personalmente ti consiglio di farlo sempre in sicurezza e senza sottovalutare i rischi
personalmente ti consiglio di farlo sempre in sicurezza e senza sottovalutare i rischi
ai tempi nella tappa organizzata dal nostro club per il nostro torneo regionale, quando abbiamo deciso che sarebbe stato "diverso dal solito" piazzare un bel cecchino su un albero, il club ha fornito l'imbragatura necessaria affinchè quel ruolo si potesse svolgere in tutta sicurezza... quindi se devi proprio alla fin fine con un imbragatura è meglio... e giochi pure più spensierato
guarda, abbiamo solo un cecchino con la fissa per gli alberi, ma è cresciuto in campagna, sa cavarsela, pratica roccia e vela (su e giù dall'albero) a livelli molto alti, e in ogni caso non sale mai più di 5-7 metri di altezza. contento lui, contenti tutti, ma ogni domenica firma una liberatoria nei confronti della squadra e dei responsabili, è maggiorenne e ha una certa dose di testa sul collo.
questo vuol dire operare in sicurezza, oltre ovviamente, ad impiegare debite attrezzature di cui ha dotato i 12-15 alberi migliori del campo.
ma il punto non è quanta esperienza hai, quanto ne sai e quanto sei in sicurezza. il punto è avere la testa per capire dove si trova la demarcazione tra il tatticamente utile e l'effettivamente idiota.
ciao
mav
io sò solo che re leone dei mercenari di lecco mi ha fatto la kill più bella che io abbia mai subito..
e stava su un albero con la ghille.. one shot, one kill! in mezzo agli occhiali!
in urban mi nascosi così bene che 1 volta venni calpestato e un altra volta cercarono di evacuarmi al posto del manichino![]()
dal primo post leggo che "continuano a dirmi che è pericoloso" e che "però nn ascolto molto".
ora, considerato che chi ti dice di non farlo perché è pericoloso sono sicuramente persone che conosci più di noi e di cui suppongo tu nutra maggior rispetto e fiducia rispetto a quelle che conosci solo attraverso un forum, la tua domanda "voi che ne dite?" mi appare un po' retorica.
cerco di spiegarmi: se ti diciamo "e' pericoloso, non farlo", non vedo perché dovresti dar retta a noi se non la dai a chi te l'ha già detto.
rimane quindi una sola risposta utile (in questo senso retorica): "ma si sei grande, decidi tu": utile ad avvalorare con i tuoi compagni il fatto che tu ti possa arrampicare.
visto quindi che ritengo inutile dirti di non farlo...
e non me la sento di dirti di farlo...
non mi rimane che augurarti di non doverti mai pentire di averlo fatto.
(mio dio che giro di parole... faccio fatica anche io a rileggerlo)
![]()
![]()
noi abbiamo qualche area "pericolosa" nel nostro campo urbano,che provvediamo a bandellare in modo da renderla inaccesibile(sono i tetti degli edifici,ottimi per uno sniper,ma non hanno protezioni anticaduta,quindi preferiamo non usarli...).
nel boschivo prima di giocare ricordiamo sempre a tutti di non strafare,meglio beccarsi pallini che rompersi una gamba.
per quanto riguarda gli alberi,da noi solo un paio dei nostri sono abbastanza in forma per arrampicarsi(o per non far cadere l'albero..),e se lo fanno stanno molto attenti,anche perchè solo un 3 o 4 alberi da noi si prestano allo scopo.