grazie alla loro disponibilità quando si è trattato di stilare lo statuto e fare le assicurazioni,per ora non abbiamo avuto altri rapporti,in quanto per fortuna non abbiamo ancora avuto bisogno dei loro servizi.
    per quanto riguarda le giocate ed i tornei,abbiamo aderito al comitato cwp,dove stiamo riunendo le squadre più oneste ed amichevoli,con cui abbiamo gia avuto piacevoli incontri.
    nel torneo urban che abbiamo organizzato un paio di settimane fa nonostante ci fossero 100 giocatori impegnati,gli arbitri(fra cui io...) non hanno rilevato nessuna infrazione,quindi probabilmente abbiamo trovato le persone giuste con cui interfacciarci.
    se son rose fioriranno...

Quote Originariamente inviata da paco Visualizza il messaggio
    bè, jump...come non quotarti??
    la penso praticamente allo stesso modo...

nightrider, quello che auspichi ad oggi è utopia. vi sono troppi modi differenti di vedere/interpretare/praticare il sa, è difficile e forse controproducente cercare di riunire tutti a tutti i costi.
    per giocare a calcio non serve per forza essere tesserati figc...
    vorresti un regolamento unico...bè, almeno nei tratti fondamentali che contraddistinguono il nostro gioco/soprt/hobby c'è poco da "unificare". sei d'accordo con me che, a prescindere dalla modalità di gioco, se si è colpiti ci si deve dichiarare e lasciare l'ingaggio e questa è l'unica vera ed indiscussa regola "universale" del sa?? penso di sì.
    tutto il resto è "contorno" (importante, per carità, ma pur sempre contorno) che può variare a seconda delle modalità di gioco: pattuglia, recon, mil-sim, combat a bandiere, megacombat a fazioni, sniper+spotter, cqb, ecc...
    il "contorno" lo sceglie l'organizzatore dell'evento, ad es.: asnwg propone e garantisce l'appilicazione di un regolamento di gara valido per tutti i suoi comitati regionali da applicarsi nelle prove dei relativi campionati di pattuglia e combat (quest'anno il camp. combat è stato sperimentato solo da noi del crer).
    in gare "open", che so tipo la mastercommando o altre del genere, si possono trovare differenze regolamentari più o meno marcate rispetto ad una gara asnwg...non vedo il problema, chi vuole partecipare si dovrà necessariamente adattare a quello specifico regolamento (a prescindere da ciò cui è abituato).
    altro esempio, l'abm, anche qui sono il buon teschio e gli argonauti a decidere le modalità specifiche di gioco.
    questo soltanto per tentare di rendere l'idea...

quanto al gas, non posso aggiungere nulla più di quanto già emerso in questo topic e che era già da tempo di pubblico dominio.
    si paco,mi sono reso conto che i "fondamentali" sono comuni a tutti i softgunners,e che sono gli "organizzatori" dei vari tornei a stabilire di volta in volta le regole di contorno.
    quello a cui mi riferivo io,è che non esiste un "codice penale" del softair,dove chi si comporta in maniera scorretta ne debba poi pagare le conseguenze(cosa che non avviene quasi mai).
    tu hai fatto l'esempio del calcio,anche nel campionato più infimo una squadra che si comporta male viene squalificata,e i singoli giocatori vengono ammoniti o espulsi,e la stessa squadra può venire squalificata o retrocessa(o anche peggio) in modo che non possa più giocare.
    nel softair ho notato che spesso i reclami (anche se provenienti da più fonti..) non vengono presi in considerazione,favorendo a volte la scorrettezza,penalizzando i giocatori "morbidi"(quelli che si dichiarano al primo pallino).
    insomma,una squadra che si è comportata male in un torneo(ammesso che gli organizzatori li sanzionino....) la domenica successiva può partecipare ad un'altro evento come se nulla fosse.
    io questa la ritengo una anomalia,se ci fossero vere sanzioni per i disonesti,prima di fare gli highlander ci penserebbero due volte....

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

al di la di quelle che possono essere le velate o meno (a volte anche stancamente reiterate) accuse dei grilli nazionali credo che le realtà csen, asnwg, asi, gas e quant'altro (chiedo scusa se ne avessi dimenticata qualcuna) sul territorio nazionale funzionano in maniera quantomai differente. ci sono regioni dove un ente (od una associazione) funzionano meglio ed altre dove ci sono delle evidenti mancanze, per questa ragione personalmente consiglio sempre tutti i vari club a fare/farsi delle domande ed in base alle risposte effettuare la propria decisione in assoluta autonomia.

detto questo poi , forse per educazione mia, io quando trovo qualcosa che non apprezzo , che non mi piace, ma alla quale tengo , per prima cosa, provo con ogni stilla di energia a modificarla dopodichè se non ne sono in grado , abbandono e valuto altre soluzioni. a suo tempo , per varie ragioni, fu così con l'asnwg , associazione che rispetto moltissimo ma che non mi soddisfaceva per l'impostazione che si era data (ovviamente quello che sto dando è il parere di gianluigi non del redattore della rivista) ho compreso che non sarei riuscito a modificarla ed ho optato per altre alternative (senza complotti , talpe, informatori segreti, ban e sban, telefonate al cellulare e giri di pm infamanti).

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... velate?
    cristalline ... con nomi, cognomi, date, sigle, fatti.

altro che l'ermetico editoriale di soft air dynamics su csnf/gas (per rimanere in argomento) ... rivista di cui mi pare tu sia direttore editoriale (subentrando a martino ghermandi) e non "semplice" redattore.
    pro domo ... ?

paolo "grigio"
    Ultima modifica di Grigio; 06/06/2009 a 17:44

Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa

Predefinito

scusate ragazzi ma credo propio che qui si stia degenerando....nonche siamo pesantemente ot.smakor ha creato un post per sapere quali siano i vantaggi o gli svantaggi di suddetto gas.
    opinioni politiche e sviolinate totalmente fuori topic sarebbe meglio tenerle fuori.
    grazie!
    mardok

Spina L'avatar di andrea1970
    Club
    S.A.R. Soft Air Reggio Emilia

Predefinito

ok----ok--- se si deve dare risposta a domanda , io personalmente mi affilierei in un ente gia' radicato e presente " sul mercato" , per un discorso che puoi gia sapere come si comportano cosa danno cosa organizzano .
    il gas in questione lo vedo attivo , mandano email per corsi , si vede che vogliono ritagliarsi una fetta del mercato . ma li vedo anche troppo politicizzati che nel nostro gioco e' come darsi una martellata sui m.....i.
    a milano avevano uno stand diviso in 2 da una parte loro dall'altra un associazione dei reduci della r.s.i. ( ed erano insieme ) ps alcuni dei reduci ( bhe' dall'eta' non proprio ) erano in camicia....non proprio rossa , neanche blu o marrone.....indovinate di che colore ?

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

fucsia?
    a parte gli scherzi,credo che non dovremmo trasformare questa discussione nella solita diatriba fra enti...
    da cosa ho capito,nel softair ognuno si è creato la propria realtà,dove si trova bene,anche se non ho ancora ben capito quali siano le reali differenze fra gli uni e gli altri,dato che ai tornei vedo gente affiliata in posti diversi fare le stesse cose...
    ma mi informerò per capirlo.
    tornando it,e a smakor,a quanto pare il gas è fortemente politicizzato,però sembra gente seria,come ho già detto fatti due conti e valuta pregi e difetti nell'affiliarvi a loro.
    però se ci fosse qualcuno del gas che posta quì srei più contento,dato che mi sembrerebbe giusto sentire la sua campana...

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

acsi

https:www.softairmania.itthreads99010-GAS-Gruppi-Autonomi-Softair

sportnazionale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.